Ste81To":3is2vdok ha detto:Quoto Mancio...purtroppo col diesel il range di utilizzo normale è assai ridotto, e l'uso del cambio (specialmente in città) è frenetico![]()
a me PIACE cambiare le marce... :nod) :elio)
:OK)
Ste81To":3is2vdok ha detto:Quoto Mancio...purtroppo col diesel il range di utilizzo normale è assai ridotto, e l'uso del cambio (specialmente in città) è frenetico![]()
mancio83":1rwqsa01 ha detto:Ste81To":1rwqsa01 ha detto:Quoto Mancio...purtroppo col diesel il range di utilizzo normale è assai ridotto, e l'uso del cambio (specialmente in città) è frenetico![]()
a me PIACE cambiare le marce... :nod) :elio)
:OK)
Ste81To":3cdhsykk ha detto:@tekno: mi ero spiegato un po' male...intendevo dire che su strada il 120ts e il mjet 120 hanno la stessa cavalleria, ma modi di erogazione completamente diversi, ovvio :nod)
un giorno o l'altro chiedo al mio conce di farmi provare un mjet 120, sono troppo curioso
devil":z2zmjd0x ha detto:io mi riferivo al 120M-Jet di Yaco T. I. :OK)
Per chi glieli ha offerti, di sicuro.pis-pis":1xz5f6fk ha detto:(6500 euro per un benzina come il tuo è un'ottima valutazione)
pis-pis":204fjtyn ha detto:Inanzitutto non posso che quotare chi ha "contestato" i consumi del 120 cv che ti hanno riportato in tabella in questo topic. Contestato NON vuol dire che non sono reali....bada bene. Ma significa che sono fatti con un motore non ancora rodato.
Ti faccio un esempio su quello che ho notato sulla mia:
fino a 2000 km consumo----------->13-14 km/l
da 2000 a 7000 km consumo------>14-15km/l
da 7000 km fino ad adesso--------->16-17 km/l
alk147":38t8f9b9 ha detto:Per chi glieli ha offerti, di sicuro.pis-pis":38t8f9b9 ha detto:(6500 euro per un benzina come il tuo è un'ottima valutazione)
teknomotion":1yvz3yjh ha detto:In città 3^4^ ci ciro benissimo anche con il benzina,e cmq si usa di + il cambio sul diesel..
mancio83":37hu9nt5 ha detto:devil forse non hai mai provato bene un 2000 benzina... :shrug03)
TwiNSparK88":gaxfesg8 ha detto:Ragazzi io ho una 120cv JTDm e una 166 2.0 twinspark e la penso così: in città, nonostante la coppia superiore dei diesel, si deve cambiare di più per il fatto che il range di utilizzo sui diesel è meno ampio. Ad esempio io sulla 166 posso cambiare anche a 4500, mentre dul diesel devo farlo a 3000. Il diesel è più sfruttabile sulle strade statali, dove magari ti capita il rincoglionito a 50 all'ora sulla corsia di sorpasso; allora lì il diesel è fantastico, appena il rincoglionito si leva dalle scatole, schiacci l'acceleratore e finisce lì, mentre con il twin spark devi scalare. Io preferisco il benzina solo per il fatto del suono... Ma non tutti sono malati come me :asd)
pis-pis":1p2ssct0 ha detto:Io per esempio con stesso traffico di prima e con stesso guidatore (io... :asd) )lo uso di meno.teknomotion":1p2ssct0 ha detto:In città 3^4^ ci ciro benissimo anche con il benzina,e cmq si usa di + il cambio sul diesel..
E tutti quelli che conosco di persona col diesel la pensano come me.
Quindi questa potrebbe essere una tua opinione personale.
devil":3lenckrf ha detto:mancio83":3lenckrf ha detto:devil forse non hai mai provato bene un 2000 benzina... :shrug03)
bhe il 2.0 TS lo conosco bene :elio) (l'8valvole pero'.. )
io parlavo del 1.6 :shrug03)
teknomotion":14679dhh ha detto:La mia opinione personale sono fatti visto che all'inizio si parlava di città..ma probabilmente si fa fatica a leggere come sempre..casualmente i primi a dire che si usa di + il cambio sono proprio quelli che hanno il diesel..sarà anche x loro un'opinione di sicuro.. :spin) cmq sono contento,ho imparato che in città si fanno i sorpassi 3^4^ senza scalare,ovviamente andando a 50..
![]()