Passaggio ai 17 + Assetto(capelli): INFO URGENTE ULTIMA PG.

eccomi di ritorno!!
cavolo se sapevo portavo anche le gomme che me le facevo montare..vabeh!

ragazzi sono pienamente soddisfatto!anche se ha percorso solo 60km(un giretto in milano meda me lo son fatto^^) si sente la differenza, soprattutto in prima e quando si fa manovra.. :OK) :OK) :OK)
 
Quindi hai preso molle eibach e ammo i tuoi ritarati/accorciati? Di quanto si è abbassata la macchina? Ti comunica la stessa fiducia dell'assetto originale ma senza quel fastidioso rollio? Quanto hai speso in tutto?
Scusa le tante domande, ma te lo chiedo perchè è una cosa che anche io vorrò fare prima o poi...!
 
TaNdOi":1t1pwy3w ha detto:
Quindi hai preso molle eibach e ammo i tuoi ritarati/accorciati? Di quanto si è abbassata la macchina? Ti comunica la stessa fiducia dell'assetto originale ma senza quel fastidioso rollio? Quanto hai speso in tutto?
Scusa le tante domande, ma te lo chiedo perchè è una cosa che anche io vorrò fare prima o poi...!

no oggi son andato a montar la marmitta csc da TopCar, settimana prossima monto il tubo GTA se riesco e monto i 17, poi faro' un salto da MPGarage per la rimappa...il mese prossimo se riesco faccio un salto da Capelli per avere un preventivo e fare una chiaccherata e vediamo se ci sto^^
 
TaNdOi":3mw9f3k9 ha detto:
Quindi hai preso molle eibach e ammo i tuoi ritarati/accorciati? Di quanto si è abbassata la macchina? Ti comunica la stessa fiducia dell'assetto originale ma senza quel fastidioso rollio? Quanto hai speso in tutto?
Scusa le tante domande, ma te lo chiedo perchè è una cosa che anche io vorrò fare prima o poi...!


Com'è emerso in tantissime disc. l'abbassamento viene dato dalle molle..quindi molle -3,5,abbassamento idem ;)
Preferisco un fastidioso rollio,ad uno smadonnamento continuo sui dossi,cavalcavia,binari del tram ecc ecc.. :splat) per non parlare del limite sul bagnato,bisogna fare sempre molta attenzione..disc. sull'assetto,ce n'è a decine (io ne ho cambiati 4,e qualche giudizio lo posso dare..)
P.S. diminuire il rollio,vuol dire diminuire la tenuta di strada.. :ciao)
 
jjack":3omg5v4u ha detto:
eccomi di ritorno!!
cavolo se sapevo portavo anche le gomme che me le facevo montare..vabeh!

ragazzi sono pienamente soddisfatto!anche se ha percorso solo 60km(un giretto in milano meda me lo son fatto^^) si sente la differenza, soprattutto in prima e quando si fa manovra.. :OK) :OK) :OK)

Bene sono contento che tu sia soddisfatto. :OK) Mi avrebbe fatto piacere passare di lì stamattina, ma non mi è stato possibile.

Quindi hai montato il CSC ovale e hai elminato la seconda pancia dal centrale giusto? Il finale è come il mio? Anche a te ha dovuto "modellarlo" un po' (non diciamo come :asd) ) prima di montarlo? Il tuo sta a filo come il mio o sborda di più?

Vedrai che pian piano si apre sempre di più e il sound aumenterà notevolmente. Comunque già adesso quando diventa bello caldo, in qualsiasi marcia, se affondi il gas il rumore è aumentato notevolmente rispetto a prima. :D
 
teknomotion":gknl03pm ha detto:
TaNdOi":gknl03pm ha detto:
Quindi hai preso molle eibach e ammo i tuoi ritarati/accorciati? Di quanto si è abbassata la macchina? Ti comunica la stessa fiducia dell'assetto originale ma senza quel fastidioso rollio? Quanto hai speso in tutto?
Scusa le tante domande, ma te lo chiedo perchè è una cosa che anche io vorrò fare prima o poi...!


Com'è emerso in tantissime disc. l'abbassamento viene dato dalle molle..quindi molle -3,5,abbassamento idem ;)
Preferisco un fastidioso rollio,ad uno smadonnamento continuo sui dossi,cavalcavia,binari del tram ecc ecc.. :splat) per non parlare del limite sul bagnato,bisogna fare sempre molta attenzione..disc. sull'assetto,ce n'è a decine (io ne ho cambiati 4,e qualche giudizio lo posso dare..)
P.S. diminuire il rollio,vuol dire diminuire la tenuta di strada.. :ciao)


Scusate il piccolo OT
Parlando da ignorante in materia quale sono, vorrei allora porti un'altra domanda: da quello che posso capire allora è migliore la tenuta di una 147 con sospensioni confort (che hanno un maggior rollio) rispetto a quelle con l'assetto sportivo alfa?
Io non vorrei fare nulla di esagerato, vorrei solo abbassare leggermente la mia..può essere fatto senza irrigidirla eccessivamente?
Grazie in anticipo delle risposte!
fine OT, scusate!
 
L'assetto sportivo Alfa,va più che bene :OK) le sospensioni confort,sono esagerate nella maniera opposta (in ogni caso,le hanno montate causa richieste dei clienti,secondo loro,la 147 era troppo rigida..)
 
per curiosita', quanto costera' l'assetto alfa?

Sergio lo scarico è a filo, forse spunta di mezzo centimetro ma è dir tanto..si lo stavo gia guardando male quando l'ha "rimodellato" leggermente haahhaha
comunque ad oggi dopo un 120km è gia un pelino piu' rumoroso rispetto a ieri...ai 1000km faccio un video ehehhe
il tubo GTA alla fine l'hai montato te?
 
