Pareri sulla qualità dei braccetti ant aftermarket..

Marco22":3v4dqp5o ha detto:
Da evitare perchè valgono poco quindi?

Se devo pagarli come gli originali comunque le prenderei apunto orignali..

mentre quelli costano meno..
ho provato a chiedere la marca..magari qualcuno la conosce..

Io mi sono informato tempo fa. I migliori ripeto sono i Birth, quelli originali Alfa ( che costano troppo ) in realtà sono fatti dalla TRW che trovi anche non marchiati Alfa a meno.. ma sempre problemi danno !

Con i Birth so di molti che hanno risolto e costano meno dei Trw e degli originali. Io a breve monterò i Birth ;)
 
Eccomi :)

Sono stato poco fa dal mio ricambista di fiducia per altri acquisti ( mozzi/cuscinetti +dischi e pastiglie posteriori ) e ho chiesto anche i codici e prezzi dei braccetti inferiori della BIRTH ( i migliori aftermarket secondo vari pareri ).

Allora i codici sono BR1389 e BR1388 e vengono, in totale e scontati, 183 euro più iva ;)
 
^Luca72GTA^":27yfy9i4 ha detto:
Marco22":27yfy9i4 ha detto:
Da evitare perchè valgono poco quindi?

Se devo pagarli come gli originali comunque le prenderei apunto orignali..

mentre quelli costano meno..
ho provato a chiedere la marca..magari qualcuno la conosce..

Io mi sono informato tempo fa. I migliori ripeto sono i Birth, quelli originali Alfa ( che costano troppo ) in realtà sono fatti dalla TRW che trovi anche non marchiati Alfa a meno.. ma sempre problemi danno !

Con i Birth so di molti che hanno risolto e costano meno dei Trw e degli originali. Io a breve monterò i Birth ;)


Bisogna vedere se durano di più dei TRW..
 
^Luca72GTA^":rzjbbknl ha detto:
Eccomi :)

Sono stato poco fa dal mio ricambista di fiducia per altri acquisti ( mozzi/cuscinetti +dischi e pastiglie posteriori ) e ho chiesto anche i codici e prezzi dei braccetti inferiori della BIRTH ( i migliori aftermarket secondo vari pareri ).

Allora i codici sono BR1389 e BR1388 e vengono, in totale e scontati, 183 euro più iva ;)

mnn..poca differenza con i TRW che costano 200 circa, euro più euro meno. :OK)
 
abm77":11zti25i ha detto:
^Luca72GTA^":11zti25i ha detto:
Eccomi :)

Sono stato poco fa dal mio ricambista di fiducia per altri acquisti ( mozzi/cuscinetti +dischi e pastiglie posteriori ) e ho chiesto anche i codici e prezzi dei braccetti inferiori della BIRTH ( i migliori aftermarket secondo vari pareri ).

Allora i codici sono BR1389 e BR1388 e vengono, in totale e scontati, 183 euro più iva ;)

mnn..poca differenza con i TRW che costano 200 circa, euro più euro meno. :OK)

Si ma i TRW sono quelli Alfa non marchiati Alfa.. dopo poche migliaia di Km che li cambi ricominciano a cigolare di nuovo... i BIRTH no. Ecco la differenza ! Non il prezzo ! :OK)
 
Io li metterei solo dopo varie conferme di gente che conosco che non dicono sicuramente cavolate..gente fidata insomma...
Comunque io con i braccetti ho fatto 130000km senza il benchè minimo rumore...ora a quasi 140000 cominciano a cigolare..quindi, almeno per quanto mi riguarda, posso dire che mi sono trovato bene con i TRW...
Ovvio che se i Birth durano di più ben venga ma bisogna esserne sicuri...magari con la consulenza di gente che li ha su da oltre 100000km...anzi anche di più altrimenti il vantaggio a mettere il Birth non lo vedo. :ka)
 
abm77":sljquf5x ha detto:
Io li metterei solo dopo varie conferme di gente che conosco che non dicono sicuramente cavolate..gente fidata insomma...
Comunque io con i braccetti ho fatto 130000km senza il benchè minimo rumore...ora a quasi 140000 cominciano a cigolare..quindi, almeno per quanto mi rigarda, posso dire che mi sono trovato bene con i TRW...
Ovvio che se i Birth durano di più ben venga ma bisogna esserne sicuri...magari grazie a gente che li ha su da oltre 100000km...anzi anche di più altrimenti il vantaggio a mettere il Birth non lo vedo. :ka)

Era solo un consiglio.. ovvio che ognuno monta ciò che gli pare ;)

Comunque nemmeno la gente che conosco io e che li ha montati dice cavolate, per la cronaca.. :OK)

