Passo da Audi TT a BMW Z4 ??

lscotti":3q7db84e ha detto:
Pienamente d'accordo, ma ci vuole minimo il 2.8i da 245cv per spingere la Z4, che pesa circa come una Brera.

quello con le idee un po' confuse mi pari tu. a meno che il tuo circa non stia a significare 150 kg, che sulla Z4 rappresentano un errore dell'11%.
 
lscotti":e4hu4mhj ha detto:
Diabolik":e4hu4mhj ha detto:
comunque, a parte tutte ste minkiate, avendo 4 gneuri a disposizione io al posto tuo prenderei sta z4 senza pensarci oltre :nod)
Pienamente d'accordo, ma ci vuole minimo il 2.8i da 245cv per spingere la Z4, che pesa circa come una Brera.
mha...detto sinceramente questa per me è una cavolata...

tutto dipenda da quello che si vuole, non c'è un minimo o un massimo.

c'è chi si compra il 18i e si trova alla grande, chi il 35i e vorrebbe di più.

non pesa nemmeno 100kg in più della mia che sinceramente non desidererei un solo cv in più, questa ne ha 14 in meno, ma i cv non sono tutto, basta una curva di potenza ben pensata che 14 cv si sopperiscono...
vedi come appunto il vecchio 23i con 204cv e a detta di tutti meno prestante dell'attuale 20i
 
lscotti":34akioi5 ha detto:
Sei un precisino con le idee un po' confuse, mi pare... :p
Un pianale a motore trasversale o longitudinale non vincola TA, TI, TP...
Così mi hanno spiegato colleghi progettisti.
non mi riferivo alla disposizione del motore, ovviamente
è ben altra la differenza tra un progetto nato ta e uno tp o ti
 
LoreBBB":28lrtdut ha detto:
lscotti":28lrtdut ha detto:
Pienamente d'accordo, ma ci vuole minimo il 2.8i da 245cv per spingere la Z4, che pesa circa come una Brera.

quello con le idee un po' confuse mi pari tu. a meno che il tuo circa non stia a significare 150 kg, che sulla Z4 rappresentano un errore dell'11%.
Attendo i tuoi numeri per giustificare la presunta differenza di 150kg di cui parli, nel frattempo pubblico quelli di cui dispongo e per cui continuo a ritenere che l'ultima Z4 pesi circa come Brera:

Alfa Brera MY08, dati dichiarati dal costruttore
Massa in ordine di marcia (DIN) in kg:
1750 TBi - 1430
2.0 JTDM - 1480
3.2 JTS V6 - 1540
3.2 JTS V6 Q4 - 1605
3.2 JTS V6 Q4 Q-Tronic - 1625
Non riporto il 2400cc a gasolio, perche' non pertinente in questo confronto (e comunque pesa circa come il 3200 a benzina).

http://www.bmw.it/it/it/newvehicles/z4/ ... index.html
BMW Z4 Roadster (E89)
Masse a vuoto UE in kg:
sDrive 18i - 1.470 [1.495]
sDrive 20i - 1.470 [1.495]
sDrive 28i - 1.475 [1.495]
sDrive 35i - 1.580 [1.600]
sDrive 35is - 1600
I valori non riportati tra parentesi si riferiscono al modello con cambio manuale, mentre i valori riportati tra parentesi si riferiscono al modello con cambio automatico.
 
zazzu":2c8m5iar ha detto:
lscotti":2c8m5iar ha detto:
Diabolik":2c8m5iar ha detto:
comunque, a parte tutte ste minkiate, avendo 4 gneuri a disposizione io al posto tuo prenderei sta z4 senza pensarci oltre :nod)
Pienamente d'accordo, ma ci vuole minimo il 2.8i da 245cv per spingere la Z4, che pesa circa come una Brera.
mha...detto sinceramente questa per me è una cavolata...
E se lo dici tu... :p

zazzu":2c8m5iar ha detto:
tutto dipenda da quello che si vuole, non c'è un minimo o un massimo.

