Pareri sulla qualità dei braccetti ant aftermarket..

Ma il cigolio lo sentite sempre o solo in determinate condizioni? A me lo fa solo quando la temperatura scende sotto i 15 gradi sopra invece regna il silenzio :scratch)
 
Daprix":2pi8o8ya ha detto:
^Luca72GTA^":2pi8o8ya ha detto:
La barra. I braccetti superiori li ho cambiati circa 10.000 km fa. Quelli inferiori e la barra mai.. ( l'auto ha quasi 70.000 km ). A sto punto però già che ci sono cambierei quasi quasi anche quelli inferiori oltre alla barra.

posso darti un consiglio? prima di prendere una decisione spruzza un po' di silicone spray su tutti i gommini e i silentblock dei braccetti inferiori e della barra stabilizzatrice. Poi con un piede di porco facendo attenzione a non toccare zone delicate prova a fare leva per vedere se c'è gioco. Ovviamente ti dovrebbe servire il ponte. Dopo qualche giorno il silicone dovrebbe essere ben assorbito dai gommini e dovresti riuscire a vedere meglio dove ci sono crepe e smaciullamenti così puoi valutare quale dei due elementi comprare (se non li vuoi cambiare entrambi)

Ho letto che cambiando barra stabilizzatrice cambia tutto... Anche cambiando solo i braccetti inferiori si percepisce un netto miglioramento!

Già spruzzato e lubrificato il tutto ( ricordo che a me fa rumore solo il lato DX :mad2) ), ma non avendo il ponte ho lavorato con un amico sollevandola col crick e cavalletto solo dal lato destro ( smontando la relativa ruota ovviamente ).. Non ho notato particolari giochi o crepe su gommini ma , lavorando non sotto a un "ponte" e non avendo esperienza sufficiente non so che dire, dato che dopo circa 3 settimane di silenzio è ricomparso il rumore :mad2) :mad2)

Comunque ho sentito dire pure io che cambiando la barra migliora di molto il comportamento, in effetti da quando il rumore è peggiorato la sento un pò, come dire, più instabile come comportamento davanti, nonostante l'assetto..

P.s. sai dirmi il codice BIRTH della barra stabilizzatrice che dovrei cambiare ?? grazie ancora :OK)

Io mi trovo bene dall'AutoShop a Campocroce di Mirano, conosco da anni il titolare ;) Ma non hanno mai tempo di farmi sto lavoro e credo ordinerò i pezzi e me li farò montare da un meccanico generico in gamba che ho scoperto da poco quì vicino, a Caselle di S.M. di Sala :OK)
 
GiOrGiO83":9is799nx ha detto:
Ma il cigolio lo sentite sempre o solo in determinate condizioni? A me lo fa solo quando la temperatura scende sotto i 15 gradi sopra invece regna il silenzio :scratch)

A me fa rumore solo a macchina "fredda" ( anche se fuori ci sono 20 gradi ), cioè appena la accendo e per pochi km poi si scalda qualcosa sotto vicino al motore ( per questo mi dicono possano essere i gommini della barra stabilizzatrice ) e il rumore scompare :mad2) :mad2)
 
Daprix":7jmd99lc ha detto:
^Luca72GTA^":7jmd99lc ha detto:
P.s. sai dirmi il codice BIRTH della barra stabilizzatrice che dovrei cambiare ?? grazie ancora :OK)

non lo so, ho ordinato su ebay e con 160 euro in 2 giorni è arrivato tutto.

http://cgi.ebay.it/2-BRACCI-INFERIO...m14&_trkparms=72:758|66:2|65:12|39:1|240:1318

sono questi, verifica che vadano bene anche per la tua e sei a posto, il venditore è serio e veloce

Quelli sono i braccetti inferiori, li ho ordinati poco fa dal mio ricambista a 179 euro. Mi arrivano domani. Ho visto però da catalogo che la Birth non fa la barra stabilizzatrice completa ma vende solo i gommini. Ho preso pure quelli a 8 euro l'uno. Poi vedo se farli cambiare, dato che è un lavoraccio non da poco...
 
