Per il mio 36esimo compleanno mi son regalato una Giulietta!

alfa nel cuore":264s2477 ha detto:
sei impazzito a dire una cosa del genere qui dentro??? verrai crocifisso :D
ho sempre detto quello che pensavo IO,nelle vita reale e qua e non seguendo santoni vari e detrattori a contratto....Dico quello che penso e mi trovo bene cosi,se in seguito la macchina mi dara' delle noie :tiè) sta sicuro che non lo nascondero'....per ora sono ultra soddisfatto :nod) :nod)
 
punto td":12b74oco ha detto:
vexator":12b74oco ha detto:
alfa nel cuore":12b74oco ha detto:
sei impazzito a dire una cosa del genere qui dentro??? verrai crocifisso :D
questo è flame puro.
Ti ha rubato la specialita' della casa????? :lol: :lol: :lol:
ciao punto td, complimenti per la macchina.

un suggerimento : che ne pensi di usare il muti quote? sai cos'è?
rispondi a tutti quelli a cui vuoi rispondere, quotandoli, in un unico messaggio.

Un metodo sarebbe questo : invece di schiacciare "quote" premi con il tasto destro su quote e apri in una altra scheda tutti i messaggi a cui vuoi rispondere, rispondi e poi copi tutto dentro un solo messaggio.
Così sarà più leggibile il forum
 
Tieni presente che il motore e' ancora molto legato....
Fra qualche migliaio di km noterai anche una maggior elasticita' in basso e grinta in alto :OK)
 
ayrtonmagic":1dhj474f ha detto:
ciao punto td, complimenti per la macchina.

un suggerimento : che ne pensi di usare il muti quote? sai cos'è?
rispondi a tutti quelli a cui vuoi rispondere, quotandoli, in un unico messaggio.

Un metodo sarebbe questo : invece di schiacciare "quote" premi con il tasto destro su quote e apri in una altra scheda tutti i messaggi a cui vuoi rispondere, rispondi e poi copi tutto dentro un solo messaggio.
Così sarà più leggibile il forum
Grazie per i complimenti!!! :OK) ok ci provo(non sono un grande esperto di pc :asd) ) :spin)
 
punto td":1dpc2uz9 ha detto:
ayrtonmagic":1dpc2uz9 ha detto:
ciao punto td, complimenti per la macchina.

un suggerimento : che ne pensi di usare il muti quote? sai cos'è?
rispondi a tutti quelli a cui vuoi rispondere, quotandoli, in un unico messaggio.

Un metodo sarebbe questo : invece di schiacciare "quote" premi con il tasto destro su quote e apri in una altra scheda tutti i messaggi a cui vuoi rispondere, rispondi e poi copi tutto dentro un solo messaggio.
Così sarà più leggibile il forum
Grazie per i complimenti!!! :OK) ok ci provo(non sono un grande esperto di pc :asd) ) :spin)

dai non è difficile, provaci.. fai così, prima di inviare il messaggio, premi anteprima e vedi cosa ne viene fuori.
Ci vuole solo un pò di pratica
 
Thedragon":irz0tqj7 ha detto:
Tieni presente che il motore e' ancora molto legato....
Fra qualche migliaio di km noterai anche una maggior elasticita' in basso e grinta in alto :OK)
Si si certo,comunque gran motore non sembra proprio un 1.4....... :nono)

ps oggi di nuovo neve,la Giuly resta nel box :(
 
punto td":slrr2nd9 ha detto:
Thedragon":slrr2nd9 ha detto:
Tieni presente che il motore e' ancora molto legato....
Fra qualche migliaio di km noterai anche una maggior elasticita' in basso e grinta in alto :OK)
Si si certo,comunque gran motore non sembra proprio un 1.4....... :nono)

ps oggi di nuovo neve,la Giuly resta nel box :(

NOOOOOOOOOOO proprio la domenica che uno avrebbe un pò di tempo in più per fare un giro !!! Maledetta neve!! :ka)
 
ayrtonmagic":3sc40pyw ha detto:
punto td":3sc40pyw ha detto:
ayrtonmagic":3sc40pyw ha detto:
ciao punto td, complimenti per la macchina.

un suggerimento : che ne pensi di usare il muti quote? sai cos'è?
rispondi a tutti quelli a cui vuoi rispondere, quotandoli, in un unico messaggio.

