Pareri e confronti consumi mjet 150cv

In tangenziale (di Milano)sto sugli 80k/h fissi in 5 a 1800 giri cioè appena in coppia, in queste condizioni il consumo mi si stabilizza sui 21.0K/l,
in autostrada (poca) sto tra 90 e 100 in 6 sempre sui 1800/2000 giri, il consumo è sui 20.5/21 K/l
in condizioni ideali e giocando un po col cruise si arriva facilmente istantanei di 24 kl.
in città c'è poco da fare....la macchina consuma punto e stop se poi c'è coda addio....

Questa settimana ho ripreso un'andatura "abbastanza" normale e il consumo medio si è portato ad un dignitoso 17.7,

comunque voglio dirvi che sul misto e senza accorgimenti particolari anche io sono sui 15.0 K/l,.....come ho detto ci vuole più che altro pazienza e costanza....
 
switing63":npuq2okx ha detto:
Gud":npuq2okx ha detto:
Ho appena finito il mio record personale di consumi....1107 KM con un consumo medio di 20.6 Km/l.. (senza code in città e tangenziale sarei arrivato sicuramente a 1200)
nessuna cazzata è tutto assolutamante possibile basta andare leggeri col piedino destro, fare molto extraurbano (tangenziali, autostrade) e tanta ma tanta pazzienza.. :p

qui, appena rifatto il pieno
04042009156.th.jpg

qui il consumo medio del primo giorno di prova ( nelle 2 settimane della prova ha variato da 20.4a 20.6)
24032009155j.th.jpg

Vedo con piacere che aumentano gli adepti che riescono a far durare un pieno oltre 1000 Km. :OK)

poi è anche una soddisfazione!
150cv e consumi da utilitaria!
:OK)
 
Gud":37qi5zc6 ha detto:
In tangenziale (di Milano)sto sugli 80k/h fissi in 5 a 1800 giri cioè appena in coppia, in queste condizioni il consumo mi si stabilizza sui 21.0K/l,

In questa circostanza io metterei già la sesta.
 
ho visto che con la sesta cala troppo di giri e il consumo è leggermente più alto
 
Gud":3dpgufzk ha detto:
ho visto che con la sesta cala troppo di giri e il consumo è leggermente più alto

Io non darei molto credito al BC, forse perchè il mio non è affatto preciso, quindi preferisco affidarmi ai miei esperimenti, adesso non riesco più a trovare la discussione in cui parlavo del mio record personale di consumo, però in quella circostanza le cambiate di marcia erano tutte fatte a 1300 giri quindi ampiamente sottocopia però il risultato è stato il migliore in assoluto con oltre 25 Km/l reali alla pompa.
 
Alfetto Q2":lcukswv3 ha detto:
@Switing63 - Ma come cavolo fai a fare 1424 Km con 55 litri di gasolio :jaw)
Io con 50 litri faccio 740Km :mecry2)

Beh, primo non è che li faccio sempre, anzi direi solo quella volta li, perchè era una prova per giocare un pò in compagnia.
Normalmente il mio consumo è attorno ai 20 Km/l, che certo non è male, però va considerato anche che vivendo nei pressi di Novara io viaggio pressochè sempre in piano, quindi questo è già un aiuto, poi faccio moltissimo extraurbano per andare al lavoro e anche questo aiuta e non poco, e non ultimo ho il piede destro "piuma", utilizzo molto il cruise e la VI marcia, cambio basso di giri, tranne ogni tanto che per contratto con la fata turbina mi piace farmi appiccicare al sedile, ma questo con molta parsimonia.
Solo una volta, appena ritirata l'auto dal concessionario, non conoscendo le potenzialità del diesel xchè avendo avuto sempre auto a benzina, la mia media è stata inferiore ai 15 Km/l, poi però ho rieducato subito il piede destro e le cose sono molto migliorate.
 
