Passo da Audi TT a BMW Z4 ??

Per il poco che ho provato la z4 da guidare non è il massimo.... Anzi....

Bellissima, di impattto... Una macchina .... da aperitivi

... Non so i budgett ma una boxter ?
 
cuoresportivo83":2nfry2oj ha detto:
Per il poco che ho provato la z4 da guidare non è il massimo.... Anzi....

Bellissima, di impattto... Una macchina .... da aperitivi

... Non so i budgett ma una boxter ?
cosa intendi che non è il massimo, a livello di comodità??

io la userei come auto di tutti i giorni fino a quando non mi daranno quella aziendale...

inizialmente volevo rivolgermi alla cayman s, l'unica porsche che mi piace, e che usata di un paio d'anni veniva via a meno della Z4 nuova, ma poi sarebbe stata davvero complicata a livello di gestione tra tagliandi, gomme, assicurazioni e super bollo
 
zazzu":2fhrv4dh ha detto:
cuoresportivo83":2fhrv4dh ha detto:
Per il poco che ho provato la z4 da guidare non è il massimo.... Anzi....

Bellissima, di impattto... Una macchina .... da aperitivi

... Non so i budgett ma una boxter ?
cosa intendi che non è il massimo, a livello di comodità??

io la userei come auto di tutti i giorni fino a quando non mi daranno quella aziendale...

inizialmente volevo rivolgermi alla cayman s, l'unica porsche che mi piace, e che usata di un paio d'anni veniva via a meno della Z4 nuova, ma poi sarebbe stata davvero complicata a livello di gestione tra tagliandi, gomme, assicurazioni e super bollo

Intendo come piacere di guida, comoda è comoda...

Cayman o boxter sono invece divertentissime... Molto efficace e facilissima da far andare forte

Piuttosto di z4 cmq io andrei di nissan 370z
 
cuoresportivo83":1zqknr5e ha detto:
zazzu":1zqknr5e ha detto:
cuoresportivo83":1zqknr5e ha detto:
Per il poco che ho provato la z4 da guidare non è il massimo.... Anzi....

Bellissima, di impattto... Una macchina .... da aperitivi

... Non so i budgett ma una boxter ?
cosa intendi che non è il massimo, a livello di comodità??

io la userei come auto di tutti i giorni fino a quando non mi daranno quella aziendale...

inizialmente volevo rivolgermi alla cayman s, l'unica porsche che mi piace, e che usata di un paio d'anni veniva via a meno della Z4 nuova, ma poi sarebbe stata davvero complicata a livello di gestione tra tagliandi, gomme, assicurazioni e super bollo

Intendo come piacere di guida, comoda è comoda...

Cayman o boxter sono invece divertentissime... Molto efficace e facilissima da far andare forte

Piuttosto di z4 cmq io andrei di nissan 370z
bhe, lo credo bene che una cayman da 320 cv è più divertente di una Z4 da 186...
ma come detto i costi sono ben altri

dici che non è piacevole da guidare??
bho, magari appunto non sarà al livello di una porsche, ma credo che una cabrio trazione posteriore con seduta sull'asse posteriore e quasi a terra sia cmq più "piacevole" di una TT con trazione anteriore...te quale versione hai provato?
non ti ha soddisfatto perchè poco "divertente"?

sinceramente altre cabrio non le prendo in considerazione in quanto il fattore "classe" è importante per me, non voglio una giapponesata alla Fast & Fourios, anche se superiore dal punto di vista prestazionale...
 
io conosco un amico che aveva lo z4 modello vecchio 2.0 benzina...non voleva mai scendere...ha detto che da guidare è spassosissima e come potenza ce ne...fa il conto che il tuo è il modello nuovo e quindi credo che sia meglio in tutto
 
mircx86":11s7mw4g ha detto:
io conosco un amico che aveva lo z4 modello vecchio 2.0 benzina...non voleva mai scendere...ha detto che da guidare è spassosissima e come potenza ce ne...fa il conto che il tuo è il modello nuovo e quindi credo che sia meglio in tutto
si dai, alla fine penso di essermi sistemato ogni dubbio...

