Pareri e confronti consumi mjet 150cv

Borghese":4vzjm7i2 ha detto:
Oggi, dopo 9 gg dall'aver fatto il pieno, e 811 miseri km percorsi, si è riaccesa la spia della riserva.
Il consumo medio indicato (azzerato dal pieno) è stato di 16,9km/l, l'ho usata praticamente come un nonno, quasi sempre col cruise attaccato.
Speravo meglio onestamente.

C'è da considerare che quando ho fatto il pieno ero in autonomia limitata, ce ne sono stati 58lt, e facendo il calcolo (811/58) mi viene 13,9 km/lt.

C'è una bella differenza rispetto al bc, non trovate ?!?

La cosa non mi stupisce più di tanto, anche il mio BC ha errori notevoli rispetto al dato registrato alla pompa, infatti io considero solo quest'ultimo.
 
Alfetto Q2":2hm7vqjq ha detto:
joker66":2hm7vqjq ha detto:
vorrei suggerire di non fare una mania con i consumi: ogni tanto svegliatelo sto benedetto motore, non facendo i 3000 all'ora ma dando qualche sana accelerata restando entro il cds. non vorrei che qualcuno viaggiasse con la fissazione del km/lt, di infrangere le medie precedenti, ecc. godetevi il motore, specialmente sfruttandone l' elasticità che è davvero notevole. poi rientrate nella guida quotidiana volta al risparmio ed all' economia dei consumi.

Personalmente,ultimamente nn sto neanche piu' guardando il BC x controllare il consumo...Metto 50€ alla volta,e quando arrivo in riserva nn sto li' a menarmela che ci ho fatto 600 o 900 Km...in poche parole me ne sto iniziando a fregare di quanti km ci faccio con un litro...

Sei di Chieti? Come è la situazione dalle tue parti? Dovresti essere distante dall'aquila, no?
Un abbraccio
chat_illusion
 
switing63":317n8hae ha detto:
Borghese":317n8hae ha detto:
Oggi, dopo 9 gg dall'aver fatto il pieno, e 811 miseri km percorsi, si è riaccesa la spia della riserva.
Il consumo medio indicato (azzerato dal pieno) è stato di 16,9km/l, l'ho usata praticamente come un nonno, quasi sempre col cruise attaccato.
Speravo meglio onestamente.

C'è da considerare che quando ho fatto il pieno ero in autonomia limitata, ce ne sono stati 58lt, e facendo il calcolo (811/58) mi viene 13,9 km/lt.

C'è una bella differenza rispetto al bc, non trovate ?!?

La cosa non mi stupisce più di tanto, anche il mio BC ha errori notevoli rispetto al dato registrato alla pompa, infatti io considero solo quest'ultimo.

si ma allora se la mia nasona fa i 14 a lt ad andandatura da nonno mi devo preoccupare???
 
Borghese":3jita2yg ha detto:
si ma allora se la mia nasona fa i 14 a lt ad andandatura da nonno mi devo preoccupare???

Dipende, dal tipo di percorso, un conto è viaggiare in pianura, un conto in collinetta ad esempio.
 
Borghese":16uv4ml8 ha detto:
si ma allora se la mia nasona fa i 14 a lt ad andandatura da nonno mi devo preoccupare???

Dipende, dal tipo di percorso, un conto è viaggiare in pianura, un conto in collinetta ad esempio.
 
switing63":2m9t6yg6 ha detto:
Borghese":2m9t6yg6 ha detto:
si ma allora se la mia nasona fa i 14 a lt ad andandatura da nonno mi devo preoccupare???

Dipende, dal tipo di percorso, un conto è viaggiare in pianura, un conto in collinetta ad esempio.
vero, infatti i percorsi collinari mi stanno sballando le medie. se tu abitassi dalle mie parti le tue medie sarebbero un miraggio. io i consumi li mantengo a buoni livelli solo se percorro il tragitto casa - lavoro, 33+33km pianeggianti di streade statali che col cruise sono percorribili con medie intorno ai 20 km/ lt. nel weekend, quando mi sposto su strade collinari o montuose ... :cry:
 
diciamo che arrivo a 15km/lt, mentre se la uso esclusivamente per andare a lavorare sto sui 17. con un euro 4 150cv gommata 17' penso sia difficile fare di meglio, almeno per quanto mi riguarda.
 
switing63":vv36hlgu ha detto:
Borghese":vv36hlgu ha detto:
Oggi, dopo 9 gg dall'aver fatto il pieno, e 811 miseri km percorsi, si è riaccesa la spia della riserva.
Il consumo medio indicato (azzerato dal pieno) è stato di 16,9km/l, l'ho usata praticamente come un nonno, quasi sempre col cruise attaccato.
Speravo meglio onestamente.

C'è da considerare che quando ho fatto il pieno ero in autonomia limitata, ce ne sono stati 58lt, e facendo il calcolo (811/58) mi viene 13,9 km/lt.

C'è una bella differenza rispetto al bc, non trovate ?!?

La cosa non mi stupisce più di tanto, anche il mio BC ha errori notevoli rispetto al dato registrato alla pompa, infatti io considero solo quest'ultimo.


la mia non sbaglia per niente, è di una precisione impressionante. Il massimo che ho riscontrato, su 5-600km è una differenza di 0,6 km/l!!!
e non ho provato una sola volta, ho provato più e più volte e la media del body è sempre perfettamente in linea con la media alla pompa! :OK)
 
Borghese":1s4w769y ha detto:
Oggi, dopo 9 gg dall'aver fatto il pieno, e 811 miseri km percorsi, si è riaccesa la spia della riserva.
Il consumo medio indicato (azzerato dal pieno) è stato di 16,9km/l, l'ho usata praticamente come un nonno, quasi sempre col cruise attaccato.
Speravo meglio onestamente.

