fai bene a ripeterlo, così forse resta più chiaro che i semiassi non c'entrano una mazzailovemycar":167irf81 ha detto:io ripeto, per quello che concerne il mio problema (ormai superato dal cambio auto), che ho provato in diversi modi: in folle, in 5 marcia, in 4 marcia, in 3 marcia, in diversi tipi di strade, con gomme invernali ma sempre con cerchi da 15, con un amico passeggero....e il fenomeno cominciava a circa 60Km/h e finiva sugli 80 ma si sentiva molto bene solo ai 70Km/h di tachimetro e lo si sentiva maggiormente al lato passeggero!
Ciao io ho comprato la 147 nuova 2 anni fa e ho notato anch'io questa cosa proprio ai 70! Quando rimango costante ai 70 sento un leggero e continuo saltellamento proveniente dall'anteriore. A volte é piú forte a volte si sente poco. Non credo siano i cerchioni, forse le gomme ma ho dei dubbi perché l'ho presa nuova. :ka)ilovemycar":1t2eio49 ha detto:salve a tutti, ho notato ormai da un bel pò di tempo che andando a 70Km/h con qualsiasi marcia sento delle oscillazioni probabilmente provenienti dall'avantreno...sono oscillazioni piuttosto evidenti che al variare dell'andatura sembrano esser più veloci o più lente ma solo a 70Km/h si presentano vistosamente! io ho già il dubbio sia un cerchione ovalizzato...voi cosa ne pensate??
:grazie)
ps: anche andando in folle si sentono uguali!
Che devo fare secondo voi? Aspetto il cambio gomme e vedo se il problema persiste o la porto a fargli dare un' occhiata?ilovemycar":nx4296od ha detto:risolverlo no...capire la motivazione magari si!
Se non l'hanno capito all'Alfa in 10 anni, dubito che ci riusciremo noi...ilovemycar":j6enzp61 ha detto:risolverlo no...capire la motivazione magari si!
Se sulla GTA han risolto l'han capita da un bel pezzo...franco_68":3ejdv1t1 ha detto:Se non l'hanno capito all'Alfa in 10 anni, dubito che ci riusciremo noi...ilovemycar":3ejdv1t1 ha detto:risolverlo no...capire la motivazione magari si!
Evidentemente in Alfa sono razzisti...boxer17":3e8mg631 ha detto:Se sulla GTA han risolto l'han capita da un bel pezzo...franco_68":3e8mg631 ha detto:Se non l'hanno capito all'Alfa in 10 anni, dubito che ci riusciremo noi...ilovemycar":3e8mg631 ha detto:risolverlo no...capire la motivazione magari si!
ilovemycar":3loi2m6u ha detto:salve a tutti, ho notato ormai da un bel pò di tempo che andando a 70Km/h con qualsiasi marcia sento delle oscillazioni probabilmente provenienti dall'avantreno...sono oscillazioni piuttosto evidenti che al variare dell'andatura sembrano esser più veloci o più lente ma solo a 70Km/h si presentano vistosamente! io ho già il dubbio sia un cerchione ovalizzato...voi cosa ne pensate??
:grazie)
ps: anche andando in folle si sentono uguali!
Gemini89":2jkt4re1 ha detto:una forza apllicata su di un asse genera un "momento"(si intende torsione) che è uguale alla foza moltiplicata la lunghezza del braccio.... ovvero se io io sul semiasse applico 100nm su di un braccio lungo 0.5m la coppia generata sarà 50nm.... se fosse lungo 1.5m la coppia sarà 150nm ...