Pareri sulla qualità dei braccetti ant aftermarket..

teknomotion":vurmewyh ha detto:
francescoalfa":vurmewyh ha detto:
Avevo percorso 5000 km all'incirca da quando aveva cambiato i braccetti... io percorro in genere strade in salita con molti tornanti(per tornare a casa) ma non penso che giustifichino il tutto..

E' proprio la qualità scadente,non c'è niente da fare..sulla mia,avevano cominciato a "lamentarsi" già da nuova..

Montare BIRTH !! :OK) :OK)
 
francescoalfa":6fl05qgf ha detto:
abm77":6fl05qgf ha detto:
A quanti Km è successo?Ch tipo di strade percorri?

Avevo percorso 5000 km all'incirca da quando aveva cambiato i braccetti... io percorro in genere strade in salita con molti tornanti(per tornare a casa) ma non penso che giustifichino il tutto..

Non so se sono un miracolato...ma dal 2005 ad oggi, ho fatto 141000km e i braccetti sono praticamente tutti perfetti...boh... :ka) Non li ho mai cambiati, boccole intatte e nessun rumore... :elio)
 
abm77":zlltas0f ha detto:
Non so se sono un miracolato...ma dal 2005 ad oggi, ho fatto 141000km e i braccetti sono praticamente tutti perfetti...boh... :ka) Non li ho mai cambiati, boccole intatte e nessun rumore... :elio)

Anche i miei,sono durati 8 anni e 120.000 km(da 5 ho l'assetto),il problema è che hanno cominciato a fare gnek da subito,la funzionalità era ok,ma rimane un fatto abbastanza inaccettabile.. :(
 
Eccomi quì.. Ieri sera il mio fido meccanico ha finito di montarmi i braccetti inferiori BIRTH più tiranti BIRTH. Un lavoraccio allucinante, specie su una GTA, credevo molto meno incasinato.. Per la barra stabilizzatrice , nonostante gli avessi procurato i gommini, per non impazzire a smontarla l'ha controllata bene e , a suo parere, è ancora ok. Infatti ieri sera ho fatto quasi 150 km e nessun gnek gnek ne cigolio finalmente ! La macchina pare più stabile e precisa all'anteriore, con meno rollio.. Sarà anche una sensazione ma si percepisce chiaramente ;)

Ah, si nota anche la migliore qualità costruttiva dei braccetti BIRTH rispetto agli originali Alfa ( che ricordo sono prodotti dalla TRW ).

Per ora posso definirmi molto soddisfatto :OK)
Permettetemi un grazie al mitico meccanico Marcello che mi ha effettuato con competenza e precisione il lavoro ( molto più complesso di quello che pensavo ) :OK)
 
^Luca72GTA^":2ym1ubyv ha detto:
Eccomi quì.. Ieri sera il mio fido meccanico ha finito di montarmi i braccetti inferiori BIRTH più tiranti BIRTH. Un lavoraccio allucinante, specie su una GTA, credevo molto meno incasinato.. Per la barra stabilizzatrice , nonostante gli avessi procurato i gommini, per non impazzire a smontarla l'ha controllata bene e , a suo parere, è ancora ok. Infatti ieri sera ho fatto quasi 150 km e nessun gnek gnek ne cigolio finalmente ! La macchina pare più stabile e precisa all'anteriore, con meno rollio.. Sarà anche una sensazione ma si percepisce chiaramente ;)
Ah, si nota anche la migliore qualità costruttiva dei braccetti BIRTH rispetto agli originali Alfa ( che ricordo sono prodotti dalla TRW ).
......

Stesse impressioni che ho avuto io,sia sulla precisione di guida,che sulla qualità :nod)
 
teknomotion":39sia0bm ha detto:
^Luca72GTA^":39sia0bm ha detto:
Eccomi quì.. Ieri sera il mio fido meccanico ha finito di montarmi i braccetti inferiori BIRTH più tiranti BIRTH. Un lavoraccio allucinante, specie su una GTA, credevo molto meno incasinato.. Per la barra stabilizzatrice , nonostante gli avessi procurato i gommini, per non impazzire a smontarla l'ha controllata bene e , a suo parere, è ancora ok. Infatti ieri sera ho fatto quasi 150 km e nessun gnek gnek ne cigolio finalmente ! La macchina pare più stabile e precisa all'anteriore, con meno rollio.. Sarà anche una sensazione ma si percepisce chiaramente ;)
Ah, si nota anche la migliore qualità costruttiva dei braccetti BIRTH rispetto agli originali Alfa ( che ricordo sono prodotti dalla TRW ).
......

Stesse impressioni che ho avuto io,sia sulla precisione di guida,che sulla qualità :nod)
:OK) :OK)
 
bene bene bene, la cosa mi conforta, visto che la prox settimana porto la mia a sostituire braccetti superiori inferiori e tiranti.

Indicativamente quanto vi han preso per la manodopera?
 
diegran":glwtfwue ha detto:
bene bene bene, la cosa mi conforta, visto che la prox settimana porto la mia a sostituire braccetti superiori inferiori e tiranti.

Indicativamente quanto vi han preso per la manodopera?

Ciao :)
a me un meccanico generico scoperto da poco ( non lo lascio più :OK) ), molto preciso nel lavoro ( mi ha già "regalato" una convergenza martedi quando riapre e dopo che ho fatto un 2 - 300 km ) mi ha chiesto per sostituire braccetti inferiori più tiranti, più controllo gommini barra stabilizzatrice 160 euro. Però sul GTA è un lavoraccio,considerando l'assetto ( Koni Sport + H&R) e il ridotto spazio di lavoro, ho visto di persona il montaggio del secondo braccetto... :?: :?: Direi che se li è meritati i 160 euro nel mio caso. Ora non so dirvi se su una 147 non GTA sia più semplice o meno il lavoro per questioni di spazio di "manovra" ecc.
 
diegran":2wav35rt ha detto:
bene bene bene, la cosa mi conforta, visto che la prox settimana porto la mia a sostituire braccetti superiori inferiori e tiranti.
Indicativamente quanto vi han preso per la manodopera?

Io,ho speso € 400,ma ho fatto fare un pò di lavori,tagliando dei 120.000 km+revisione biennale..dovrei chiedere,cmq è un lavoro non da poco.. :nod)
 
alla mia :inocchio) che cigolava li ho cambiato i bracchi superiori nel mio caso, ho montato birth e li ho pagati meno di 60€ + spedizione (circa 70 in tutto), per il momento hanno visto freddo acqua e caldo e sono perfetti ma non sono arrivato a più di 20'000 km...diciamo che le condizioni per cigolare c'erano ma l'usura ancora no quindi è un terno al lotto, ma è da considerare un'altra cosa che se i primi bracci fanno 140'000 km quelli che si montano dopo ne possono fare anche 100'000 ma l'auto ha già 240'000 km...rischia che durino più i bracci dell'auto...eheheh
altro punto dolente è la barra di torsione quella la si trova solo originale.

la manodopera era la mia quindi € 0.00
 
qualcuno saprebbe dirmi dove sono marchiati i braccetti? devo controllare la marca del braccetto da poco sostituito e nuovamente cigolante grazie
 
garamant":2bi4nfat ha detto:
qualcuno saprebbe dirmi dove sono marchiati i braccetti? devo controllare la marca del braccetto da poco sostituito e nuovamente cigolante grazie


Io ho quelli vecchi cigolanti originali ALfa ( quindi trw ) in garage.. appena scendo controllo dove sono marchiati e magari faccio una foto :OK)
 
Top