Daprix":2u5hc05o ha detto:
^Luca72GTA^":2u5hc05o ha detto:
La barra. I braccetti superiori li ho cambiati circa 10.000 km fa. Quelli inferiori e la barra mai.. ( l'auto ha quasi 70.000 km ). A sto punto però già che ci sono cambierei quasi quasi anche quelli inferiori oltre alla barra.

posso darti un consiglio? prima di prendere una decisione spruzza un po' di silicone spray su tutti i gommini e i silentblock dei braccetti inferiori e della barra stabilizzatrice. Poi con un piede di porco facendo attenzione a non toccare zone delicate prova a fare leva per vedere se c'è gioco. Ovviamente ti dovrebbe servire il ponte. Dopo qualche giorno il silicone dovrebbe essere ben assorbito dai gommini e dovresti riuscire a vedere meglio dove ci sono crepe e smaciullamenti così puoi valutare quale dei due elementi comprare (se non li vuoi cambiare entrambi)

Ho letto che cambiando barra stabilizzatrice cambia tutto... Anche cambiando solo i braccetti inferiori si percepisce un netto miglioramento!


Purtroppo non è detto che debbano essere rotti...a me quelli della barra erano solo un po' consumati ma il rumore stava diventando insopportabile...
 
^Luca72GTA^":3o6phkjx ha detto:
Daprix":3o6phkjx ha detto:
^Luca72GTA^":3o6phkjx ha detto:
P.s. sai dirmi il codice BIRTH della barra stabilizzatrice che dovrei cambiare ?? grazie ancora :OK)

non lo so, ho ordinato su ebay e con 160 euro in 2 giorni è arrivato tutto.

http://cgi.ebay.it/2-BRACCI-INFERIO...m14&_trkparms=72:758|66:2|65:12|39:1|240:1318

sono questi, verifica che vadano bene anche per la tua e sei a posto, il venditore è serio e veloce

Quelli sono i braccetti inferiori, li ho ordinati poco fa dal mio ricambista a 179 euro. Mi arrivano domani. Ho visto però da catalogo che la Birth non fa la barra stabilizzatrice completa ma vende solo i gommini. Ho preso pure quelli a 8 euro l'uno. Poi vedo se farli cambiare, dato che è un lavoraccio non da poco...

Costano più degli originali vedo..1 euro in più l'uno.
 
Io,ho montato i Birth,inferiori+superiori,devo dire che la qualità è soddisfacente.. :OK) anche se non li ho da molto,vedremo con il passare dei km..
Ora,rimane un piccolo gnek della barra,ma lo elimineremo :D
 
Daprix":10v24i4l ha detto:
^Luca72GTA^":10v24i4l ha detto:
P.s. sai dirmi il codice BIRTH della barra stabilizzatrice che dovrei cambiare ?? grazie ancora :OK)

non lo so, ho ordinato su ebay e con 160 euro in 2 giorni è arrivato tutto.

http://cgi.ebay.it/2-BRACCI-INFERIO...m14&_trkparms=72:758|66:2|65:12|39:1|240:1318

sono questi, verifica che vadano bene anche per la tua e sei a posto, il venditore è serio e veloce


ma questi bracci inferiori vanno bene anche per la gta? io sento un tunk tunk all'avantreno solo in partenza da fermo o in fermata!
saprete dirmi se risolverei il problema? inoltre gia' che ci sono di consigliate di cambiare anche i superiori anche se non cigolano affatto? :OK)
 
abm77":16h1qjvi ha detto:
Costano più degli originali vedo..1 euro in più l'uno.

il discorso è che gli originali a mio modesto parere sono di qualità inferiore... già dall'imballo....
 
