Pareri sulla qualità dei braccetti ant aftermarket..

^Luca72GTA^":22ac5rat ha detto:
Tranquillo, no problem :OK)

Fra i miei conoscenti che mi hanno detto BIRTH c'era anche un esperto gommista/assettista e un altro meccanico ( sempre non Alfa ) comunque.. :OK)

Entrambi erano a conoscenza di questi problemi e entrambi dicevano che rimontando gli originali Alfa ( o TRW che si voglia dire ) il problema si ripresentava e purtroppo hanno avuto ragione come mi è successo prima di conoscerli :(

Concludo con una battuta.. sarà mica che ti consigliano i TRW perchè sanno che sono gli originali Alfa e non vogliono rischiare con marche alternative.. che fra l'altro costano anche meno ? :D :D

Ho capito..mah..può anche darsi che sia così... ;)
Dopo quanto tempo che li hai sostituiti hanno ricominciato a fare rumore?
Ciao.
 
Guarda non so dirti di preciso dopo quanto.. di sicuro non dopo 120-140000 km purtroppo. Saranno stati si e no 6-7000. Ma evidentemente sono stato sfortunato io :OK)

Di sicuro non riprenderei braccetti originali Alfa ( o TRW che li si voglia chiamare ) :OK)
 
Allora...

io li ho cambiati lunedi dopo 45000km circa....con cerchi da 18" e versione blackline che nn so se ha un assetto particolare...;
ho chiesto se c'era qualcosa di meglio in commercio...e più meccanici mi hanno detto che il braccetto in sè per sè sono tutti uguali,che cambia è il materiale dei gommini per capirci....,ma che nessuno e mi hanno ripetuto nessuno è infinito,nel senso che ci può essere una marca che ti dura 5/10000km in più, ma nessuna ti da la certezza che durino per sempre...in quanto col tempo sono destinate all'usura e a diventare secche e quindi a fare rumore e prendere gioco...!
Poi dipende molto dall'utilizzo della macchina mi ha detto...ci sono macchine che percorrono strade senza tandi dossi o cunetti o avvallamenti..che a 100\120000km nn hanno mai avuto problemi,altri invece che passano 40 dossi al giorno e strade disastrate dopo 7\8000km erano già da cambiare...e parliamo dello stesso modello di braccetti..!
Quindi....per me la marca a stò punto nn cambia molto......quelli originali a certe persone hanno fatto 140000km in silenzio....quindi è fatica dire...!
Il al massimo la prossima volta proverei a cambiare i "gommini" e basta per capirci.... e prendere quelli magari della powerflex....che nn dico siano eterni...,ma almeno per porvare visto che si tratta di una ditta che fà proprio quei prodotti per il mondo racing.Mi ero informato ma il prezzo era un pò alto...!
Tcs147
 
Axl_Mas":3mkx4ffv ha detto:
Ma si possono cambiare anche solo i gommini?

Si e no, nel senso che si può ma è un lavoraccio assurdo e troverai pochi meccanici in grado o vogliosi di farlo... in più non hai la certezza di risolvere e fra manodopera e prezzo dei gommini non so quanto meno si spenda rispetto a far montare direttamente i braccetti nuovi, che sicuramente male non fanno dato che è tutto il braccetto nuovo e non solo 3 gommini...
 
Esatto...

Il problema è che trovare chi ti cambia solo i gommini è dura...nessuno lo vuole fare....,inoltre i gommini powerflex costano abbastanza e tra manodoperà e tutto nn so se conviene...,però la differenza tra le varie marche in commercio...nn è cosi abissale come dicono alcuni....,gli originali nn sono il massimo,ma anche quelli aftermarket nn sono da meglio....la roba è quella purtroppo e il prezzo lo certifica,costano uguali + o -,se i gommini erano di qualità elevata,costavano abbastanza di +..come quelli che vende la powerflex, che vende anche i braccetti nuovi con montati i loro gommini particolari...,solo che anche li bisogna fidarsi e provare in quanto nn ho trovato ancora nessuno che li monta da chiedere un parere personale...!
Tcs147
 
Tcs147":3hxpc80n ha detto:
Il problema è che trovare chi ti cambia solo i gommini è dura...nessuno lo vuole fare....,inoltre i gommini powerflex costano abbastanza e tra manodoperà e tutto nn so se conviene...,però la differenza tra le varie marche in commercio...nn è cosi abissale come dicono alcuni....,gli originali nn sono il massimo,ma anche quelli aftermarket nn sono da meglio....la roba è quella purtroppo e il prezzo lo certifica,costano uguali + o -,se i gommini erano di qualità elevata,costavano abbastanza di +..come quelli che vende la powerflex, che vende anche i braccetti nuovi con montati i loro gommini particolari...,solo che anche li bisogna fidarsi e provare in quanto nn ho trovato ancora nessuno che li monta da chiedere un parere personale...!
Tcs147

E' più o meno quello che ho detto io poc'anzi.. si sa che il problema non è il braccetto in se ma i gommini.. ma trovalo uno che sappia/voglia cambiarteli...
 
Ovviamente è più conveniente cambiare il braccio intero che solo i gommini, lavoro che tra l'altro nessuno vuol fare.

Quelloc he mi chiedo io è..
Come mai il 90% delle auto non ha questi problemi di rumori OSSESSIONANTI ai silent blok?
 
ciao,

io ero intenzionato a cambiarli sia sopra che sotto. e volevo prendere appunto quelli su ebay...

Magari se li prendiamo in coppia ci fanno un pò di sconto, che ne pensi Marco?

quanto prendono come manodopera?
 
Hey ciao.
Ma per manodopera a me il meccanico aveva parlatodi 150€ circa ma era per i superiori, credo che per gli inferiori occorra meno perchè non c'è da smontare moltissimo..
ovviamente per entrambi siamo sempre sui 150€ immagino..

Posso provare a chiedere al venditore, tanto l'ho già contattato per un informazione..
Solo che non credo abbia anche i superiori...
 
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