Beh mi vien da dire beato te :asd)
Premetto che io nn ho bisogno di prendere l'auto x andare a lavoro x cui i km che faccio li faccio la sera e il fine settimana che son parecchi contando che all'anno faccio piu' o meno 28k Km...
Non ci sono molte salite dalle mie parti,l'autostrada la prendo quasi tutte le sere x andare dalla morosa ma il tragitto è breve x cui nn mi consente di alzare la media...x il resto faccio urbano e extraurbano...senza contare gli accendi e spegni frequenti...tutto questo mi porta ad avere un consumo che si attesta sui 15 Km a litro,stando a quello che dice quello spione di BC :asd) Non mi son mai messo a fare il calcolo alla pompa.
 
lA NASONA CONSUMA ECCOME IO HO 31000 KM, IERI PER ANDARE E TORNARE A BERGAMO DA RIMINI SI E' SUCCHIATA UN PIENO TRABOCCANTE E SONO ARRIVATO A CASA A FATICA. MEDIA B COMPUTER 14.0. MEDIA GENERALE 12.6 . IERI SONO ANDATO VIA DI CRUISE SEMPRE A 140 CIRCA.NON SO COME SI FACCIANO A FARE DELLE MEDIE COME QUELLE CHE HO LETTO. MI SEMBRANO ASSURDE.
 
Borghese":1fzkb9ii ha detto:
secondo me col 150cv i 19/20 non li fa nessuno!

Cmq questo week end sono andato nella casa al mare, ho fatto circa 200km andata e ritorno e vari giri, col piede tranquillo, e il consumo medio b (quello ke avevo azzerato prima del viaggio precedente di qualche gg fa) si è assestato sui 16 km/l....


Non è detto... ;)
Tempo fa io e mio fratello abbiamo provato a vedere chi consumava di meno tra me e lui con la Punto 1.9jtd 80cv...
Partimmo da Benevento per andare sull'Adriatico, Campomarino, vicino a Termoli (tot. 130km di statale).
Lui fece i 21,4... :?: ..ma io mi difesi con i 20,1 al litro...guida col piede leggero e rispettando al massimo i limiti... :OK)
All'epoca avevo circa 60000km..
 
Borghese":3gdsvl6f ha detto:
max-mjet":3gdsvl6f ha detto:
18-19 ma chi li ha mai visti sti valori :?: :ka) ....personalmnete camminando in maniera tranquilla sono ruscito a fare 1200km con 1 consumo medio che si attestava sui 16.5............19-20 -25- forse in discesa :D :nod)

Sti kazzi....è un buonissimo risultato credimi!
o credo di non aver mai raggiunto i 900 invece....i assesto sempre tra i 700 e gli 800, però ripeto, la uso prevlaentemente in città, e quando vado fuori non ho il piede leggero purtroppo!
Dovrei avere la costanza di fare il pieno e fare il bravo finchè non arrivo alla riserva per vedere quanto mi fà.

Io l'anno scorso andai da Bari a Milano (tot. 880km) con clima sempre acceso...e la riserva mi si accese alla barriera di Milano...non ci credevo nemmeno io...comunque ho notato che dai 50000km in poi mi consuma di meno..col tempo è sempre migliorata...ora ho 141000km e in autostrada mi fa tranquilamente i 16,5km/l al litro...in città..ma ne facco pochissima..circa i 13km/l..
 
bob79":3h88pz7p ha detto:
lA NASONA CONSUMA ECCOME IO HO 31000 KM, IERI PER ANDARE E TORNARE A BERGAMO DA RIMINI SI E' SUCCHIATA UN PIENO TRABOCCANTE E SONO ARRIVATO A CASA A FATICA. MEDIA B COMPUTER 14.0. MEDIA GENERALE 12.6 . IERI SONO ANDATO VIA DI CRUISE SEMPRE A 140 CIRCA.NON SO COME SI FACCIANO A FARE DELLE MEDIE COME QUELLE CHE HO LETTO. MI SEMBRANO ASSURDE.

Scrivi in minuscolo please.in maiuscolo equivale ad urlare..
 
Borghese":3o1z6mxl ha detto:
ok mi sento consolato!!! Pensavo fosse la mia una ciuccellona! Vorrà dire che quando sentirò frasi del tipo "La mia mi fà i 20...." saprò o che vanno perennemente in discesa in folle.o ke sono solo cazzate! :OK)

In questa discussione viewtopic.php?f=4&t=102082 sono state postate le prove scannerizzate della nasona nelle varie motorizzazioni, tra cui quella della jtd 16V da 140 Cv e non credo che i collaudatori di 4R vadano sempre in discesa o in folle quando provano le vetture, e qui metto la parte ingrandita di tale prova.

 
quei risultati li puoi raggiungere con un euro 3 140cv gommata 15' o 16', come la tua.
ti garantisco che con un euro 4 150 cv gommata 17' non li raggiungi mai se non momentaneamente.
 
Top