Passo da Audi TT a BMW Z4 ??

elvis":dqxdd20v ha detto:
come fanno a darti 19.000 della tua se è valutata 15.. chi ce li smena quei 4000? il concessionario?
Supervalutare l'usato è una forma di sconto ed il concessionario non ci smena...
Sulle full-optional hanno un margine di guadagno esagerato (navigatore siamo intorno ai 3k, sedili in pelle sportivi e cerchi maggiorati+assetto altri 6k, ecc.).
A BMW quanto costa un navigatore in plancia? Ed i cerchi da 19 invece di quelli base da 17, con sotto 4 molle appena più rigide?!?
Hai voglia rientrare dei 4000eur di sconto!
 
cuoresportivo83":2ypyz7rd ha detto:
zazzu":2ypyz7rd ha detto:
mircx86":2ypyz7rd ha detto:
io conosco un amico che aveva lo z4 modello vecchio 2.0 benzina...non voleva mai scendere...ha detto che da guidare è spassosissima e come potenza ce ne...fa il conto che il tuo è il modello nuovo e quindi credo che sia meglio in tutto
si dai, alla fine penso di essermi sistemato ogni dubbio...

ora si tratta solo di prender coraggio e firmare un'assegno da 50.000€... :wall) :wall)


Azz 50 per una z4 :eek:hmamma)

La mia reazione che ha scatenato questo putiferio era solo data dal fatto che a mio gusto personale non piace le z4... (Bellissima esteticamente ma troppo poco estrema da guidare a prescindere dai cv)

Detto cio fai benissimo a prenderla!!!! Quanto sale la scimmia bisogna accontentarla il prima possibile... E poi non c'e niente di piu bello che spendere i soldi sudati per qualcosa che genera piacere!!!

P.s. Anche a me sta salendo la scimmia di riprendermi una spyder... Meno male che la presa mio fratello cosi ogni tanto gli do una banana e non rompe piu di tanto.

Cmq a mio parere su quello stile prenderei una boxter usata poco sui 40 mila euro (quella vecchia) e con i rimanenti 10 mi pago superbolli, gomme taglianti e aperitivi :sbav) .. E se proprio ti turba il superbollo ce quella da 245 cv
 
mircx86":vhzwoycp ha detto:
esteticamente secondo me una boxter vecchia non porta nemmeno le scarpe alla z4 nuova...son gusti eh

Dell'estetica non me ne importa una fava eheheh

Una z4 nuova non gli mette nemmeno il sale sulla coda a una boxter vecchia (sopratutto sulle curve) :smokin)
 
Diabolik":36gk9yta ha detto:
cuoresportivo83":36gk9yta ha detto:
Intendo come piacere di guida, comoda è comoda...
in effetti l'handling della z4 non è particolarmente notevole per essere una macchina sportiva, se la si esamina con un minimo di attenzione
poi però molto dipende dall'uso che uno intende farne
Se cercavo la sportività pura prendevo una mx5, una lotus o una s2000, ma non è quello che cerco...

