Passaggio ai 17 + Assetto(capelli): INFO URGENTE ULTIMA PG.

teknomotion":8o1bmigz ha detto:
L'asseto della Q2,sul benzina,non si può montare..quello che gli assomiglia di più,è quello che veniva montato sulle 1.6 Black Line :OK)

ah non lo sapevo! e sono paragonabili come rigidità?

p.s.
teknomotion sto diventando ***** a passare da qui e dal pm e viceversa :lol:
 
jjack":vtnpgr6e ha detto:
teknomotion":vtnpgr6e ha detto:
L'asseto della Q2,sul benzina,non si può montare..quello che gli assomiglia di più,è quello che veniva montato sulle 1.6 Black Line :OK)
ah non lo sapevo! e sono paragonabili come rigidità?
p.s.
teknomotion sto diventando ***** a passare da qui e dal pm e viceversa :lol:

Sì.. :OK)
Per quanto riguarda i messaggi privati,si può dire che non ne riceva quasi mai.. :crepap)
 
Con un 1.6 105Cv i 17" li paghi tantissimo in spunto e accelerazione, oltre che i consumi lievitano, sopratutto in città di un buon 10-15%.

Mettendo ammortizzatori a stelo corto ovviamente devi chiudere l'idraulica, sia per evitare che vadano a tampone, sia per evitare che tornino su in estensione troppo veloci (causa molle con più K).
Il prezzo da pagare è il comfort.
 
sbenga":2psi3c4r ha detto:
Con un 1.6 105Cv i 17" li paghi tantissimo in spunto e accelerazione, oltre che i consumi lievitano, sopratutto in città di un buon 10-15%.

Mettendo ammortizzatori a stelo corto ovviamente devi chiudere l'idraulica, sia per evitare che vadano a tampone, sia per evitare che tornino su in estensione troppo veloci (causa molle con più K).
Il prezzo da pagare è il comfort.

difatti si stava parlando con teknomotion di far le stesse modifiche che ha fatto 33boxer per guadagnare qualcosa
 
Non so che modifiche abbia fatto...ma se vuoi "nascondere" la perdita data dai cerchi ti serve coppia in basso.
E' li che soffrirai maggiormente, in alto hai abbastanza potenza.
 
Tubo GTA + Filtro a pannello BMC, finale CSC e centrale originale modificato ad una pancia. Rimappa finale. La differenza c'è, ed è anche tanta... :elio)
 
Dubito che cambiare filtri o marmitte aiuti per la coppia in basso.
Servirebbe un bel albero a cammes e una mappa adeguata.
 
Infatti c'è la rimappa finale che ha cambiato le cose, non tanto come valori assoluti, ma come erogazione. Gli alberi a camme più spinti so che danno potenza in alto, e non più coppia in basso.

In ogni caso, ti posso assicurare che la mia dopo queste modifiche è cambiata davvero tanto; certo, non è un ferrarino, ma rispetto a prima la differenza è tangibile... :nod)
 
33Boxer":17q07x8v ha detto:
Gli alberi a camme più spinti so che danno potenza in alto, e non più coppia in basso.
Dipende da come li profili, con l'albero a camme puoi variare l'erogazione a piacimento.
Lo stesso puoi fare con la prima parte dello scarico giocando con le sezioni variabili; del resto è quella la parte di scarico su cui si interviene per elaborare, il centrale e finale si cambiano esclusivamente per sound ;)

Cosette se ne possono fare tante, poi subentra la questione costo/guadagno.
Questi componenti personalizzati te li fanno pagare...
 
Grazie per la delucidazione sugli alberi a camme. :)

Per il discorso scarico, concordo con te. Ho modificato il centrale e cambiato il finale per stappare un po' lo scarico, e poi ho rimappato. Si tratta di soft tuning, però anche se non sono grandi cose, rispetto a prima la differenza c'è. ;)

E' vero, cose se ne possono fare tante, però come giustamente dici, son cose che si fanno pagare.
 
33Boxer":c2fm8obg ha detto:
Tubo GTA + Filtro a pannello BMC, finale CSC e centrale originale modificato ad una pancia. Rimappa finale. La differenza c'è, ed è anche tanta... :elio)

esatto^^
pero' montero' il ragazzon come centrale, cosi' son piu' tranquillo^^

in settimana sento il gommista cosi' sabato alle 8.00 sono a cambiar le gomme^^
per l'assetto aspettiamo, per il momento come suggerito da teknomotion faro' la modifica di 33boxer :)
poi magari faccio un salto diretto da TopCar!! che orari fa? fino alle 19 in settimana non è aperto immagino..
 
Mi sembra un'ottima scelta. :D

Top Car è aperto fino alle 19 in settimana, il sabato fino alle 13. Quando decidi di passare dimmelo che se riesco vengo anche io, voglio chiedergli una cosetta... :asd)
 
33Boxer":11yldqzr ha detto:
Mi sembra un'ottima scelta. :D

Top Car è aperto fino alle 19 in settimana, il sabato fino alle 13. Quando decidi di passare dimmelo che se riesco vengo anche io, voglio chiedergli una cosetta... :asd)

vedo come sono messo con il lavoro e ti faccio sapere :OK)
dici che se prenoto il finale e il centrale in settimana, sabato ce la faccio a farmeli montare?
 
Direi proprio di sì... io gli ordinai il finale il martedì sera, e il sabato andai a montarlo e a far modificare il centrale. Quindi se l'avvisi per tempo, direi che non ci sono problemi. :OK)

Ok fammi sapere. ;)

Sìsì Tino dai vieni anche tu! :asd)
 
w gli happy hour da top car!!
lunedi non penso proprio di farcela perche' mi laureo :p :p
martedi forse potrei farcela pero' lo so in giornata, dipende quando riesco a svincolarmi!


ma..gia che ci sono riesce a fornirmi il tubo gta che non l'ho ancora montato?o magari me ne fa uno lui in acciaio,, :lingua)
 
Wow complimenti allora! :)

Se pensi di passare martedì io non ho problemi, fammi sapere.

Per quanto riguarda il tubo GTA, per esperienza :asd) ti suggerisco di non accennarglielo nemmeno, perché lui, e soprattuttto il suo socio inizia ad inventare strane teorie sull'aspirazione e alla fine ti propone un bel filtro ad aspirazione diretta dinamico per la modica somma di 200 euro!!! :lol2)

Il tubo GTA lo devi ordinare in Alfa... io l'avevo preso da Fassina in via Grassi, vicino al Sacco... cmq se chiami un qualsiasi conce, se non ce l'hanno ti possono dire quale ce l'ha già in casa...
 
Già,un bel filtro a cono,un tubo dritto al posto del centrale,e via :rotolo) :rotolo)
Lascia perdere..piuttosto,al minimo accenno di modifiche che fanno perdere,dì che chiami l'uomo nero :D
 
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