Un metodo sarebbe questo : invece di schiacciare "quote" premi con il tasto destro su quote e apri in una altra scheda tutti i messaggi a cui vuoi rispondere, rispondi e poi copi tutto dentro un solo messaggio.
Così sarà più leggibile il forum
Grazie per i complimenti!!! :OK) ok ci provo(non sono un grande esperto di pc :asd) ) :spin)

dai non è difficile, provaci.. fai così, prima di inviare il messaggio, premi anteprima e vedi cosa ne viene fuori.
Ci vuole solo un pò di pratica
Punto td, ho fatto una prova io e ci sono riuscito :up) . Se ci sono riuscito io che so a malapena come si accende il computer.....a buon intenditore... :muaha)
 
nonno73":39b4kahn ha detto:
.
Punto td, ho fatto una prova io e ci sono riuscito :up) . Se ci sono riuscito io che so a malapena come si accende il computer.....a buon intenditore... :muaha)
mi sa che lui intendesse un altra cosa...... :thk)
 
nonno73":1dgst1fb ha detto:
NOOOOOOOOOOO proprio la domenica che uno avrebbe un pò di tempo in più per fare un giro !!! Maledetta neve!! :ka)
E vabbe' tanto ieri mi son sparati 200 km di godimento :elio) :elio) :elio) :elio) :asd) :asd)
 
nonno73":jtemtswq ha detto:
.
Punto td, ho fatto una prova io e ci sono riuscito :up) . Se ci sono riuscito io che so a malapena come si accende il computer.....a buon intenditore... :muaha)

non intendevo questo..

punto td":jtemtswq ha detto:
mi sa che lui intendesse un altra cosa...... :thk)

e infatti intendevo questo.. capito? ho risposto a nonno73 e a puntotd nello stesso messaggio se hai 7,8,9 messaggi a cui rispondere, rispondi in un unico messaggio ne guadagna la leggibilità
 
Consigli e prodotti per il lavaggio

Salve a tutti,volevo chiedere soprattutto ai possessori (o ex o chi ne sa) del rosso alfa,come mantenerlo,come lavare al meglio l'auto e anche prodotti specifici per rendere tutto questo piu facile!!! :grazie) :grazie)
 
punto td":22mahupx ha detto:
Salve a tutti,volevo chiedere soprattutto ai possessori (o ex o chi ne sa) del rosso alfa,come mantenerlo,come lavare al meglio l'auto e anche prodotti specifici per rendere tutto questo piu facile!!! :grazie) :grazie)

MA-FRA: prodotti ottimi e di qualità.
Per i cerchi uso sempre lo sgrassatore "Fulcron"...
3 spugne,
-una per i cerchioni e per rimuovere l'ossido di ferro dei freni (non uso la stessa spugna per evitare che i residui ferrosi vengano spostati sulla vernice)
-una per la parte bassa dell'auto, dove si trovano residui di catrame delle strade o sporco di salsedine (in inverno)
-una per il resto della vettura.
(si, sono pazzo, lo ammetto :D)

Pelle di daino non sintetica per l'asciugatura
Io non ho mai usato cere lucidanti, visto che secondo me rovinano la patina e la fiamma della vernice ;)

Come polish (per eventuali graffi, spero tu non ne abbia bisogno): Finesse IT di 3M
;)

Non ho mai avuto un rosso alfa (c'è mancato poco :D) ma un nero pastello, venduto praticamente immacolato dopo 4 anni
 
alfagt32":1dr66pd3 ha detto:
punto td":1dr66pd3 ha detto:
Salve a tutti,volevo chiedere soprattutto ai possessori (o ex o chi ne sa) del rosso alfa,come mantenerlo,come lavare al meglio l'auto e anche prodotti specifici per rendere tutto questo piu facile!!! :grazie) :grazie)

