Pareri sulla qualità dei braccetti ant aftermarket..

no non sono birth, ma cera un utente che diceva di averli montati...

Vediamo che prezzo ci fà l'altro che hai contattato tu (poi provo a sentire anche un amico che ho quà a Torino)

della birth bisogna avere questicodici
 
Ah bè ti capsco..
A me servirebbero solo gli inferori, certo che se con poco di più potrei prenderli tutti e quattro ci potrei fare un pensiero.
E' la qualità che mi lascia un po perplesso siccome non ne sappiamo molto.
Dei birth se ne parla bene, mentre non vorrei che per altri dopo pochi km inizino a far rumre come gli originali..
 
Marco22":27ms2q8s ha detto:
Dei birth se ne parla bene, mentre non vorrei che per altri dopo pochi km inizino a far rumre come gli originali..

Appunto... :OK)

Anche perchè costassero 500 euro i Birth contro i 140 di quelli sconosciuti, ci farei un pensierino. Ma risparmiare si e no 40 euro con la quasi certezza che fra 2 - 3000 km sei al punto di prima non so quanto convenga eh.. Ma è una mia opinione, anche perchè un braccetto di una sospensione anteriore è un componente delicato e importante , non prenderei mai marche crucche sconosciute, non è un copriterminale o un neon ecc :D
 
In Germania 202€ incluso s.s. hai braccetti sup, braccetti inf, etc...

10661062.jpg


i prezzi dei singoli prodotti birth che ho trovato sulla baia

bx3079 X 2 22€
br1388 76€
br1389 76€
br1391 X 2 62€ + spese di spedizione

effettivamente siamo sui 40€ di differenza...

proviamo a chiedere in giro?
 
40€ ma dei birth hai solo gli inferiori...

Bho non so, proviamo a vedere se qualcuno li conosce..Se sono di buona qualità prendiamo quelli tedeschi sedutastante.
Senza esserne sicuri preferirei i birth ,anche se il timore è quello di cambiare gli inferiori e poi magari sono i superiori che mi cigolano :asd)
 
Ciao a tutti,

Scusate se rispondo solo ora ma son tornato da un faticoso Stage.

Allora io alla fine ho acquistato i birth sulla baya da un utente che ancora adesso sta facendo una piccola scontistica (meglio che niente)

ho preso

BR1388 BRACCIO OSCILLANTE SOSPENSIONE ALFA 156 147

BR1389 BRACCIO OSCILLANTE SOSPENSIONE ALFA 156 147

BR1390 BRACCIO OSCILLANTE SOSPENSIONE ALFA 156 147

BR1391 BRACCIO OSCILLANTE SOSPENSIONE ALFA 156 147

BX3079 TIRANTE BARRA STABILIZZATRICE ANT ALFA 156

totale incluso s.s. 239€
 
diegran":181sn8yw ha detto:
Ciao a tutti,

Scusate se rispondo solo ora ma son tornato da un faticoso Stage.

Allora io alla fine ho acquistato i birth sulla baya da un utente che ancora adesso sta facendo una piccola scontistica (meglio che niente)

ho preso

BR1388 BRACCIO OSCILLANTE SOSPENSIONE ALFA 156 147

BR1389 BRACCIO OSCILLANTE SOSPENSIONE ALFA 156 147

BR1390 BRACCIO OSCILLANTE SOSPENSIONE ALFA 156 147

BR1391 BRACCIO OSCILLANTE SOSPENSIONE ALFA 156 147

BX3079 TIRANTE BARRA STABILIZZATRICE ANT ALFA 156

totale incluso s.s. 239€

Molto interessante... ma il codice della barra stabilizzatrice per la 147 ( anche della GTA ) è dunque BX3079 ? è lo stesso della 156 quindi ?
 
io ho guardato direttamente dal sito della birth sul catalogo e mi pare che sia valido anche per la GTA.

dai uno sguardo per sicurezza.
 
