Ordinato Pandemonio! (Panda 100HP) [arrivata!!] [foto!]

lelesch81":2kcyv1zg ha detto:
@Mancio: io sono arrivato a 40.500 km... devo fare il secondo tagliando e cambiare le gomme.. per il resto la macchina va benissimo !!
:asd) :asd)
marò ma quanti km fai?? :rotolo)
ma le gomme le hai invertite quante volte? ogni quanto?
con che pneumatici te l'hanno consegnata?
non vedo l'ora di riceverla marò....(peccato solo che la gta rimane in 12° classe di RC mentre la panda sta in 8°!!! :cry: )
 
mancio83":2ktze7vm ha detto:
lelesch81":2ktze7vm ha detto:
@Mancio: io sono arrivato a 40.500 km... devo fare il secondo tagliando e cambiare le gomme.. per il resto la macchina va benissimo !!
:asd) :asd)
marò ma quanti km fai?? :rotolo)
ma le gomme le hai invertite quante volte? ogni quanto?
con che pneumatici te l'hanno consegnata?
non vedo l'ora di riceverla marò....(peccato solo che la gta rimane in 12° classe di RC mentre la panda sta in 8°!!! :cry: )

le gomme le ho girate ogni 10.000..
sono delle GoodYear F1 GSD3.. adesso sono un po' rumorose, ma che dire... ne hanno fatta di strada...
:asd)
 
ragazzi per il rodaggio quando mi arriva come mi comporto? cerco di variare il regime motore e cambiare molto le marce OK, ma evito di superare quanto? i 4000giri?
e per quanti km?
il tasto sport quando posso iniziare ad usarlo?

e per i dischi freni?? (non vorrei ovalizzarli...visto che è una cosa abbastanza tipica in fiat... :mad2) )

scusate le troppe domande...
 
mancio83":213jp7o1 ha detto:
ragazzi per il rodaggio quando mi arriva come mi comporto? cerco di variare il regime motore e cambiare molto le marce OK, ma evito di superare quanto? i 4000giri?
e per quanti km?
il tasto sport quando posso iniziare ad usarlo?

e per i dischi freni?? (non vorrei ovalizzarli...visto che è una cosa abbastanza tipica in fiat... :mad2) )

scusate le troppe domande...

Ti dico la verità.. l'ho scannata subito.. basta far scaldare bene il motore.. poi sualna normalmente.. senza tirarle il collo!! :asd) :asd)

Ieri sera ho toccato i 41.250 km... dal 2 ottobre 2006..

Per i Freni ci devi fare l'abitudine... Frena bene e subito... :asd)
 
Ecco la foto del quadro, fatta sabato sera..

lelesch81-Panda41k.jpg

:asd)
 
vi racconto una storia: io sono andato a vederla e provarla...e ce n'era una disponibile...
mi sono preso una settimana di tempo per pensare perchè dovevo fare i preventivi dell'assicurazione e poi pensavo di prendere quella di lelesch...ma poi ho trovato un ottimo prezzo da un assicurazione che però la esigeva nuova per farmi quel prezzo.

allora torno e mi dicono: è stata venduta ieri! azz quindi la pronta consegna salta e devo ordinarla.
mi dicono 40 giorni circa e io dico: ma siamo sicuri? perchè a sto punto potrebbe convenirmi immatricolarla a gennaio...
e il venditore: decidi perchè in tal caso la programmiamo invece di variarla...

ed io: :confusbig)

scusi mi spiega bene?
visto che è un amico mi ha spiegato come funziona in fiat-lancia-alfa: un cliente arriva e vuole ordinare l'auto e la vuole fra un paio di mesi senza problemi allora loro fanno un vero ORDINE prenotato.
la macchina viene fatta apposta per lui con tutti gli optional richiesti e da quando il telaio è ancora grezzo già si sa che sarà per il cliente XX.
invece quando si cerca di fare prima (MOLTO spesso...) si VARIANO...
cioè auto che fiat già ha in catena di montaggio ad esempio alla pitturazione (ma secondo me anche + in là...!) e magari erano diesel oppure dovevano essere allestimenti base per una conce vengono VARIATE e la fanno come la vuole il cliente in corso d'opera...

ora finchè la panda la fanno in polonia OK.

ma IMHO anche da questo può dipendere lo scarso assemblaggio alfa...!
cioè immaginate un operaio sta montando le casse e lo stereo...arriva il contrordine: "no questa è di un cliente che vuole bose e connect e sedili in pelle..."
allora quello deve smontare tutto e rimontare...e magari si rompe...e magari considerato pomigliano e tutti i problemi ecco che escono nasone scricchiolanti e mal montate...

può essere??
sapevate voi questa differenza degli addetti ai lavori tra "variare" e "programmare"??
 