È anche l'auto da tutti i giorni, quindi deve si essere piacevole da guidare e divertente, ma anche comoda e confortevole...
Diciamo che come impostazione di guida già la mia TT mi è sufficiente e secondo me con questa faccio un passo in avanti, vuoi anche solo per la trazione posteriore...
lscotti":36gk9yta ha detto:
zazzu":36gk9yta ha detto:
Km0 non se ne trovano e l'usato è sui 35.000
Mi pare ovvio, siamo in "alta stagione": le occasioni le hanno già vendute da qualche mese, l'usato è sovraquotato.
Barche e decappottabili andrebbero comprate quando c'è la nebbia o la neve, per fare qualche buon affare.
Bhe, però è adesso che dovresti trovare le occasioni per le auto che non hanno venduto in primavera...
I saldi ci sono a fine stagione, non a inizio!!!
lscotti":36gk9yta ha detto:
elvis":36gk9yta ha detto:
come fanno a darti 19.000 della tua se è valutata 15.. chi ce li smena quei 4000? il concessionario?
Supervalutare l'usato è una forma di sconto ed il concessionario non ci smena...
Sulle full-optional hanno un margine di guadagno esagerato (navigatore siamo intorno ai 3k, sedili in pelle sportivi e cerchi maggiorati+assetto altri 6k, ecc.).
A BMW quanto costa un navigatore in plancia? Ed i cerchi da 19 invece di quelli base da 17, con sotto 4 molle appena più rigide?!?
Hai voglia rientrare dei 4000eur di sconto!
Esatto, ti dividono lo sconto tra sconto e supervalutazione
La mia reazione che ha scatenato questo putiferio era solo data dal fatto che a mio gusto personale non piace le z4... (Bellissima esteticamente ma troppo poco estrema da guidare a prescindere dai cv)
Giusta osservazione, ma come detto io non cercò qualcosa di estremo!!!
È più importante la classe visto che Cmq la uso in città
cuoresportivo83":36gk9yta ha detto:
mircx86":36gk9yta ha detto:
esteticamente secondo me una boxter vecchia non porta nemmeno le scarpe alla z4 nuova...son gusti eh

Dell'estetica non me ne importa una fava eheheh

Una z4 nuova non gli mette nemmeno il sale sulla coda a una boxter vecchia (sopratutto sulle curve) :smokin)
X me invece l'estetica è quasi tutto, visto che non mi ritroverò mai a gareggiare ne con una botxer ne con qualsiasi altra auto...
Certo, poi voglio anche un po' di brio, e da qui era nata la discussione, per capire se ne avrei perso o meno rispetto alla TT
 
cuoresportivo83":32un43hx ha detto:
mircx86":32un43hx ha detto:
esteticamente secondo me una boxter vecchia non porta nemmeno le scarpe alla z4 nuova...son gusti eh

Dell'estetica non me ne importa una fava eheheh

Una z4 nuova non gli mette nemmeno il sale sulla coda a una boxter vecchia (sopratutto sulle curve) :smokin)
se spendo 50k l'estetica è uno dei punti principali..inoltre visto le strade e i limiti che ci sono in giro non so dove la sfrutteresti...
 
Questi discorsi non li concepisco mica tanto. La capote, la non molta sportività ecc. Se a lui piace e ha i soldi non vedo perchè dovrebbe essere un acquisto scellerato! Lo sarebbe se poi non mangiasse per farlo. C'è chi spende 50k per un SUV.
Parlate di Cayman e Boxster ma con 50k si prende una F355, se questa è la logica da seguire. Ma chiaramente non può essere quella corretta.
 
pyro":j6w2k1h0 ha detto:
Questi discorsi non li concepisco mica tanto. La capote, la non molta sportività ecc. Se a lui piace e ha i soldi non vedo perchè dovrebbe essere un acquisto scellerato! Lo sarebbe se poi non mangiasse per farlo. C'è chi spende 50k per un SUV.
Parlate di Cayman e Boxster ma con 50k si prende una F355, se questa è la logica da seguire. Ma chiaramente non può essere quella corretta.
effettivamente io non ho mai parlato di soldi, quelli sono ragionamenti miei che ovviamente ho già fatto e ponderato.

quello che chiedevo io erano dei pareri se per caso avrei potuto sentire in qualche modo la mancanza della TT, passando alla Z4
 
zazzu":2omkb7nj ha detto:
Diciamo che come impostazione di guida già la mia TT mi è sufficiente e secondo me con questa faccio un passo in avanti, vuoi anche solo per la trazione posteriore...
non sono sicuro che sia proprio un passo avanti, forse più uno di lato... :asd)
comunque, per l'uso che ci dici intendi farne, penso che una z4 ti andrebbe benissimo
 
zazzu":ndgboy1z ha detto:
se per caso avrei potuto sentire in qualche modo la mancanza della TT, passando alla Z4
Cavalli in meno e sui 200kg in più da spingere, invece che da tirare, vedi tu...
 