Mi ero informato per le sole molle in Concessionaria (Cozzi di Legnano), il prezzo montaggio escluso era di quasi 400 euro tutte per tutte e 4. In più devi mettere gli ammo specifici e il montaggio... non costa poco. Secondo me conviene di più prendere 4 eibach pro-kit e ritarare gli ammo (o prenderne di già ritarati) da Capelli.

Quindi Antonio a rimodellato anche il tuo finale!!! :lol:

Lo scarico se ho ben capito ti "sborda" come il mio, cioè, per capirci, molto meno rispetto al copriterminale applicato sul finale originale, giusto?
Tu che usi l'auto molto più di me vedrai che si aprirà per bene. :) Tu senti più rumore anche da sotto l'auto o solo da dietro?

Io il tubo GTA l'avevo fatto montare al mio meccanico (spesa 20 euro). Non l'ha fascettato e spessorato, ma avvitato e sigillato tutto intorno. Mi sembra abbia fatto un ottimo lavoro.
Con un po' di pratica e voglia è un lavoro, montandolo come hanno fatto molti qui, che si può fare tranquillamente da soli, e senza smontare il para, perchè ho visto quando è stato montato il mio e non è nulla di difficile. Anche smontare il risuonatore originale non è nulla di che. Io per mancanza di tempo e voglia ho fatto fare il lavoro dal mio meccanico di fiducia. :OK)
 
teknomotion":3olak68a ha detto:
L'assetto sportivo Alfa,va più che bene :OK) le sospensioni confort,sono esagerate nella maniera opposta (in ogni caso,le hanno montate causa richieste dei clienti,secondo loro,la 147 era troppo rigida..)

Ecco, da Cappelli posso ottenere qualcosa di simile all'assetto alfa senza spendere una fortuna con i pezzi originali?
 
TaNdOi":3c782pyd ha detto:
teknomotion":3c782pyd ha detto:
L'assetto sportivo Alfa,va più che bene :OK) le sospensioni confort,sono esagerate nella maniera opposta (in ogni caso,le hanno montate causa richieste dei clienti,secondo loro,la 147 era troppo rigida..)
Ecco, da Cappelli posso ottenere qualcosa di simile all'assetto alfa senza spendere una fortuna con i pezzi originali?

Stiamo andando un pò OT..secondo me no..primo,perchè con le Eibach,il ribassamento è molto maggiore;secondo,perchè rimane un'assetto sempre più rigido di quello Alfa..
 
33Boxer":11ba91i1 ha detto:
Mi ero informato per le sole molle in Concessionaria (Cozzi di Legnano), il prezzo montaggio escluso era di quasi 400 euro tutte per tutte e 4. In più devi mettere gli ammo specifici e il montaggio... non costa poco. Secondo me conviene di più prendere 4 eibach pro-kit e ritarare gli ammo (o prenderne di già ritarati) da Capelli.

Quindi Antonio a rimodellato anche il tuo finale!!! :lol:

Lo scarico se ho ben capito ti "sborda" come il mio, cioè, per capirci, molto meno rispetto al copriterminale applicato sul finale originale, giusto?
Tu che usi l'auto molto più di me vedrai che si aprirà per bene. :) Tu senti più rumore anche da sotto l'auto o solo da dietro?

Io il tubo GTA l'avevo fatto montare al mio meccanico (spesa 20 euro). Non l'ha fascettato e spessorato, ma avvitato e sigillato tutto intorno. Mi sembra abbia fatto un ottimo lavoro.
Con un po' di pratica e voglia è un lavoro, montandolo come hanno fatto molti qui, che si può fare tranquillamente da soli, e senza smontare il para, perchè ho visto quando è stato montato il mio e non è nulla di difficile. Anche smontare il risuonatore originale non è nulla di che. Io per mancanza di tempo e voglia ho fatto fare il lavoro dal mio meccanico di fiducia. :OK)

sborda un pelino anche perche' il terminale è parallelo al posteriore, mentre il paraurti è tondeggiante quindi un lato è un pelo piu' fuori(ho capito..faccio una foto va' :lol: )
Il rumore viene solo da dietro, come è logico che sia..ora comunque si sente soprattutto quando deceleri,quando parti e manovra. a velocità costante quasi per niente.

Per il tubo GTA(domani parte l'ordine) avevo provato a dare un occhiata ma io con queste cose ho manualità zero!preferisco far fare ad altri :D


per l'assetto...800€ per una cosa originale alfa mi prendo un superassetto regolabile..Capelli rimarebbe l'unica soluzione!

per Pigna: ha tolto quella verso il terminale e al suo posto c'e' un tubo dritto, pero' poi ha spruzzato tutto col nero e non si vede quasi per nulla la differenza.
Per ora il rumore è accettabile e come dice antonio se dovessero fermarti guardano il terminale(omologato) e non vanno a pensare ad altro..

Sergio hai una mail di MPGarage?
 
Tutto chiarissimo. Sborda come a me. :OK)

Per il sound, anche a me si sente solo da dietro. Vedrai che tra un po' sentirai il rombo anche nei cambi marcia quando riprendi a basso regime, e in alto, ovviamente... :elio)

Il tubo GTA se non sei pratico va bene farlo montare ad un meccanico, tanto la spesa è molto contenuta. ;)

Per la mail ti ho mandato un pvt ;)
 
chi lo fa il lavoro al centrale?


inoltre io ho montato 'impianto a gas,secondo voi ci sono problemi a montarlo?

lo farei non come ricerca di prestazioni ma per un sound migliore...ho gia il finale csc
 
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