ora si tratta solo di prender coraggio e firmare un'assegno da 50.000€... :wall) :wall)
 
zazzu":15w103cw ha detto:
mircx86":15w103cw ha detto:
io conosco un amico che aveva lo z4 modello vecchio 2.0 benzina...non voleva mai scendere...ha detto che da guidare è spassosissima e come potenza ce ne...fa il conto che il tuo è il modello nuovo e quindi credo che sia meglio in tutto
si dai, alla fine penso di essermi sistemato ogni dubbio...

ora si tratta solo di prender coraggio e firmare un'assegno da 50.000€... :wall) :wall)


Azz 50 per una z4 :eek:hmamma)
 
cuoresportivo83":8d8v45i8 ha detto:
zazzu":8d8v45i8 ha detto:
mircx86":8d8v45i8 ha detto:
io conosco un amico che aveva lo z4 modello vecchio 2.0 benzina...non voleva mai scendere...ha detto che da guidare è spassosissima e come potenza ce ne...fa il conto che il tuo è il modello nuovo e quindi credo che sia meglio in tutto
si dai, alla fine penso di essermi sistemato ogni dubbio...

ora si tratta solo di prender coraggio e firmare un'assegno da 50.000€... :wall) :wall)


Azz 50 per una z4 :eek:hmamma)
Prezzo di listino....
E con qualche optional abbastanza costoso, cambio automatico, navigatore, sedili sportivi
 
Continuo a sostenere che sia follia pura,ad ora, procedere ad un acquisto del genere.
Però se ti fa felice,non posso che congratularmi con te per il "coraggio" della scelta.
Buona fortuna per il tuo nuovo gioiellino :OK)
 
gabry3x":2iuojaa9 ha detto:
Continuo a sostenere che sia follia pura,ad ora, procedere ad un acquisto del genere.
Però se ti fa felice,non posso che congratularmi con te per il "coraggio" della scelta.
Buona fortuna per il tuo nuovo gioiellino :OK)
xkè follia pura??
x via dell'usato?
ripeto, per risparmiare 5/7000€ la prendo nuova
 
si trovano km zero con cambio automatico e altri optional a 35.000 euro..

in oltre, con un po di pazienza potresti vendere la tua da privato tirando su parecchi euro in più..

però se per te 10/15.000 euro di differenza non ti creano problema e vuoi fare tutto nella massima comodità fai bene a fare così..

dipende sempre dallo stipendio che ognuno ha a fine mese.. cioè, se guadagni 5000 euro al mese per 15 mensilitù posso capirti, altrimenti sono d'accordo con gabri che è pura follia.. (nel senso che stiamo parlando di un anno di stipendio a 4000 euro al mese che se ne va per un'auto che da appena uscita dal concessionario varrà 10.000 euro in meno e che dopo due anni varrà meno della metà di quanto la si è pagata..

in ogni caso, se avessi 50.000 euro da spendere per una macchina mi butterei su una cayman tipo questa che probabilmente con un po di trattativa la si porta via anche a 45.000 e alla fine è come comprarla nuova visto il kilometraggio bassissimo..
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... rc=st%7Csr
 
zazzu":1ezqbw9o ha detto:
mircx86":1ezqbw9o ha detto:
io conosco un amico che aveva lo z4 modello vecchio 2.0 benzina...non voleva mai scendere...ha detto che da guidare è spassosissima e come potenza ce ne...fa il conto che il tuo è il modello nuovo e quindi credo che sia meglio in tutto
si dai, alla fine penso di essermi sistemato ogni dubbio...

ora si tratta solo di prender coraggio e firmare un'assegno da 50.000€... :wall) :wall)
Anche avendone la disponibilità economica, altro che coraggio a me sembra una follia spendere 50k per ordinare "alla carta" in agosto una vettura nuova per uso estivo, che verrà consegnata nella seconda metà di settembre, ad essere ottimisti...
Se proprio mi prendesse una voglia del genere, oggi per quella vettura farcita di optional spenderei al massimo 35k in pronta consegna o 28-32k già immatricolata a km0 (virtualmente usata).
E di questi tempi, con pagamento in contanti per uno sfizio del genere vorrei pure trovare in concessionaria un tappeto rosso in mio onore, stelle filanti e trombettieri!
 
elvis":1zs4ay9z ha detto:
in ogni caso, se avessi 50.000 euro da spendere per una macchina mi butterei su una cayman tipo questa che probabilmente con un po di trattativa la si porta via anche a 45.000 e alla fine è come comprarla nuova visto il kilometraggio bassissimo..
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... rc=st%7Csr
Usato di 11 mesi, paga superbollo... vale massimo 42k. La cifra richiesta nell'annuncio è fuori mercato.
 
