joker66":3g25jsb9 ha detto:
Eric Draven":3g25jsb9 ha detto:
La mia fino ai 30000 stava sui 14,5/15 al litro (calcoli alla pompa)
A 30 mila ho fatto la rimappa, ora i consumi stanno sui 15,5/16 al litro sempre calcoli alla pompa, stesse strade (abito nello stesso posto) e guida più allegra.
consumi meno grazie alla rimappa? scusa ma non ci credo. ogni tanto riappare la storia della rimappa che fa consumare meno e mi pare strano che qualcuno la trovi ancora credibile. al limite ci crederei se la differenza fosse enorme, ma siamo a 0,5 - 1 km/lt di differenza, valori trascurabili imho.
Guarda, quello che credi è errato, io credo ai calcoli REALI alla pompa, quelli danno ragione a me!
Forse ti sfugge un particolare, hai notato che certi diesel attuali con molti più cavalli di un tempo consumano anche meno? Ecco, evidentemente il signor meccanico che ha rimappato la mia non ha fatto un lavoro ad cazzum, ma ha fatto una bella mappatura, mappatura che gli ha preso 6 ore di lavoro, non dette da lui, ma da me che ho assistito!
Io trovo incredibile chi contesta anche dei dati reali, non delle opinioni, la mia macchina consuma meno, non lo penso io, lo fa lei!
Poi, sei OT, è stato chiesto quanto consuma il 150cv, ed io ho detto i miei consumi, specificando prima e dopo per correttezza visto che la mia non è più 150 cavalli
Ah, per ulteriore precisazione, io ho rimappato perchè volevo che la macchina andasse di più in generale, non per consumare meno, anzi, ero straconvinto anche io di consumare di più!