c'è chi si compra il 18i e si trova alla grande, chi il 35i e vorrebbe di più.
Questo che dici e' lapalissiano, cioe' ovvio e scontato. ;)
Io che sono io, questa benedetta Z4 l'acquisterei 2.8i da 245cv, con pacchetto M Sport e sensori di parcheggio posteriori, stop.
Ma sono tuttora contentissimo della mia e vado avanti alla grande cosi'.

zazzu":2c8m5iar ha detto:
non pesa nemmeno 100kg in più della mia che sinceramente non desidererei un solo cv in più, questa ne ha 14 in meno, ma i cv non sono tutto, basta una curva di potenza ben pensata che 14 cv si sopperiscono...
vedi come appunto il vecchio 23i con 204cv e a detta di tutti meno prestante dell'attuale 20i
Informati molto bene sulla reale differenza di pesi e sulle curve di coppia del TT e della Z4 o rischi una cocente delusione col 20i.
Secondo me sei fuori strada se confronti le curve di potenza e sei ottimista se pensi di appesantirti meno di 100kg.
Acquista quella che preferisci, e' comunque sempre un bel vedere.
 
Questo che dici e' lapalissiano, cioe' ovvio e scontato. ;)
Io che sono io, questa benedetta Z4 l'acquisterei 2.8i da 245cv, con pacchetto M Sport e sensori di parcheggio posteriori, stop.
Ma sono tuttora contentissimo della mia e vado avanti alla grande cosi'.
bhe, grazie, anche io prenderei il 28i, anche il 35is se è per questo...
ma tra il 20i e il 28 ci passano 7000€ (tralasciando i costi maggiori di gestione) e sinceramente non penso li valgano.

tra l'altro, guardando in giro, sembra che il 20i sia uguale in tutto e per tutto al 28i, la differenza di potenza è data solo dalla centralina, quindi nel caso si può sempre intervenire in un secondo momento

i sensori di parcheggio secondo me servono più sul davanti che dietro, in quanto la posizione di guida è molto arretrata e quello che non riesci a vedere è dove finisce il muso!!!
 
bon...pazzia fatta...

Auto ordinata oggi:

Z4 sdrive 20i
cambio automatico 8 rapporti sportivo
cerchi a razze
sedili sportivi in pelle riscaldati
navigatore pro.
specchietti elettrici
frangivento

listino 50K tondi tondi, pagata la mia + 23K

ora contiamo i giorni che mancano alla consegna!!!

grazie a tutti per i consigli e le opinioni!!!
 
nafta power":100d8fb2 ha detto:
colore interni/esterni? bianca/pelle rossa x me sono il top
Esterni: Mineral Grey (grigio scuro)
Interni: pelle Walnut (colr carne)

La pelle rossa piaceva anche a me...ma il rosso dopo un po' stanca!!!
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    23.3 KB · Visualizzazioni: 6,355
  • Cattura1.JPG
    38.8 KB · Visualizzazioni: 6,357
  • Cattura3.JPG
    41.1 KB · Visualizzazioni: 6,354
lscotti":14xhz6h7 ha detto:
zazzu":14xhz6h7 ha detto:
sedili sportivi in pelle riscaldati
Utili se la consegneranno a novembre... ;)

Complimenti per l'acquisto!
se tutto va bene me la dovrebbero consegnare a fine settembre...spero di avere ancora un mesetto per godermela al meglio...
effettivamente mi sono svegliato molto tardi e mi perdo una stagione di "cabrio", ma probabilmente è anche quello che mi ha permesso di avere quello sconto.
elvis":14xhz6h7 ha detto:
beh, complimenti..

io la vedrei bene bianca con l'interno di quel colore..
grazie, bianca era molto bella, ma il bianco è molto comune, così ancora non ne ho viste in giro e cmq mi sembra più di "classe"
 
giusto per tenervi informati...finalmente ho ritirato la mia 20i

ancora non l'ho provata per bene (l'ho presa venerdì sera), vuoi perchè devo prenderci confidenza, vuoi perchè anche se il rodaggio non va più fatto, ma almeno un paio di centinaia di KM voglio farli prima di spremerla, le differenze rispetto alla TT si sentono...

