Panda 100HP [Mi si è ristretta la GTA...] (foto + video pag.13)(New 50K + usure pag.17)

-Principe-":33rr6d4o ha detto:
Adder":33rr6d4o ha detto:
Senza contare che il valore di coppia nella scheda e nel testo introduttivo della 100 HP sono differenti...

Mica solo quello....guarda i giri di coppia max e potenza max! :confusbig)
Vero! :?:

Sembrerebbe che la scheda sia quella del Fire 95cv NON aggiornata...Fiat non ha curato molto la presentazione di questa bella vettura... :nono)

Ciao.
Adder
 
Secondo me c'è molta confusione nelle schede ufficiali sul sito Fiat...
Sì, credo anche io che si tratti di una specie di "Fire-jts" con le stesse modifiche all'ERG dello Starjet, che poi la parola Starjet sta a significare che questo motore in teoria dovrebbe creare una specie di turbolenza in camera di combustione e quindi risultare un motore più grintoso o sportivo, ma a quanto ho visto e provato non mi pare sia stata una gran trovata...
Nello Starjet il leggero abbassamento dei consumi è dato dal fatto che una parte dei gas di scarico vengono riutilizzati in fase di combustione attraverso il circuito ERG, credo che questo accade anche sulla nostra 100 HP...
 
patience":1lkfq2t5 ha detto:
Ma tu Adder dove hai letto della tecnologia JTS sulla 100 HP a parte che nella scheda?

Effettivamente...la scheda del sito ufficiale Fiat recita:


Tipo Alimentazione Benzina
Sistema Alimentazione -
Accensione Jet thrust stochiometric

mentre su...

http://www.fiatautopress.com/index.php? ... d0&group=1

in fondo alla pagina c'è link per scaricare la scheda tecnica di Panda 100 HP in formato pdf che recita:

Alimentazione MPI elettronica sequenziale fasata
Accensione elettronica ad anticipo statico integrata con l'iniezione.

Mi sono un po' perso... :matto)
...a questo punto il motore è il 1.4 FIRE, portato a 100cv??? :confusbig)

Ciao.
Adder
 
anche io mi sono perso un pò, comunque la macchina va troppo bene e questo è l'importante, poi sono soddisfatto e questo è ancora più importante...
ribadisco per me è il 1.4 Fire 95cv portato a 100cv e forse con una sorta di sistema JTS per migliorare le prestazioni tenendo la cilindrata e i consumi bassi...
 
l'ho vista sabato e domenica nei concessionari mentre sono andato a vedere la bravo e devo dire che questa 100hp è davvero ganzissima troppo bella..ed inoltre costa davvero poco visto che costa come la natural power praticamente base...
 
Aggiorniamo un po' tutto..

sono arrivato a 11.700 km... diciamo che la sto usando... :asd) :asd)

la macchina ha un bel ruomrino a caldo.. soprattutto dopo un viaggetto in autostrada, scoppietta e quando gli dai un colpetto di gas a freddo è abbastanza cupo...

per i consumi si riesce benissimo a stare sui 13.2, negli ultimi tempi che sono di fretta ho una media di 11.6....

Il motore mangia un po' d'olio.. ma è normale, penso che sia normale, il motore era nuovo..

ho gitato le goodYear.. ma se riesco le faccio saltare il prima possibile...

:asd) :asd)
 
lelesch81":3bwg0f5q ha detto:
Aggiorniamo un po' tutto..
sono arrivato a 11.700 km... diciamo che la sto usando... :asd) :asd)
Ciao lele!
Io sono quasi a 5000 Km...vorrei fare un bel pieno di VPower (non ho ancora fatto benzina con più di 95 ottani) e poi fare un cambio olio+filtro...son quasi al minimo...che ne pensi?
la macchina ha un bel ruomrino a caldo.. soprattutto dopo un viaggetto in autostrada, scoppietta e quando gli dai un colpetto di gas a freddo è abbastanza cupo...
QUOTO
per i consumi si riesce benissimo a stare sui 13.2, negli ultimi tempi che sono di fretta ho una media di 11.6....
Con il tasto "sport" attivato si riesce a volte a consumare anche meno perchè è più facile "pennellare" il gas...se gli dai delle "pedate" però...i consumi scendono (anche io sto sui 13-13,5 di media...ma sono arrivato anche a 11-11,5...ovviamente in base all'utilizzo).
Il motore mangia un po' d'olio.. ma è normale, penso che sia normale, il motore era nuovo..
Vedi sopra...
ho gitato le goodYear.. ma se riesco le faccio saltare il prima possibile...

:asd) :asd)
Che gomme avresti in mente??

Ciao.
Adder
 
lelesch81":1q1oqvkl ha detto:
4 michelin Pilot Sport o le Continental Sport Contact..
:asd)

Riguardo alle Michelin, sul loro sito non è disponibile la nostra misura per le "Pilot Sport" (ci sono soltanto le "Exalto").
Personalmente non mi piace l'asimmetrico e mi sembra che sia il Michelin "Pilot Sport" che il Continental siano asimmetrici...vero?

Le GoodYear a te fanno schifo?
Sul bagnato vanno benissimo...anche'io ero scettico ma mi son dovuto ricredere.

Pirelli no?
Ciao.
Adder
 
Adder":120mc648 ha detto:
lelesch81":120mc648 ha detto:
4 michelin Pilot Sport o le Continental Sport Contact..
:asd)

Riguardo alle Michelin, sul loro sito non è disponibile la nostra misura per le "Pilot Sport" (ci sono soltanto le "Exalto").
Personalmente non mi piace l'asimmetrico e mi sembra che sia il Michelin "Pilot Sport" che il Continental siano asimmetrici...vero?

Le GoodYear a te fanno schifo?
Sul bagnato vanno benissimo...anche'io ero scettico ma mi son dovuto ricredere.


Le ggod Year le ha Papà.. ma non sono il massimo.. vorrei le mie mitiche Bridgestone.. ma non hanno una gommatura sportiva per la panda..

dovrei vedere se si omologano i 16"
:asd)
 
già se nn sbaglio sullo 0-100 skizza in 9,5sec .. se gli fai una bella modifica e spendi bei soldini.. brucerai parecchie nasone :OK)
 
pierluigi84":1d51ji03 ha detto:
già se nn sbaglio sullo 0-100 skizza in 9,5sec .. se gli fai una bella modifica e spendi bei soldini.. brucerai parecchie nasone :OK)

Essì vero :nod) , già di serie dovrebbe tenere dietro le nasone 1.6 105 e 120 di serie nonchè le 147 diesel a 8 vongole! :D
Per disintegrare le M-Jet 16V anche rimappate ci vorrebbe il 1.4turbo sul pandino.. :rotolo)
 
alldesign":1y6z42qa ha detto:
mmm per metterlo come la panda da rally...deve vendere la GTA... :D

Vendere le GTA... Eresia.... Lei è lì... Adorata in garage... aspettando che esca qualcosa che sia più "Incazzata" di lei.. ma lei non se ne andrà..

QUindi è la Panda che fa le valige se arriva qualcosa di più cattivello..

per le 1.6 105 e 120... ho visto certe facce... :asd) :asd)
 
Top