Irvine156":pv6toqr9 ha detto:
.
interesante,se e cosi come dici potrebbe essere una spiegazione molto plausibile alle rogne di molti! :wall)

certo...
magari non è l'unica spiegazione...però sommando questo alla situazione risaputa di pomigliano...
insomma se una nasona "per sbaglio" era stata montata bene...quando arriva l'ordine di variazione magari viene rimontata male...


ma chissà se anche in bmw o audi etc. fanno così...
 
mancio83":jefsrgmo ha detto:
Irvine156":jefsrgmo ha detto:
.
interesante,se e cosi come dici potrebbe essere una spiegazione molto plausibile alle rogne di molti! :wall)

certo...
magari non è l'unica spiegazione...però sommando questo alla situazione risaputa di pomigliano...
insomma se una nasona "per sbaglio" era stata montata bene...quando arriva l'ordine di variazione magari viene rimontata male...


ma chissà se anche in bmw o audi etc. fanno così...

.....una volta smontato qualunque particolare (degli interni) della machina (di ogni machina) mai piu sara come mamma la fatto. Poi se la machina si smonta gia una volta prima di vedere la luce gell giorno,mah che puo venir fuori.
Ah si,vengono fuori auto con tanti piccoli diffetti! :mecry2)

Non credo che bmw faccia cose simili!
 
mancio83":15orpo5q ha detto:
Irvine156":15orpo5q ha detto:
.
interesante,se e cosi come dici potrebbe essere una spiegazione molto plausibile alle rogne di molti! :wall)

certo...
magari non è l'unica spiegazione...però sommando questo alla situazione risaputa di pomigliano...
insomma se una nasona "per sbaglio" era stata montata bene...quando arriva l'ordine di variazione magari viene rimontata male...


ma chissà se anche in bmw o audi etc. fanno così...

non è che le macchine che sono in linea vengono riprese e smontate, ci sono dei tempi technici in cui dall'ordine della vettura all'entrata in Produzione.

Questo periodo è detto Stock modificabile, sono auto assegnate alle Conce ssionarie che possono essere modificate sia come colore, motore, accessori e allesitmenti..

Es. la mia SportCoupè , che era stata venduta ad un altro cliente con il mio odrine, è stata mandata in produzione modificando una C200 Kompressor Nera, diventando una C220 CDI Argento.
 
lelesch81":1t1f84d2 ha detto:
mancio83":1t1f84d2 ha detto:
Irvine156":1t1f84d2 ha detto:
.
interesante,se e cosi come dici potrebbe essere una spiegazione molto plausibile alle rogne di molti! :wall)

certo...
magari non è l'unica spiegazione...però sommando questo alla situazione risaputa di pomigliano...
insomma se una nasona "per sbaglio" era stata montata bene...quando arriva l'ordine di variazione magari viene rimontata male...


ma chissà se anche in bmw o audi etc. fanno così...

non è che le macchine che sono in linea vengono riprese e smontate, ci sono dei tempi technici in cui dall'ordine della vettura all'entrata in Produzione.

Questo periodo è detto Stock modificabile, sono auto assegnate alle Conce ssionarie che possono essere modificate sia come colore, motore, accessori e allesitmenti..

Es. la mia SportCoupè , che era stata venduta ad un altro cliente con il mio odrine, è stata mandata in produzione modificando una C200 Kompressor Nera, diventando una C220 CDI Argento.
ah, ecco.
dunque fino ad un certo punto le modificano...
ma non è che una macchina mezza montata la smontano e gli cambiano gli accessori etc....?
 
mancio83":yhzb2h4o ha detto:
lelesch81":yhzb2h4o ha detto:
mancio83":yhzb2h4o ha detto:
Irvine156":yhzb2h4o ha detto:
.
interesante,se e cosi come dici potrebbe essere una spiegazione molto plausibile alle rogne di molti! :wall)

certo...
magari non è l'unica spiegazione...però sommando questo alla situazione risaputa di pomigliano...
insomma se una nasona "per sbaglio" era stata montata bene...quando arriva l'ordine di variazione magari viene rimontata male...


ma chissà se anche in bmw o audi etc. fanno così...

non è che le macchine che sono in linea vengono riprese e smontate, ci sono dei tempi technici in cui dall'ordine della vettura all'entrata in Produzione.

Questo periodo è detto Stock modificabile, sono auto assegnate alle Conce ssionarie che possono essere modificate sia come colore, motore, accessori e allesitmenti..

Es. la mia SportCoupè , che era stata venduta ad un altro cliente con il mio odrine, è stata mandata in produzione modificando una C200 Kompressor Nera, diventando una C220 CDI Argento.
ah, ecco.
dunque fino ad un certo punto le modificano...
ma non è che una macchina mezza montata la smontano e gli cambiano gli accessori etc....?
cosi e gia meglio!




allora le ca.... :ignore) le fanno altri sulla linea di montagio! :?:
 
Top