Per il mio 36esimo compleanno mi son regalato una Giulietta!

fdelia2001":1banq7o8 ha detto:
Ma il kit di ritocco non sei riuscito a trovarlo?
Ecco perche'e'diverso
no,il conce mi ha detto che se ordinava quello mio gli mandavano tutta la serie dei colori Giulietta e che poi gli restavano invenduti in magazzino perche nessuno li prende :ka) ma per sistemarlo dal carrozza che lavoro si deve fare??cioe puo' passare sopra il colore che ho messo io(visto che c'e' una "fossetta" ancora da riempire) o deve carteggiare???
 
punto td":gw0u5a46 ha detto:
fdelia2001":gw0u5a46 ha detto:
Ma il kit di ritocco non sei riuscito a trovarlo?
Ecco perche'e'diverso
no,il conce mi ha detto che se ordinava quello mio gli mandavano tutta la serie dei colori Giulietta e che poi gli restavano invenduti in magazzino perche nessuno li prende :ka) ma per sistemarlo dal carrozza che lavoro si deve fare??cioe puo' passare sopra il colore che ho messo io(visto che c'e' una "fossetta" ancora da riempire) o deve carteggiare???

no no se devi carteggiare, meglio che vai da un professionista! Se è un piccolo puntino vai dal carrozziere o una coloreria e con la sigla del tuo colore ti prepara un barattolino di vernice, e poi con un pennellino fine colori la sassata.. Io l'avevo per la 147 e lo farò preparare anche per la giulietta! L'unico problema è che se la mancanza di vernice è abbastanza grossa si nota il puntino in controluce, anche perchè non c'è il lucido sopra (che potresti aggiungere dopo).
Il consiglio che ti do è di stare molto molto leggero con il pennello, puoi fare il lavoro anche in piccole passate così da ripristinare lo spessore corretto e non ritrovarti il cofano fatto a brufoli, senza dimenticare l'ultimo strato di lucido :OK)
 
jaffo83":2sp0b2t6 ha detto:
punto td":2sp0b2t6 ha detto:
fdelia2001":2sp0b2t6 ha detto:
Ma il kit di ritocco non sei riuscito a trovarlo?
Ecco perche'e'diverso
no,il conce mi ha detto che se ordinava quello mio gli mandavano tutta la serie dei colori Giulietta e che poi gli restavano invenduti in magazzino perche nessuno li prende :ka) ma per sistemarlo dal carrozza che lavoro si deve fare??cioe puo' passare sopra il colore che ho messo io(visto che c'e' una "fossetta" ancora da riempire) o deve carteggiare???

no no se devi carteggiare, meglio che vai da un professionista! Se è un piccolo puntino vai dal carrozziere o una coloreria e con la sigla del tuo colore ti prepara un barattolino di vernice, e poi con un pennellino fine colori la sassata.. Io l'avevo per la 147 e lo farò preparare anche per la giulietta! L'unico problema è che se la mancanza di vernice è abbastanza grossa si nota il puntino in controluce, anche perchè non c'è il lucido sopra (che potresti aggiungere dopo).
Il consiglio che ti do è di stare molto molto leggero con il pennello, puoi fare il lavoro anche in piccole passate così da ripristinare lo spessore corretto e non ritrovarti il cofano fatto a brufoli, senza dimenticare l'ultimo strato di lucido :OK)
Si ma gia' me lo son fatto fare il colore con il codice 298!!!!!!pero' sara' per la mancanza del lucido mi pare diverso,per ora ho fatto 2 passate leggere come consigliato dal rivenditore,non ho ancora riempito il "buchetto" proprio per vedere se e' il caso di farmi rifare il colore o di cercare il colore originale :ka)
 
Beh può darsi che abbia sbagliato.. se non sei sicuro vai da un altra parte e fanne fare un po' così vedi la differenza.. magari vernicia una lamiera da buttare..
 
Pure io devo andare a cercare il bianco da ritocco perchè qualche str@nzo facendo la retro mi ha toccato il muso facendomi saltare la vernice bianca e sotto c'è subito la plastica nera...è un piccolo segno ma mi fa :mad2) :mad2) :mad2)
 
nonno73":221x71pm ha detto:
Pure io devo andare a cercare il bianco da ritocco perchè qualche str@nzo facendo la retro mi ha toccato il muso facendomi saltare la vernice bianca e sotto c'è subito la plastica nera...è un piccolo segno ma mi fa :mad2) :mad2) :mad2)

Ah si? io credevo che la base fosse chiara!
Per quanto cerco di parcheggiare lontano da tutto e tutti, so che prima o poi qualche idiota verrà a trovare anche me.. :wall)
 
jaffo83":2ksrpe2f ha detto:
nonno73":2ksrpe2f ha detto:
Pure io devo andare a cercare il bianco da ritocco perchè qualche str@nzo facendo la retro mi ha toccato il muso facendomi saltare la vernice bianca e sotto c'è subito la plastica nera...è un piccolo segno ma mi fa :mad2) :mad2) :mad2)

