Pastiglie freni con 120.000 km possibile??

Non si tratta di pasticche schifose, anche perché quelle che ha sotto Alberto dovrebbero essere buone pastiglie.. Mi aggancio al discorso di Mad.. :)
 
l'usura dipende tantissimo dall'uso e dal tipo di guida.
Io che ci vado in pista quei km li con la GT non li vedrò mai.. mentre la Giulietta si è fatta 100 mila km con il primo set anteriore
 
Io con la 147 sono arrivato a 110000 km e un pò ancora ne avevo ma dovendo fare un viaggio abbastanza lungo ho preferito cambiarle,la cosa che mi ha sorpreso è stato il consumo quasi omogeneo tra l'anteriore e il posteriore.
 
Le mie anteriori le ho cambiate a 150 mila..ed erano quasi finite al centro e ai lati con ancora molto materiale..le posteriori sono durate 130 mila..
 
mi avete rassicurato :asd)
concordo coi discorsi su come si frena ecc..
ah ovvio, la mia nasona non ha mai visto la pista in vita sua... sicuramente questo influisce sulla durata.
ad ogni modo è innegabile che rispetto ad auto di 20 anni fa (la 33 nello specifico) la durata dei freni si sia allungata parecchio.
 
Per me è più anomalo fare di media 40-45.000Km con un set di pastiglie, a meno che non si frequenti con una certa assiduità la pista e/o si tenga una guida molto sportiva.
Anche sulla Uno Turbo mi duravano di media 100.000km e non la risparmiavo.
 
Io quando guido cerco di essere il più lineare possibile sfruttando il freno motore..noto che molti fanno tantissime frenate inutili..
 
Notiamo tutti le stesse cose...gente che frena a caso!

Merito della 147 o nel vc siam tutti pilotoni?[emoji23] [emoji23]

Inviato dal mio SM-G900F
 
:scratch)
2mmcvio.jpg

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
 
olikver":31lvcnje ha detto:
Non sono tanto d'accordo, ho ancora le originali, non le trovo per nulla schifose e non guido certo da nonno. I miei dischi sono in ottimo stato e in 22 anni di patente non ho mai fatto fuori i dischi di una macchina o furgone in 90000 km, ah, faccio strade di montagna tutti i giorni e faccio almeno 70/75000 km all'anno

io ho fato 135.000 km con le pastiglie originali anteriori e 165.000 con le posteriori. A 200.000 km i dischi sono ancora tutti originali (ma alla fine di questo set li cambierò).

Se fossero vetrificate uno se ne accorgerebbe subito per rumorosità o scarsa capacità frenante (superficie molto indurita che non "impasta" più sul disco).
 
SORRE87":3pudkcf1 ha detto:
Io quando guido cerco di essere il più lineare possibile sfruttando il freno motore..noto che molti fanno tantissime frenate inutili..

lo noto anch'io, specie in tratti in salita come scollinamenti ecc. sempre tutti aggrappati al freno quando invece basta tenere una marcia più corta e pinzare più deciso al momento giusto. Tenere per molto tempo i freni azionati comporta un maggior periodo di contatto (quindi usura conseguente) che si traduce in un potenziale surriscaldamento ovalizzi i dischi e puoi buttare via tutto).
 
Io ripeto invece che arrivare a oltre 100.000 km con una serie di pasticche dichiarando che c'è ancora materiale significa andare in giro con delle pasticche vetrificate e dure come roccia con conseguente drastica riduzione del potere frenante, io stesso ho provato con delle pasticche open parts che ho rimosso dopo 5.000 km praticamente come appena montate tanto eran dure (con quelle ce ne avrei fatti anche 200.000 dei km ma la macchina non frenava) quindi trovo molto molto piu normale utilizzare pasticche morbide che abbiano un bel grip sul disco con conseguente miglior frenatura e sostituirle ogni 45/50 mila km piuttosto che andare in giro con freni in pessima efficienza, vorrei semplicemente farvi provare un bel set di pasticche Galfer nuove (quelle che uso io e che sono piuttosto morbide) per farvi provare la differenza tra una pasticca dura e vetrificata e una pasticca che frena, perche sono sicurissimo che avvertireste molta molta differenza in frenata anche prima dei canonici 1.000 km di rodaggio delle pasticche nuove che è tutto dire.
comunque non sono certo qua per obbligarvi a cambiare idea.
ciao ciao
 
Vedo che siamo tutti ancora vivi e vegeti, quindi presumo che le nostre auto frenino e anche bene, la mia di sicuro lo fa e non ho mai sentito l'impianto frenante della mia auto in difficoltà, neanche mettendolo alla frusta.
 
io insisto che se provaste delle pasticche nuove ve ne accorgereste e anche bene di quando poco frena e quanto potrebbe frenare meglio con pasticche fresche e non vetrificate cmq ognuno è libero di fare le sue scelte, io sui freni non intendo risparmiare.
 
hai ragione che la mescola delle pastiglie fa tutto in termini di differenza, allo stesso modo ti dico e garantisco che le mie originali, non sono vetrificate altrimenti dovrei aver vetrificato anche i dischi, visto che hanno uno "scalino" appena visibile... :ka) :ka)
 
A me entra pure l'abs con gomme da 17" nuove.. vedi tu se non frenano![emoji28]

Inviato dal mio SM-G900F
 
olikver":3nct1d94 ha detto:
hai ragione che la mescola delle pastiglie fa tutto in termini di differenza, allo stesso modo ti dico e garantisco che le mie originali, non sono vetrificate altrimenti dovrei aver vetrificato anche i dischi, visto che hanno uno "scalino" appena visibile... :ka) :ka)

Ahahahaha , scusate è ma, vi rendete conto di quello che scrivete? o scrivete a caso (con rispetto parlando) ?

Mi scrivi che i tuoi dischi hanno uno scalino appena visibile, quando un disco dopo 100.000 km dovrebbe avere semmai uno scalino molto evidente se avesse subito una usura normale, dicendomi cosi mi vai a confermare che oltre alle pasticche hai esattamente anche i dischi vetrificati!

i miei dischi che avevo messo nuovi con le pasticche open parts dopo pochi km aveva un colore orribile, segno che si stavano rovinando, dopo aver rimesso le pasticche galfer hanno cambiato colore proprio perche si è limata la parte di materiale che si era sciupata con le pasticche dure.
 
Credo che olikver si sarebbe già sfracellato in qualche burrone di montagna, se avesse dischi e pastiglie vetrificate!![emoji15]

Comunque a luglio 2014 ho fatto la revisione e il macchinario ha confermato che frena strabene![emoji6]

Inviato dal mio SM-G900F
 
1- te forse non hai ancora capito che ti sto dicendo che uso poco i freni
2- sì come io non mi son permesso di farlo, te non provare a dirmi che scrivo a caso
3- viaggio per le strade tutti i santi giorni e di km ne faccio assai, ergo penso di sapere di cosa parlo
4- pastiglie vetrificate le ho avute e cambiate di corsa e mai più comprate della stessa marca
5- se vuoi dopo ti posto le foto dei G88 tolti dalla tipo elaborata che avevo anni fa, li ho conservati dio solo sa perchè, 120000 km con uno scalino abbastanza leggero
6- non sono un pilota da pista, nemmeno un nonnetto impedito, credo di sapere come e quando si frena e se te bruci un treno di pastiglie in 30-40000 km forse qualche domanda sei te che te la devi porre.

Buona domenica
 
Top