non tanto per i CV (visto che appunto non gli ho ancora sfruttati tutti) quanto per la coppia...
alla minima pressione dell'acceleratore la TT spingeva subito, se poi scalava di marcia col doppia frizione ti incollava al sedile...era una sensazione piuttosto appagante
la Z4 risulta più fluida, se schiacci va, è ovvio, ma non con la stessa progressione, se scala i giri salgono, il motore urla (anche più del TT) ma non hai quella spinta sul sedile...

ne sono rimasto insoddisfatto?? assolutamente NO

il piacere di guida è aumentato, la differenza di trazione si sente, specie all'uscita delle curve, chiaro, 80nm in meno di coppia si sentono (molto più che i 16cv in meno), ma ha cmq i numeri necessari per divertirsi in un'ambiente "urbano".
e questo lo dico il giorno dopo che l'ho presa, quando ho ancora molto vivo il ricordo della potenza del TT, tra qualche tempo, quando mi sarò abituato completamente a questa penso che non avrò più niente da rimpiangere...

vi metto qualche fotina, purtroppo il tempo a Milano in questi giorni è quello che è e sono riuscito a farle solo di sera...i colori non rendono un granché...
http://zazzino@zazzino.altervista.org/_ ... Z4%201.JPG
http://zazzino@zazzino.altervista.org/_ ... Z4%204.JPG
http://zazzino@zazzino.altervista.org/_ ... Z4%205.JPG
http://zazzino@zazzino.altervista.org/_ ... Z4%207.JPG
http://zazzino@zazzino.altervista.org/_ ... Z4%208.JPG
 
Immagino che tipo devi essere,
Se guidi una tt e cerchi la sua naturale evoluzione, io andrei di porsche cayman. Nome di prestigio, interni rifinitissimi, sportiva ma sufficientemente confortevole.
Non cercherei di sostituire l'audi con slk o z4....sono vetture """uguali""" alla tt...ecco :)
E' per uguali intendo che il ragazzo che si propone l'acquisto della prima auto di questo genere sceglie proprio tra tt,z4 ed slk.
 
phanter86":melrn2ik ha detto:
Immagino che tipo devi essere,
Se guidi una tt e cerchi la sua naturale evoluzione, io andrei di porsche cayman. Nome di prestigio, interni rifinitissimi, sportiva ma sufficientemente confortevole.
Non cercherei di sostituire l'audi con slk o z4....sono vetture """uguali""" alla tt...ecco :)
E' per uguali intendo che il ragazzo che si propone l'acquisto della prima auto di questo genere sceglie proprio tra tt,z4 ed slk.
non capisco cosa intendi...

io avevo un coupè e volevo passare ad un cabrio...se prendevo la cayman rimanevo con un coupè, anche se di un gradino superiore...
la cayman l'avevo valutata all'epoca della scelta de TT, dove poi ho scelto l'audi per via dei costi di gestione troppo elevati della porsche

io adesso non volevo un gradino in più, io volevo restare bene o male sulla fascia, ma appunto cabrio....

altri cabrio li ho valutati, ma sinceramente l'unica che ho preso in considerazione seriamente è stata la Z4 (e qualcosina la SLK) in quanto tutte le altre proprio non mi piacevano, boxster in primis!!!
 
Ho letto solo il primo post in cui affermi che poteva andarti bene "anche" una cabrio, cosi' ho dedotto che poteva andare anche una coupe proprio come la cayman :)
 
phanter86":11zsv53q ha detto:
Ho letto solo il primo post in cui affermi che poteva andarti bene "anche" una cabrio, cosi' ho dedotto che poteva andare anche una coupe proprio come la cayman :)
no, intendevo che, OLTRE a sentire il peso dei km sulle spalle della TT, mi era ANCHE venuta voglia di avere un cabrio!!!

non che mi sarebbe andato bene anche un cabrio.

la mia scelta era o tengo il TT o compro la Z4, altre ipotesi non ne ho mai considerate
 
Top