effettivamente non ha molto senso ordinare ad agosto un auto cabrio che arriverà almeno a fine settembre..

per la cayman hai ragione, costa troppo (e calcola che è quella che costa meno su autoscout recente sia di anno che di km), però preferirei spendere 45.000 euro per quella piuttosto che 50 per una z4.. per di più c'è anche una bella differenza di cv.. è vero che c'è il superbollo, ma stiamo parlando di auto da 50.000 euro, se 500 euro all'anno fanno tutta sta differenza vuol dire che non ce la si può permettere..
 
elvis":dw5c6hfj ha detto:
si trovano km zero con cambio automatico e altri optional a 35.000 euro..
esatto, ossia la mia + 20.000€
(e cmq io a quella cifra le trovo solo di un anno, a KM0 non ne ho mai trovate)

prenderla nuova sono la mia +25.000, non è che cambia molto!!!

in oltre, con un po di pazienza potresti vendere la tua da privato tirando su parecchi euro in più..
la valutazione di 4 ruote è 15.000€, la concessionaria me ne da 19.000, non credo che da un privato ci farei di più

però se per te 10/15.000 euro di differenza non ti creano problema e vuoi fare tutto nella massima comodità fai bene a fare così..
se la differenza erano 15.000€ il problema me lo creava si, ma il fatto è che sono 5/7.000€ di differenza

in ogni caso, se avessi 50.000 euro da spendere per una macchina mi butterei su una cayman tipo questa che probabilmente con un po di trattativa la si porta via anche a 45.000 e alla fine è come comprarla nuova visto il kilometraggio bassissimo..
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... rc=st%7Csr[/quote]
ripeto, anche io volevo la cayman, il prezzo di acquisto ci stava, ma poi ha dei prezzi di gestione completamente differenti!!!
Se proprio mi prendesse una voglia del genere, oggi per quella vettura farcita di optional spenderei al massimo 35k in pronta consegna o 28-32k già immatricolata a km0 (virtualmente usata).
E di questi tempi, con pagamento in contanti per uno sfizio del genere vorrei pure trovare in concessionaria un tappeto rosso in mio onore, stelle filanti e trombettieri!
anche io lo vorrei ma il fatto è che non è così...
Km0 non se ne trovano e l'usato è sui 35.000 e il ragionamento l'ho fatto prima
 
elvis":540nf08k ha detto:
effettivamente non ha molto senso ordinare ad agosto un auto cabrio che arriverà almeno a fine settembre..

per la cayman hai ragione, costa troppo (e calcola che è quella che costa meno su autoscout recente sia di anno che di km), però preferirei spendere 45.000 euro per quella piuttosto che 50 per una z4.. per di più c'è anche una bella differenza di cv.. è vero che c'è il superbollo, ma stiamo parlando di auto da 50.000 euro, se 500 euro all'anno fanno tutta sta differenza vuol dire che non ce la si può permettere..
bollo z4: 400€
bollo cayman: 1800

assicurazione z4: 2000€
assicurazione cayman 3500€

gomme z4: 1200€
gomme cayman 2500

tagliando z4: gratis (inclusi nel prezzo di vendita 4 anni di tagliandi)
tagliando cayman 800
solo di questi stiamo parlando di 5000€ all'anno di differenza di gestione, in più mettiamoci i consumi...
 
beh, se le differenze sono così sostanziose fai bene a preferire lo z4...

certo che non riesco a capire come fanno a darti 19.000 della tua se è valutata 15.. chi ce li smena quei 4000? il concessionario? :scratch) non credo..
 
cuoresportivo83":3gobgwz9 ha detto:
Intendo come piacere di guida, comoda è comoda...
in effetti l'handling della z4 non è particolarmente notevole per essere una macchina sportiva, se la si esamina con un minimo di attenzione
poi però molto dipende dall'uso che uno intende farne
 
zazzu":1imdxbnp ha detto:
Km0 non se ne trovano e l'usato è sui 35.000
Mi pare ovvio, siamo in "alta stagione": le occasioni le hanno già vendute da qualche mese, l'usato è sovraquotato.
Barche e decappottabili andrebbero comprate quando c'è la nebbia o la neve, per fare qualche buon affare.
 
Top