Pastiglie freni con 120.000 km possibile??

aleTS120":adwe1sxu ha detto:
Bisogna anche vedere quanti km avevano i dischi, mi pare che la 147 di Alberto abbia superato da parecchio i 200.000 km, se non sbaglio.

inviato dal mio Asus ZenPad 10
I dischi erano stati messi assieme alle pastiglie dal precedente proprietario, in seguito a un comunitario di questo forum

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Cmq è innegabile che su 147 le pastiglie hanno molto più materiale di attrito rispetto ad auto più vecchie.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
135.000 km e sia dischi, che pastiglie, ancora son li da ormai 14 anni e passa...
Sostituito solo le pastiglie posteriori qualche anno fa.
 
bianconero":xg2w3crr ha detto:
falconero79":xg2w3crr ha detto:
ma vi rendete conto di cosa state scrivendo?

Ogni uno ha una percorrenza diversa e ovvio che il consumo dei freni ( e delle gomme) sia diversa.
Chi fa tanta autostrada le pastiglie si usurano anche in più di 100mila km
Credo che il mio post che avevo scritto sia molto esemplificativo.
Su GT in 63000 km sono già a 3 set di pastiglie e 1 set di dischi anteriori cambiati, mentre su Giulietta abbiamo cambiato a 100mila km il primo set di pastiglie..
e non guido certo da nonno con la giulietta.

Meno male che c'è qualcun'altro che ha un consumo un po' piu normale ....e non sono solo io a consumare pasticche in meno km...
mah, stai quotando un utente che ti ha appena scritto che il consumo dipende molto dall' uso. In un caso (molta pista) le consuma molto, con l' altra macchina invece, durano parecchio.

Dipende tutto dall' uso che fai dell' auto... Se ti ci "diverti" molto è inevitabile che le usuri presto, ma se usi l' auto con cautela (es. molta autostrada, in cui si frena davvero poco) pastiglie e dischi durano tanto.

Non sei ***** tu che le usuri, ma nemmeno sono cretini gli altri che se le fanno durare tanto, eh ;)
 
io col secondo set di pastiglie anteriori sono a 80mila km, mentre i dischi sono ancora originali (215mila). Tangenziale per lavoro e scollinamenti + extraurbano per il resto.
 
Top