gtaevo":2ttcc9j6 ha detto:
ma questi bracci inferiori vanno bene anche per la gta? io sento un tunk tunk all'avantreno solo in partenza da fermo o in fermata!
saprete dirmi se risolverei il problema? inoltre gia' che ci sono di consigliate di cambiare anche i superiori anche se non cigolano affatto? :OK)

devi domandare al venditore. Adesso non so dirti di preciso se solo con quelli risolverai, però posso dirti che avevo lo stesso tuo identico problema e ho verificato con il piede di porco che c'era un evidente gioco dei sientblock di destra... in teoria se sono proprio marci dovresti percepire un certo "galleggiamento"
 
Il mio meccanico mi ha detto che sarebbe una cosa buona che quando si sostituisce un braccetto, fare la sostituzione di almeno i 2 bracetti inferiori e i 2 superiori...

P.s io oggi devo sostituire il silentblock, ma quello dove c'è il braccetto del motore(quello superiore intendo)
 
francescoalfa":2uyh96xh ha detto:
Il mio meccanico mi ha detto che sarebbe una cosa buona che quando si sostituisce un braccetto, fare la sostituzione di almeno i 2 bracetti inferiori e i 2 superiori...

P.s io oggi devo sostituire il silentblock, ma quello dove c'è il braccetto del motore(quello superiore intendo)


io i 2 superiori li ho cambiati circa 10000 km fa senza risolvere, ora cambio quelli inferiori più i tiranti, e i gommini della barra stabilizzatrice.

Spero vivamente di non trovarmi con quelli superiori che rompono le palle... ma cavoli hanno 10000 km, al 99% è la barra o i braccetti inferiori che rompono nel mio caso.. giovedi sera vi so dire com'è andata ;)
 
francescoalfa":3j68neeg ha detto:
Io invece a settembre cambiai i 2 inferiori e un mese fa ne ho dovuto sostituire uno di questi 2 perchè si era sboccolata la testina e faceva uno gnek gnek che quando arrivavo nel cortile mi sentivano tutti :asd)

Cambiati con gli originali immagino....
 
^Luca72GTA^":qzfpnl2c ha detto:
francescoalfa":qzfpnl2c ha detto:
Io invece a settembre cambiai i 2 inferiori e un mese fa ne ho dovuto sostituire uno di questi 2 perchè si era sboccolata la testina e faceva uno gnek gnek che quando arrivavo nel cortile mi sentivano tutti :asd)

Cambiati con gli originali immagino....

Quello che si era sboccolato era un TRW
 
francescoalfa":31rq81ss ha detto:
^Luca72GTA^":31rq81ss ha detto:
francescoalfa":31rq81ss ha detto:
Io invece a settembre cambiai i 2 inferiori e un mese fa ne ho dovuto sostituire uno di questi 2 perchè si era sboccolata la testina e faceva uno gnek gnek che quando arrivavo nel cortile mi sentivano tutti :asd)

Cambiati con gli originali immagino....

Quello che si era sboccolato era un TRW

Appunto, gli originali Alfa li produce la TRW... non a caso ora se proprio li devo cambiare punto sui BIRTH ;)
 
francescoalfa":1zh1v1u2 ha detto:
^Luca72GTA^":1zh1v1u2 ha detto:
francescoalfa":1zh1v1u2 ha detto:
Io invece a settembre cambiai i 2 inferiori e un mese fa ne ho dovuto sostituire uno di questi 2 perchè si era sboccolata la testina e faceva uno gnek gnek che quando arrivavo nel cortile mi sentivano tutti :asd)

Cambiati con gli originali immagino....

Quello che si era sboccolato era un TRW

A quanti Km è successo?
Ch tipo di strade percorri?
 
francescoalfa":2o7my06w ha detto:
Avevo percorso 5000 km all'incirca da quando aveva cambiato i braccetti... io percorro in genere strade in salita con molti tornanti(per tornare a casa) ma non penso che giustifichino il tutto..

E' proprio la qualità scadente,non c'è niente da fare..sulla mia,avevano cominciato a "lamentarsi" già da nuova..
 
Top