Passaggio da 147 benzina a diesel

axl23":2griuy75 ha detto:
comunque ho notato che con l'aumento delle temperature fino a 20° la macchina consuma molto meno in quanto e minore il tempo che impiega ad arrivare a 90°
...adesso da un mese mezzo a oggi sto riuscendo ad avere nel trip una media di 19.5/20.5 km/l eccezzzzionale veramente...

d'inverno con stessi tragitti ma con temp prossime allo 0° avevo un consumo medio di 16.5/17.5

d'inverno effettivamente si consuma un 5/10 % in più, speriamo solo che a sti cacchio di iraniani gli passi la voglia di rompere le scatole, perchè ogni peto che fanno, la benza sale di 0,050€.

cmq, per tornare OT, quando guido auto diesel di qualche amico, non mi ci trovo, è dura abituarsi a cambiare marcia a 4000rpm per restare in coppia!
 
superalex78":2b5f1lw9 ha detto:
d'inverno effettivamente si consuma un 5/10 % in più, speriamo solo che a sti cacchio di iraniani gli passi la voglia di rompere le scatole, perchè ogni peto che fanno, la benza sale di 0,050€.

cmq, per tornare OT, quando guido auto diesel di qualche amico, non mi ci trovo, è dura abituarsi a cambiare marcia a 4000rpm per restare in coppia!

Ma ti riferisci a cambiare marcia a 4000 giri con un diesel?!??? :?: :?: :eek:hmamma) :eek:hmamma) ...Guarda che è un "pò" tanto. Non è un benzina.

Cambiare a 2500 giri è già sufficiente. 3000 se vuoi pestare un pò ma a 4000 lo ammazzi sto povero motore.

Concordo sul discorso Iran ma lì la colpa non è univoca. Ma lasciam perdere per non andar OT.
 
devil":23086gx6 ha detto:
superalex78":23086gx6 ha detto:
[ quando guido auto diesel di qualche amico, non mi ci trovo, è dura abituarsi a cambiare marcia a 4000rpm per restare in coppia!

abbiamo lo stesso stile di guida.. :asd)


e certo, perchè io sono passato da una moto su cui cambiavo marcia a 14.000rpm, sulla selespeed cambio a quasi 7000, è ovvio che sul jtd non mi ci trovo proprio!!! :asd) :asd) :asd) Questione d'abitudine!
:crepap)
 
superalex78":lpgwkvgf ha detto:
axl23":lpgwkvgf ha detto:
comunque ho notato che con l'aumento delle temperature fino a 20° la macchina consuma molto meno in quanto e minore il tempo che impiega ad arrivare a 90°
...adesso da un mese mezzo a oggi sto riuscendo ad avere nel trip una media di 19.5/20.5 km/l eccezzzzionale veramente...

d'inverno con stessi tragitti ma con temp prossime allo 0° avevo un consumo medio di 16.5/17.5

d'inverno effettivamente si consuma un 5/10 % in più, speriamo solo che a sti cacchio di iraniani gli passi la voglia di rompere le scatole, perchè ogni peto che fanno, la benza sale di 0,050€.

cmq, per tornare OT, quando guido auto diesel di qualche amico, non mi ci trovo, è dura abituarsi a cambiare marcia a 4000rpm per restare in coppia!
coppia??
la coppia massima è a 2000-3000 giri.... :shrug03) :ka)
 
personalmente invece direi che è dura cambiare senza guardare il contagiri, quando mi capita di guidare una macchina diesel con un'occhio guardo la strada e con l'altro il contagiri :ka)
 
147SuperSport":19s7vdq6 ha detto:
personalmente invece direi che è dura cambiare senza guardare il contagiri, quando mi capita di guidare una macchina diesel con un'occhio guardo la strada e con l'altro il contagiri :ka)


Ma no dai...lo senti ad orecchio quando il motore ti chiede di cambiare. Come un comune benzina.

E poi come per tutte le cose è questione di abitudine. :OK)
 
Top