MA-FRA: prodotti ottimi e di qualità.
Per i cerchi uso sempre lo sgrassatore "Fulcron"...
3 spugne,
-una per i cerchioni e per rimuovere l'ossido di ferro dei freni (non uso la stessa spugna per evitare che i residui ferrosi vengano spostati sulla vernice)
-una per la parte bassa dell'auto, dove si trovano residui di catrame delle strade o sporco di salsedine (in inverno)
-una per il resto della vettura.
(si, sono pazzo, lo ammetto :D)

Pelle di daino non sintetica per l'asciugatura
Io non ho mai usato cere lucidanti, visto che secondo me rovinano la patina e la fiamma della vernice ;)

Come polish (per eventuali graffi, spero tu non ne abbia bisogno): Finesse IT di 3M
;)

Non ho mai avuto un rosso alfa (c'è mancato poco :D) ma un nero pastello, venduto praticamente immacolato dopo 4 anni
Mi sa anche che hai anche un cortile dove lavarla.....e per chi abita in condominio e fino ad ora l'ha sempre portata ai rulli?
La Giulietta pensavo di farmela lavare a mano anzichè utilizzare i rulli, ma le tue finezze mi sa che me le posso dimenticare... :sic)
 
nonno73":3rul12rl ha detto:
alfagt32":3rul12rl ha detto:
punto td":3rul12rl ha detto:
Salve a tutti,volevo chiedere soprattutto ai possessori (o ex o chi ne sa) del rosso alfa,come mantenerlo,come lavare al meglio l'auto e anche prodotti specifici per rendere tutto questo piu facile!!! :grazie) :grazie)

MA-FRA: prodotti ottimi e di qualità.
Per i cerchi uso sempre lo sgrassatore "Fulcron"...
3 spugne,
-una per i cerchioni e per rimuovere l'ossido di ferro dei freni (non uso la stessa spugna per evitare che i residui ferrosi vengano spostati sulla vernice)
-una per la parte bassa dell'auto, dove si trovano residui di catrame delle strade o sporco di salsedine (in inverno)
-una per il resto della vettura.
(si, sono pazzo, lo ammetto :D)

Pelle di daino non sintetica per l'asciugatura
Io non ho mai usato cere lucidanti, visto che secondo me rovinano la patina e la fiamma della vernice ;)

Come polish (per eventuali graffi, spero tu non ne abbia bisogno): Finesse IT di 3M
;)

Non ho mai avuto un rosso alfa (c'è mancato poco :D) ma un nero pastello, venduto praticamente immacolato dopo 4 anni
Mi sa anche che hai anche un cortile dove lavarla.....e per chi abita in condominio e fino ad ora l'ha sempre portata ai rulli?
La Giulietta pensavo di farmela lavare a mano anzichè utilizzare i rulli, ma le tue finezze mi sa che me le posso dimenticare... :sic)

Io ho un cortile dove lavarla... ma tranquillo... con la macchina di mia madre vado spesso anche all'autolavaggio (quello a gettoni)
prima la sciacqui tenendola mooooooolto lontano,
poi riempi un secchio di acqua e con le 3 spugne + shampoo fai il tutto
alla fine risciacqui (sempre stando molto lontano)
diciamo che con 2/3 euro te la cavi)
in un'oretta e mezza fai tutto per bene!

Ovvio, non puoi andare il sabato pomeriggio all'ora di punta per gli autolavaggi (non sai che insulti ti prenderesti :D)
Io, nonappena si apre la bella stagione, ci vado anche la sera verso le 5 e mezza, quando all'autolavaggio non c'è nessuno e la temperatura è discretamente mite.
;)

PS aggiungo a quanto detto prima. Qualche anno fa un carroziere Alfa Romeo (faceva il levabolli in linea ad Arese) mi consigliò i prodotti AutoFa, visto che in assoluto sono i più neutri.
L'unico problema è che, dalle mie parti, non riesco a trovarli più. Ricordo ancora il barattolone giallo con il muso di una 164 stampato sopra ;)
 
Tenendola moooooolto lontano intendi la lancia a pressione, vero?
Avevo sentito dire che danneggia anche i pneumatici a tenerla troppo vicina. Di solito ci lavo lo scooter ma ieri in pausa pranzo ho lavato anche la mia auto che aveva su 1 Kg di sale... :asd)
 
Top