scusami ma avevo letto frettolosamente il tuo messaggio

BX3079 è il codice del tirante non della barra stabilizzatrice.

comunque il codice è valido anche per la GTA

ho controllato quì
 
ragazzi io ho montato la settimana scorsa i birth inferiori. Eliminato ogni cigolio. i silentblock dovevano essere proprio marci perchè noto pure meno rollio.

che sia necessario rifare la convergenza?
 
diegran":2b9os2ow ha detto:
scusami ma avevo letto frettolosamente il tuo messaggio

BX3079 è il codice del tirante non della barra stabilizzatrice.

comunque il codice è valido anche per la GTA

ho controllato quì

Grazie, ma non mi apre il link, anzi mi da un errore strano.. :S

Ma non ho capito bene una cosa, per tirante cosa si intende ? io credevo si intendesse la barra :help)
 
Daprix":rihvnkli ha detto:
ragazzi io ho montato la settimana scorsa i birth inferiori. Eliminato ogni cigolio. i silentblock dovevano essere proprio marci perchè noto pure meno rollio.

che sia necessario rifare la convergenza?

Ciao quasi compaesano ;)

Si io penso sia il caso di rifare la convergenza ;)

Per la cronaca, dove ti rechi a fare i lavori sulla tua Alfa qui in zona ?? Io ho trovato un meccanico in gamba in zona Santa Maria di Sala, ma altri consigli sono ben accetti :OK)
 
diegran":lodmo0r9 ha detto:
Scusa Luca ma tu cosa vuoi ordinare? la barra od i braccetti?


La barra. I braccetti superiori li ho cambiati circa 10.000 km fa. Quelli inferiori e la barra mai.. ( l'auto ha quasi 70.000 km ). A sto punto però già che ci sono cambierei quasi quasi anche quelli inferiori oltre alla barra.
 
^Luca72GTA^":26rrn3an ha detto:
Ciao quasi compaesano ;)

Si io penso sia il caso di rifare la convergenza ;)

Per la cronaca, dove ti rechi a fare i lavori sulla tua Alfa qui in zona ?? Io ho trovato un meccanico in gamba in zona Santa Maria di Sala, ma altri consigli sono ben accetti :OK)

Lo domando perchè un gommista mi ha detto che non dovrebbe servire, perchè gli attacchi quelli sono, che al massimo se dovessi sentire vibrazioni la posso anche fare...

Cmq i lavori sulla mia alfa me li faccio da me in casa (finora per fortuna ho dovuto solo fare tagliandi, cambiare braccetti e un supporto motore) :OK) i ricambi li compro o su ebay o da schiavo autoricambi a spinea e se proprio nn avessi tempo la porterei da ELETTRAUTO ALDO in via Galuppi a Mestre. Come gommista mi sono sempre trovato bene da mestrina gomme e michieletto a scorzè
 
^Luca72GTA^":1hk34wn4 ha detto:
La barra. I braccetti superiori li ho cambiati circa 10.000 km fa. Quelli inferiori e la barra mai.. ( l'auto ha quasi 70.000 km ). A sto punto però già che ci sono cambierei quasi quasi anche quelli inferiori oltre alla barra.

posso darti un consiglio? prima di prendere una decisione spruzza un po' di silicone spray su tutti i gommini e i silentblock dei braccetti inferiori e della barra stabilizzatrice. Poi con un piede di porco facendo attenzione a non toccare zone delicate prova a fare leva per vedere se c'è gioco. Ovviamente ti dovrebbe servire il ponte. Dopo qualche giorno il silicone dovrebbe essere ben assorbito dai gommini e dovresti riuscire a vedere meglio dove ci sono crepe e smaciullamenti così puoi valutare quale dei due elementi comprare (se non li vuoi cambiare entrambi)

Ho letto che cambiando barra stabilizzatrice cambia tutto... Anche cambiando solo i braccetti inferiori si percepisce un netto miglioramento!
 
Top