Diabolik":a4zydkmo ha detto:
zazzu":a4zydkmo ha detto:
Diciamo che come impostazione di guida già la mia TT mi è sufficiente e secondo me con questa faccio un passo in avanti, vuoi anche solo per la trazione posteriore...
non sono sicuro che sia proprio un passo avanti, forse più uno di lato... :asd)
comunque, per l'uso che ci dici intendi farne, penso che una z4 ti andrebbe benissimo
si, diciamo che un passo di lato mi basta, nel senso, ok il passo di lato nelle prestazioni (dove non ci guadagno ne perdo nulla, ma come detto quelle attuali mi vanno bene) e un passo in avanti per via che sto cercando un cabrio.
lscotti":a4zydkmo ha detto:
zazzu":a4zydkmo ha detto:
se per caso avrei potuto sentire in qualche modo la mancanza della TT, passando alla Z4
Cavalli in meno e sui 200kg in più da spingere, invece che da tirare, vedi tu...
bhe, spingere è meglio che tirare...

infatti la mia la sento quasi al limite come trazione anteriore
 
zazzu":ive7pwwh ha detto:
Diabolik":ive7pwwh ha detto:
zazzu":ive7pwwh ha detto:
Diciamo che come impostazione di guida già la mia TT mi è sufficiente e secondo me con questa faccio un passo in avanti, vuoi anche solo per la trazione posteriore...
non sono sicuro che sia proprio un passo avanti, forse più uno di lato... :asd)
comunque, per l'uso che ci dici intendi farne, penso che una z4 ti andrebbe benissimo
si, diciamo che un passo di lato mi basta, nel senso, ok il passo di lato nelle prestazioni (dove non ci guadagno ne perdo nulla, ma come detto quelle attuali mi vanno bene) e un passo in avanti per via che sto cercando un cabrio.
lscotti":ive7pwwh ha detto:
zazzu":ive7pwwh ha detto:
se per caso avrei potuto sentire in qualche modo la mancanza della TT, passando alla Z4
Cavalli in meno e sui 200kg in più da spingere, invece che da tirare, vedi tu...
bhe, spingere è meglio che tirare...

infatti la mia la sento quasi al limite come trazione anteriore
Come prestazioni, Z4-186cv su TT-200cv sarebbe minimo un passo indietro, se non altro per la differenza di peso.
Riguardo a tirare o spingere, cosa è "meglio" dipende dalla situazione, la pratica non coincide assolutamente con la teoria.
Infatti con TT, nativamente progettata con trazione integrale, la variante a trazione anteriore sinceramente dubito che sia efficace quanto le Alfa Romeo moderne, nate a trazione anteriore.
 
lscotti":271fqi1f ha detto:
Riguardo a tirare o spingere, cosa è "meglio" dipende dalla situazione, la pratica non coincide assolutamente con la teoria.
Infatti con TT, nativamente progettata con trazione integrale, la variante a trazione anteriore sinceramente dubito che sia efficace quanto le Alfa Romeo moderne, nate a trazione anteriore.
????????

la TT attualmente in commercio è su base golf V/VI, che è un progetto puro trazione anteriore
 
lscotti":1fa030qn ha detto:
Come prestazioni, Z4-186cv su TT-200cv sarebbe minimo un passo indietro, se non altro per la differenza di peso.
ed è qui che nasce il motivo di questa discussione....

questa differenza alla fine la si sentirebbe in un uso normale (non in pista e senza un cronometro), o sarebbe trascurabile?

