Per il mio 36esimo compleanno mi son regalato una Giulietta!

Grazie amico alfagt32,io il cortile ce l'ho e seguiro' i tuoi preziosi consigli!!!!! :fluffle)
 
Nonno,la tua e' bianca,quindi piu' facile da tenere pulita(per questo la volevo prendere cosi,ma poi lo hanno pensato tutti :asd) ) quindi stai tranquillo!!! :nod) :OK)
 
nonno73":35ngajbr ha detto:
Tenendola moooooolto lontano intendi la lancia a pressione, vero?
Avevo sentito dire che danneggia anche i pneumatici a tenerla troppo vicina. Di solito ci lavo lo scooter ma ieri in pausa pranzo ho lavato anche la mia auto che aveva su 1 Kg di sale... :asd)
si si... ovviamente...
Deve arrivare l'acqua come se fosse vaporizzata...
mai diretta sulla carrozzeria..
 
alfagt32":2pkzw5ti ha detto:
nonno73":2pkzw5ti ha detto:
Tenendola moooooolto lontano intendi la lancia a pressione, vero?
Avevo sentito dire che danneggia anche i pneumatici a tenerla troppo vicina. Di solito ci lavo lo scooter ma ieri in pausa pranzo ho lavato anche la mia auto che aveva su 1 Kg di sale... :asd)
si si... ovviamente...
Deve arrivare l'acqua come se fosse vaporizzata...
mai diretta sulla carrozzeria..
Amico alfagt32 sei un maniaco che adoro :asd) :asd) :asd)
 
Mi dicono che sono un paranoico...
intanto le mie macchine odorano di nuovo anche dopo 5 anni :D
(tra poco pubblico delle foto della GT che possono dimostrarlo :D)
 
alfagt32":1qxobwop ha detto:
Mi dicono che sono un paranoico...
intanto le mie macchine odorano di nuovo anche dopo 5 anni :D
(tra poco pubblico delle foto della GT che possono dimostrarlo :D)
No ma a me piace come tratti le macchine e ti ammiro!!!senti per gli interni cosa proponi?????cruscotto,sedili,alluminio....
ps il lavoro ai pedali gia' fatto :nod)
 
punto td":3l9plshr ha detto:
alfagt32":3l9plshr ha detto:
Mi dicono che sono un paranoico...
intanto le mie macchine odorano di nuovo anche dopo 5 anni :D
(tra poco pubblico delle foto della GT che possono dimostrarlo :D)
No ma a me piace come tratti le macchine e ti ammiro!!!senti per gli interni cosa proponi?????cruscotto,sedili,alluminio....
ps il lavoro ai pedali gia' fatto :nod)
ottimo... vedrai che non te ne pentirai...
per gli interni io uso sulla pelle un detergente neutro... (se devo essere sincero, uso il trattamento pelle per i divani dell'ikea... quello bicomponente: una volta ogni 5 lavaggi della macchina... sulla GT per ora la pelle è in ottimo stato)
poi ho preso un pennello pulito per rimuovere la polvere da cruscotto, tasti ecc ecc fatto quello passo con panno umido ed aspirapolvere.
Non uso detergenti alcuno per evitare di scolorire le plastiche
per il vetro, mi trovo bene con un tensioattivo della Allegrini "Vetro bel"... in schiuma attiva ;)
 
alfagt32":3c783qu9 ha detto:
per gli interni io uso sulla pelle un detergente neutro... (se devo essere sincero, uso il trattamento pelle per i divani dell'ikea... quello bicomponente: una volta ogni 5 lavaggi della macchina... sulla GT per ora la pelle è in ottimo stato)
poi ho preso un pennello pulito per rimuovere la polvere da cruscotto, tasti ecc ecc fatto quello passo con panno umido ed aspirapolvere.
Non uso detergenti alcuno per evitare di scolorire le plastiche
per il vetro, mi trovo bene con un tensioattivo della Allegrini "Vetro bel"... in schiuma attiva ;)
Quindi sul cruscotto panno umido(che tipo di panno???),e ad esempio sui "vetri" di contakm e conta giri???
per quanto riguarda la schiuma vetri una volta la usai(non ricordo la marca...) e dopo la pulizia iniccepibile pero' notai un certo appannamento fastidioso....Da allora vetril.....Dici che non va bene??? :scratch)
 