C'è da considerare che quando ho fatto il pieno ero in autonomia limitata, ce ne sono stati 58lt, e facendo il calcolo (811/58) mi viene 13,9 km/lt.

C'è una bella differenza rispetto al bc, non trovate ?!?


direi che il tuo conto è sballato....se hai fatto 811km al momento che ti si è accesa la riserva significa che hai utilizzato circa 52/53 litri sempre se l'avevi riempita fino all'orlo

811/52 = 15,59km/lt non come indicato dal bc ma nemmeno quello che hai calcolato tu :matto)
 
azz hai ragione.....sai xkè ? Perche quando avevo fatto il pieno ero in autonomia limitata,quindi il calcolo l'ho fatto sulla base dei litri che avevo rabboccato.
E giusto il calcolo che hai fatto tu, anche se speravo cmq meglio! IEri notte mi e entrata in autonomia limitata a 880km, quindi anche facendo 880/52 mi viene 16,9 e rotti km/lt....proprio come indicato dal bc.

La prox volta faccio il pieno, la tratto bene per 100km esatti, e rifaccio il pieno, vediamo quanti litri si ciuccia!
 
Borghese":3fh41z1o ha detto:
La prox volta faccio il pieno, la tratto bene per 100km esatti, e rifaccio il pieno, vediamo quanti litri si ciuccia!

Io utilizzerei una base più elevata di 100 Km per il calcolo, per minimizzare gli errori, diciamo almeno 300 o 400.
 
io on faccio testo visto che ho un 105 cv benza...

pero' il bc sulla mia non sbaglia di tanto...

da giugno 2008 fino ad adesso ho sempre fatto pieno/pieno e la media è circa quella indicata..

dai miei dati con i cerchi da 15 ed usata bene (rispettando i limiti) percorso extraurbano mi ha fatto i 13 di media per 2 pieni quindi oltre 1400 km

poi il passaggio ai 17 e la media è calata a 10.5 circa con punte di 11.4 e 9.2 (parlo di km/l)...(pero' con un utilizzo piu' vasto cittadino e autostrada a 120 )

durante un recente viaggio facendo autostrada sempre con il cruise a 110/120 e extraurbano a 70/90 il consumo è stato di circa 12.8 km/l

in totale da giugno 2008 alla settimana scorsa ho un consumo medio rilevato alla pompa che si assesta a 11.4 km/l.....potrei ever sbagliato ma di poco quindi direi ce valori accettabili sono tra i 11,2 e 11,6 km/l

cmq per un uso prettamente cittadino da dati rilevati alla pompa fa i 8.8/9 km litro
 
Ho appena finito il mio record personale di consumi....1107 KM con un consumo medio di 20.6 Km/l.. (senza code in città e tangenziale sarei arrivato sicuramente a 1200)
nessuna cazzata è tutto assolutamante possibile basta andare leggeri col piedino destro, fare molto extraurbano (tangenziali, autostrade) e tanta ma tanta pazzienza.. :p

qui, appena rifatto il pieno
04042009156.th.jpg

qui il consumo medio del primo giorno di prova ( nelle 2 settimane della prova ha variato da 20.4a 20.6)
24032009155j.th.jpg
 
Gud":utnmp6b8 ha detto:
Ho appena finito il mio record personale di consumi....1107 KM con un consumo medio di 20.6 Km/l.. (senza code in città e tangenziale sarei arrivato sicuramente a 1200)
nessuna cazzata è tutto assolutamante possibile basta andare leggeri col piedino destro, fare molto extraurbano (tangenziali, autostrade) e tanta ma tanta pazzienza.. :p

qui, appena rifatto il pieno
04042009156.th.jpg

qui il consumo medio del primo giorno di prova ( nelle 2 settimane della prova ha variato da 20.4a 20.6)
24032009155j.th.jpg

Vedo con piacere che aumentano gli adepti che riescono a far durare un pieno oltre 1000 Km. :OK)
 
giuro che il prossimo viaggio mi attacco al cruise e non tocco il pedale vediamo un pò che si beve.....

P.s.
Ma cmq Gud, che velocitò mantieni e in che marcia col cruise attaccato x fare quelle medie ?!?
 
Borghese":2ihra62o ha detto:
giuro che il prossimo viaggio mi attacco al cruise e non tocco il pedale vediamo un pò che si beve.....

P.s.
Ma cmq Gud, che velocitò mantieni e in che marcia col cruise attaccato x fare quelle medie ?!?

Aspettando che risponda l'interessato, per la mia esperienza ti posso dire che l'ultimo pieno che ho fatto, (quindi non parlo di BC ma di media alla pompa) ho percorso 1025,8 Km con 50,52 litri cioè 20,305 Km/l, li ho ottenuti viaggiando tra i 110 e i 130 Km/h in autostrada col cruise inserito e VI marcia per un 15% della percorrenza, sulle strade extraurbane (percorso casa-lavoro) ho viaggiato sempre entro i limiti stabiliti, che nel mio caso sono per un tratto 70 Km/h, un altro tratto più breve di 90 Km/h e infine l'ultimo pezzo 110 Km/h sempre in VI, e un pò di urbano circa un 10% viaggiando sempre sui 50 Km/h usando 4 e 5 marcia il più possibile.
 
Top