Ah si? io credevo che la base fosse chiara!
Per quanto cerco di parcheggiare lontano da tutto e tutti, so che prima o poi qualche idiota verrà a trovare anche me.. :wall)
No Jaffo, purtroppo la base è nera e sul bianco si vede benissimo !!! Mannaggia !!
N.B. certo che la Giulietta credo sia l'unica auto al mondo senza un minimo di protezione sia sui paraurti che sulle fiancate. Ciò la rende molto bella esteticamente ma delicata come un bicchiere di cristallo. :mecry2)
 
nonno73":200l11kt ha detto:
Pure io devo andare a cercare il bianco da ritocco perchè qualche str@nzo facendo la retro mi ha toccato il muso facendomi saltare la vernice bianca e sotto c'è subito la plastica nera...è un piccolo segno ma mi fa :mad2) :mad2) :mad2)
sul cofano il fondo e' bianco....
 
jaffo83":24mrqvgn ha detto:
Beh può darsi che abbia sbagliato.. se non sei sicuro vai da un altra parte e fanne fare un po' così vedi la differenza.. magari vernicia una lamiera da buttare..
Appena ho due minuti la porto dal carrozza.odio vedere quel punto di m... che sta proprio vicino alla nervatura.... :mad2)
 
punto td":2ezwdeuq ha detto:
nonno73":2ezwdeuq ha detto:
Pure io devo andare a cercare il bianco da ritocco perchè qualche str@nzo facendo la retro mi ha toccato il muso facendomi saltare la vernice bianca e sotto c'è subito la plastica nera...è un piccolo segno ma mi fa :mad2) :mad2) :mad2)
sul cofano il fondo e' bianco....
potevano fare il fondo bianco anche sul paraurti già che c'erano, così almeno sulla nostra biancotaxi non si sarebbe visto nulla !! :D :D
 
nonno73":sahpasfn ha detto:
punto td":sahpasfn ha detto:
nonno73":sahpasfn ha detto:
Pure io devo andare a cercare il bianco da ritocco perchè qualche str@nzo facendo la retro mi ha toccato il muso facendomi saltare la vernice bianca e sotto c'è subito la plastica nera...è un piccolo segno ma mi fa :mad2) :mad2) :mad2)
sul cofano il fondo e' bianco....
potevano fare il fondo bianco anche sul paraurti già che c'erano, così almeno sulla nostra biancotaxi non si sarebbe visto nulla !! :D :D
Infatti,almeno in quel colore insipido qualcosa di positivo c'era....invece nulla!!! :asd) :asd)
 
Ora chiamo Fdelia e ti concia lui per le feste...va che ritiro fuori il discorso della magliettina se non la smetti, eh? :lol: :lol:
 
nonno73":2vy518lt ha detto:
Ora chiamo Fdelia e ti concia lui per le feste...va che ritiro fuori il discorso della magliettina se non la smetti, eh? :lol: :lol:
ahhhhhhh apposto ci manca solo l'uomo carroarmato :asd) :asd) :asd)
 
sasso sul cofano

Oggi sono andato dal carrozza,gli ho presentato il problema e detto che secondo me il colore non era uguale,lui mi ha detto che dipende dal fatto che non c'era il trasparente,una volta messo il colore e' diventato molto piu' simile all'originale :nod) solo che adesso invece del "buco" c'e' una leggera "montagnetta" il carrozza ha detto che si abbassera' ma io ho i miei dubbi :scratch).Gli ho chiesto se si poteva fare qualcosa di piu' drastico e lui mi ha risposto;"Vorrai mica rifare il cofano per un sassolino...."?? :eek13) Secondo voi se non si abbassa da solo si potrebbe intervenire con della pasta abrasiva o qualcosa di simile???
Comunque oggi sono arrivato a 3000 km rifatto il pieno media di 12,7 ottima secondo me,visto le strade che percorro e il mio piedino di fata :elio) :asd) :asd) in pratica con un pieno ci faccio circa 760 km che non mi pare male per un 170 cv :spin)
 
punto td":1hp99szs ha detto:
nonno73":1hp99szs ha detto:
Ora chiamo Fdelia e ti concia lui per le feste...va che ritiro fuori il discorso della magliettina se non la smetti, eh? :lol: :lol:
ahhhhhhh apposto ci manca solo l'uomo carroarmato :asd) :asd) :asd)
Eccomi qua,cosa succede qui?E'ancora quello della mini maglietta? :mazza) :mazza) :mazza)
 
Alfetto Q2":1ztn28fm ha detto:
Che si abbassi da solo ho i miei dubbi...
Potresti provare della pasta abrasiva ma nn credere che faccia miracoli...
Bisognerebbe carteggiare...
vediamo domani come si vede.....di carteggiare io proprio non me la sento :nono)
 
fdelia2001":1g5hde81 ha detto:
punto td":1g5hde81 ha detto:
nonno73":1g5hde81 ha detto:
Ora chiamo Fdelia e ti concia lui per le feste...va che ritiro fuori il discorso della magliettina se non la smetti, eh? :lol: :lol:
ahhhhhhh apposto ci manca solo l'uomo carroarmato :asd) :asd) :asd)
Eccomi qua,cosa succede qui?E'ancora quello della mini maglietta? :mazza) :mazza) :mazza)
No niente si parlava del tuo taxy senza posti a sedere dietro :asd) :asd) :asd) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :bravo)
 
Top