suocera":1w1n7qwv ha detto:
complimenti, esteticamente riuscitissima, al volante e' piu' mercedes che bmw, una bella cabrio da paseggio senza velleita' sportive particolair. il 2.0 turbo non l ho ancora provato, molti amici l han guidato nella declinazione 28, dicono che spinga molto ma sia anche molto eletrico e piatto.
sicurametne rispetto alla tt in fatto di feeling e sportivita' farai un passo indietro (lo dico da possessore di qualche ferro vecchio bavarese), ma ritengo che una persona che compra un cabrio 2.0 con 180cv e cambio automatico non vada a cercare delle caratteristiche marcatamente corsaiole, anzi, solo un auto bella e che sia briosa in sorpasso.
gli interni walnut sono bellissimi, ce li avevo sulla z3coupe, sono leggermente diversi rispetto al colore in foto, personalmente ancora piu' belli
.
per il colore esterno e' elegantissimo ma avrei osato di piu', anche se a dire il vero per una daily car e' giusto per un fattore di comodita'.
goditela anche per me!
ti ringrazio per i complimenti...
dopo 2 mesi e 3000km provo a dare le prime impressioni:
a livello di motore spinge abbastanza, specie ora che si sta slegando, ma la differenza di coppia e peso rispetto alla TT la si sente...sto ancora valutando se farci qualcosa per darle un po' più di brio o tenerla così, ma se ne riparla dopo i 5000 km.
per quanto riguarda i feeling e il comportamento su strada invece preferisco nettamente questa, la trazione posteriore si sente, così come il bilanciamento dei pesi al 50 e 50 sui due assi (lo si avverte tanto nelle frenate decise dove, invece che impuntarsi sul muso, si siede su tutte e 4 le ruote senza scomporsi), anche la posizione di guida è migliorata (una volta fatta l'abitudine ad avere i 2/3 dell'auto davanti a te invece che dietro), il comportamento in curva è migliore, zero sottosterzo e ti permette di accelerare molto prima rispetto al TT che invece si comportava un po' meglio nelle curve strette e con cambi di direzione veloci (tipo tornanti in montagna).
per il cambio, il doppia frizione che avevo sul TT era più veloce rispetto a questo, ma questo offre un feeling maggiore col motore...guidando in modalità sequenziale, il doppia frizione soffre di un lag da quando dai il comando di cambiata a quando l'auto cambia (lo si avverte molto in scalata dove dai il comando, il motore sale di giri e solo dopo cambia), poi ovvio la cambiata avviene istantaneamente senza perdita di trazione, mentre con questo la risposta al comando è istantanea, anche la cambiata è velocissima, si sente un po' di perdita di trazione solo tirando le marce in modalità sequenziale.
inoltre questo cambio, a differenza del doppia frizione, può fare scalate multiple (tipo dalla 5° alla 3° senza passare dalla 4°), diciamo che assomiglia di più al cambio manuale come comportamento.
se devo trovargli una pecca sono gli 8 rapporti che nell'uso sequenziale sono davvero tanti, ma questo aiuta a consumare meno e avere maggior ripresa.
gli interni sono spettacolari, le ultime BMW solitamente sono molto fredde e spartane, questa invece mi piace molto, probabilmente anche grazie al colore della pelle che la rende più accogliente e per quanto mi piacciano gli interni AUDI, questi mi piacciono di più.
nota dolente è il sistema multimediale, il suono è OK, il navigatore anche (molto molto preciso, anche se non accetta gli autovelox), ma la gestione della musica è pessima, zero funzioni, puoi solo mandare avanti e indietro, con gli mp3 non puoi gestire le cartelle (non passa da una all'altra ma rimane fissa su quella) e il sistema BT non gestisce gli iphone se non per la rubrica e il telefono (messaggi, calendari, appuntamenti non li vede) ...tutte cose che sistemi molto meno costosi (questo costa SOLO 2.800€) fanno senza problemi
penso sia tutto... metto qualche altra foto fatta con il sole...
http://zazzino.altervista.org/_altervista_ht/Z4_9.JPG
http://zazzino.altervista.org/_altervista_ht/Z4_10.JPG
http://zazzino.altervista.org/_altervista_ht/Z4_11.JPG
http://zazzino.altervista.org/_altervista_ht/Z4_12.JPG
http://zazzino.altervista.org/_altervista_ht/Z4_13.JPG
http://zazzino.altervista.org/_altervista_ht/Z4_14.JPG