punto td":2juv0h0a ha detto:
alfagt32":2juv0h0a ha detto:
per gli interni io uso sulla pelle un detergente neutro... (se devo essere sincero, uso il trattamento pelle per i divani dell'ikea... quello bicomponente: una volta ogni 5 lavaggi della macchina... sulla GT per ora la pelle è in ottimo stato)
poi ho preso un pennello pulito per rimuovere la polvere da cruscotto, tasti ecc ecc fatto quello passo con panno umido ed aspirapolvere.
Non uso detergenti alcuno per evitare di scolorire le plastiche
per il vetro, mi trovo bene con un tensioattivo della Allegrini "Vetro bel"... in schiuma attiva ;)
Quindi sul cruscotto panno umido(che tipo di panno???),e ad esempio sui "vetri" di contakm e conta giri???
per quanto riguarda la schiuma vetri una volta la usai(non ricordo la marca...) e dopo la pulizia iniccepibile pero' notai un certo appannamento fastidioso....Da allora vetril.....Dici che non va bene??? :scratch)
Mio padre usa il vetril e dice di trovarsi bene... io per ora mi trovo bene con quella ed aloni non ne ho rilevati...
punto td":2juv0h0a ha detto:
per alfagt32:per i moscerini non usi niente????
Uso un prodotto (ma proprio quando ce ne sono a bizzeffe) di nome Moschì. Non so se esiste ancora in commercio, visto che l'ho preso 5 o 6 anni fa... Molto valido
Per il nero gomme: lo diluisco con acqua perchè l'effetto lucido a specchio non mi piace ;)
 
punto td":12pgy6f9 ha detto:
Ok grazie di tutto!!!!!Ovviamente quando avro' altri quesiti ti rompero' ancora!!!! :OK) :p
Dimenticavo, per panno umido intendo straccio di cotone pulito, imbevuto solamente d'acqua :OK)
 
alfagt32":5hfaga1v ha detto:
punto td":5hfaga1v ha detto:
Ok grazie di tutto!!!!!Ovviamente quando avro' altri quesiti ti rompero' ancora!!!! :OK) :p
Dimenticavo, per panno umido intendo straccio di cotone pulito, imbevuto solamente d'acqua :OK)

io per le plastiche morbide uso solo microfibra inumidita.. ne ho trovati di panni anche a 3 euro che non rilasciano nemmeno graffi sulla carrozzeria,e ci passo la cera sul tetto (NERO!)
 
il cruscotto puliscilo con meguiars d101 in diluzione 10:1 e un panno in microfibra cobra e dopo aver pulito bene passa con un altro cobra il 303 aeropace protectant. per l'esterno lavala con la tecnicha dei due secchi e con la grit. shampoo d111 e dopo aver asciugato con water magnet e d155(lubrificante per evitare graffi) passa il red mist con un panno super plush.
 
alfagt32":1x8c1n2a ha detto:
Dimenticavo, per panno umido intendo straccio di cotone pulito, imbevuto solamente d'acqua :OK)
Perfetto,avevo intuito!!! :OK) ps :ma swiffer cattura polvere come lo vedi per le parti piu' difficili????? :scratch)
 
gabry3x":1wpo00qg ha detto:
io per le plastiche morbide uso solo microfibra inumidita.. ne ho trovati di panni anche a 3 euro che non rilasciano nemmeno graffi sulla carrozzeria,e ci passo la cera sul tetto (NERO!)
per microfibra cosa intendi???? :scratch)
 
Primo bollo

Salve a tutti,la macchina e' stata immatricolata il 14 gennaio,quanto tempo ho per pagare il primo bollo???fine febbraio???lo devo pagare per forza all'aci o posso andare in un agenzia pratiche auto??il costo si aggira sui 355£ vero??? :grazie)
 
punto td":3udmedap ha detto:
Salve a tutti,la macchina e' stata immatricolata il 14 gennaio,quanto tempo ho per pagare il primo bollo???fine febbraio???lo devo pagare per forza all'aci o posso andare in un agenzia pratiche auto??il costo si aggira sui 355£ vero??? :grazie)
Il primo e'sempre meglio all'aci(pero'l'agenzia ora che ci penso e'collegata all'aci,quindi...),succesivamente dove vuoi,il prezzo e'da 170 cv :D,comunque e'quello...
Mi sa pero'che per quelle del 14 gennaio c'e una tariffa divera,controllo e poi ti dico dai :hone)
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
Avevi tempo sino a fine gennaio....piccola multina per ritardino :asd)
pochi centesimi in tutto....
 
punto td":3juut5vh ha detto:
Salve a tutti,la macchina e' stata immatricolata il 14 gennaio,quanto tempo ho per pagare il primo bollo???fine febbraio???lo devo pagare per forza all'aci o posso andare in un agenzia pratiche auto??il costo si aggira sui 355£ vero??? :grazie)
Hai tempo fino al 31 gennaio
 
fdelia2001":1u8ldawj ha detto:
punto td":1u8ldawj ha detto:
Salve a tutti,la macchina e' stata immatricolata il 14 gennaio,quanto tempo ho per pagare il primo bollo???fine febbraio???lo devo pagare per forza all'aci o posso andare in un agenzia pratiche auto??il costo si aggira sui 355£ vero??? :grazie)
Il primo e'sempre meglio all'aci(pero'l'agenzia ora che ci penso e'collegata all'aci,quindi...),succesivamente dove vuoi,il prezzo e'da 170 cv :D,comunque e'quello...
Mi sa pero'che per quelle del 14 gennaio c'e una tariffa divera,controllo e poi ti dico dai :hone)
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
Avevi tempo sino a fine gennaio....piccola multina per ritardino :asd)
pochi centesimi in tutto....
Porca trota!!! :sadomaso) :sadomaso)
 
Top