Io mi sono fatto cambiare in garanzia quelli superiori dall'Alfa ( sono TRW marchiati Alfa ricordo ) e dopo poche migliaia di km hanno ripreso a cigolare come prima. Tranne quando.. piove o lavo con la lancia la zona ruote sospensioni ! Per quello che mi riguarda monterò i BIRTH per ora resto col gneek gneek. Ho la priorità dei dischi e pastiglie :OK)
 
^Luca72GTA^":27euq6ai ha detto:
abm77":27euq6ai ha detto:
Io li metterei solo dopo varie conferme di gente che conosco che non dicono sicuramente cavolate..gente fidata insomma...
Comunque io con i braccetti ho fatto 130000km senza il benchè minimo rumore...ora a quasi 140000 cominciano a cigolare..quindi, almeno per quanto mi rigarda, posso dire che mi sono trovato bene con i TRW...
Ovvio che se i Birth durano di più ben venga ma bisogna esserne sicuri...magari grazie a gente che li ha su da oltre 100000km...anzi anche di più altrimenti il vantaggio a mettere il Birth non lo vedo. :ka)

Era solo un consiglio.. ovvio che ognuno monta ciò che gli pare ;)

Comunque nemmeno la gente che conosco io e che li ha montati dice cavolate, per la cronaca.. :OK)

Io mi sono fatto cambiare in garanzia quelli superiori dall'Alfa ( sono TRW marchiati Alfa ricordo ) e dopo poche migliaia di km hanno ripreso a cigolare come prima. Tranne quando.. piove o lavo con la lancia la zona ruote sospensioni ! Per quello che mi riguarda monterò i BIRTH per ora resto col gneek gneek. Ho la priorità dei dischi e pastiglie :OK)

Mi dispiace che hai capito il contrario ma io non ho mai detto che i tuoi conoscenti dicono cavolate...solo che a parlare con vari meccanici che conosco mi hanno tutti consigliato i TRW... ;)
Un motivo ci sarà..ovvio che ognuno fa ciò che vuole. L'importante è essere soddisfatti. :OK)
 
Tranquillo, no problem :OK)

Fra i miei conoscenti che mi hanno detto BIRTH c'era anche un esperto gommista/assettista e un altro meccanico ( sempre non Alfa ) comunque.. :OK)

Entrambi erano a conoscenza di questi problemi e entrambi dicevano che rimontando gli originali Alfa ( o TRW che si voglia dire ) il problema si ripresentava e purtroppo hanno avuto ragione come mi è successo prima di conoscerli :(

Concludo con una battuta.. sarà mica che ti consigliano i TRW perchè sanno che sono gli originali Alfa e non vogliono rischiare con marche alternative.. che fra l'altro costano anche meno ? :D :D
 
^Luca72GTA^":3tkcvalx ha detto:
Eccomi :)

Sono stato poco fa dal mio ricambista di fiducia per altri acquisti ( mozzi/cuscinetti +dischi e pastiglie posteriori ) e ho chiesto anche i codici e prezzi dei braccetti inferiori della BIRTH ( i migliori aftermarket secondo vari pareri ).

Allora i codici sono BR1389 e BR1388 e vengono, in totale e scontati, 183 euro più iva ;)
ok pefetto..Quindi tu dici che sono gli inferiori che cigolano?
Il mio meccanico mi diceva che probabilmente erano i superiori, ma se non ne è matematicamente certo io non me li faccio cambiare per nulla..
preferirei che il rumore sparisse.
Tu quindi hai fatto cambiare i superiori senza successo giusto?
 
Marco22":1hbr8789 ha detto:
^Luca72GTA^":1hbr8789 ha detto:
Eccomi :)

Sono stato poco fa dal mio ricambista di fiducia per altri acquisti ( mozzi/cuscinetti +dischi e pastiglie posteriori ) e ho chiesto anche i codici e prezzi dei braccetti inferiori della BIRTH ( i migliori aftermarket secondo vari pareri ).

Allora i codici sono BR1389 e BR1388 e vengono, in totale e scontati, 183 euro più iva ;)
ok pefetto..Quindi tu dici che sono gli inferiori che cigolano?
Il mio meccanico mi diceva che probabilmente erano i superiori, ma se non ne è matematicamente certo io non me li faccio cambiare per nulla..
preferirei che il rumore sparisse.
Tu quindi hai fatto cambiare i superiori senza successo giusto?

Esatto. Non a caso poche settimane fa ho smontato le ruote anteriori e lubrificato per bene quelli inferiori con un grasso speciale e per qualche settimana non ha più cigolato o gneek gneek, ora ha ripreso :mad2) :mad2)

Al 99,99 sono gli inferiori che rompono le balle :OK)
 
Top