lscotti":1fa030qn ha detto:
Riguardo a tirare o spingere, cosa è "meglio" dipende dalla situazione, la pratica non coincide assolutamente con la teoria.
Infatti con TT, nativamente progettata con trazione integrale, la variante a trazione anteriore sinceramente dubito che sia efficace quanto le Alfa Romeo moderne, nate a trazione anteriore.
non andiamo a generalizzare... vediamo il caso attuale (il mio caso)
io avrei quindi una Z4 TP (nata con TP) "contro" una TT TA (nata con TI) in questo caso quindi, secondo il tuo ragionamento, farei un nettissimo passo avanti, giusto?
la TT attualmente in commercio è su base golf V/VI, che è un progetto puro trazione anteriore
no, la vecchia TT era su base golf, la nuova è un progetto completamente a se.

che poi sia nativamente TA o TI non lo so, Iscotti dice TI
 
zazzu":3tnywnll ha detto:
no, la vecchia TT era su base golf, la nuova è un progetto completamente a se.
sono un precisino pigna nel culo :asd)
la vecchia era una golf con carrozzeria sportiva, la nuova è una golf rivista e alleggerita, ma sempre base golf, non un progetto autonomo - e comunque nata e cresciuta TA (basta guardare come è sistemato l'avantreno)
MLB è una piattaforma che sembra pensata per la TI, ma bisognerebbe chiederlo a quelli di VW che l'hanno progettata per sapere se è vero o no
 
Diabolik":p44xkenj ha detto:
zazzu":p44xkenj ha detto:
no, la vecchia TT era su base golf, la nuova è un progetto completamente a se.
sono un precisino pigna nel culo :asd)
la vecchia era una golf con carrozzeria sportiva, la nuova è una golf rivista e alleggerita, ma sempre base golf, non un progetto autonomo - e comunque nata e cresciuta TA (basta guardare come è sistemato l'avantreno)
MLB è una piattaforma che sembra pensata per la TI, ma bisognerebbe chiederlo a quelli di VW che l'hanno progettata per sapere se è vero o no
io sapevo che la nuova apparteneva ad un progetto a parte con telaio a se ecc
ma se mi dici che non è così, ci credo :) :p
 
comunque, a parte tutte ste minkiate, avendo 4 gneuri a disposizione io al posto tuo prenderei sta z4 senza pensarci oltre :nod)
 
Diabolik":3e4qnlev ha detto:
lscotti":3e4qnlev ha detto:
Infatti con TT, nativamente progettata con trazione integrale, la variante a trazione anteriore sinceramente dubito che sia efficace quanto le Alfa Romeo moderne, nate a trazione anteriore.
????????

la TT attualmente in commercio è su base golf V/VI, che è un progetto puro trazione anteriore
La prima TT ed anche la seconda serie (cioè quell'attuale) ha debuttato con trazione "quattro".
La versione a trazione anteriore è una variante del progetto originale, a trazione integrale.
Non confondiamo la condivisione del pianale Golf, che è un altro progetto su base TA.
 
Diabolik":zxshybsl ha detto:
zazzu":zxshybsl ha detto:
no, la vecchia TT era su base golf, la nuova è un progetto completamente a se.
sono un precisino pigna nel culo :asd)
la vecchia era una golf con carrozzeria sportiva, la nuova è una golf rivista e alleggerita, ma sempre base golf, non un progetto autonomo - e comunque nata e cresciuta TA (basta guardare come è sistemato l'avantreno)
MLB è una piattaforma che sembra pensata per la TI, ma bisognerebbe chiederlo a quelli di VW che l'hanno progettata per sapere se è vero o no
Sei un precisino con le idee un po' confuse, mi pare... :p
Un pianale a motore trasversale o longitudinale non vincola TA, TI, TP...
Così mi hanno spiegato colleghi progettisti.
 
Diabolik":39jreidc ha detto:
comunque, a parte tutte ste minkiate, avendo 4 gneuri a disposizione io al posto tuo prenderei sta z4 senza pensarci oltre :nod)
Pienamente d'accordo, ma ci vuole minimo il 2.8i da 245cv per spingere la Z4, che pesa circa come una Brera.
 
Top