ordinare autobloccante, esiste già il Q2?

Scusate se mi intrometto.
Posto che anche io sbavo sul Q2, ma non lo compro perchè quì non ci sono curve, vorrei dire che secondo me alla macchina male non fa, non credete?
Cioè, anche montato con l'auto di serie, non peggiorerà certo il suo comportamento, così come non lo si potrà sfruttare al 100%, non credete?
 
ho riportato qui cio che avevo chiesto nella sezione apposita (richiesta codici e prezzi) penso possa essere utile, ma ho delle perplessita!

1) ammo ant: 46835210 - 137,18 euro (uguali a TI)
post: 60688992 - 138,30 euro (uguali a TI)
2) molle ant: 46829861 - 69,78 euro (uguali a TI)
post: 60664019 - 69,78 euro (uguali a TI)
3) tamponi ant: 60650551 - 17,76 euro (uguali a TI)
tasselli elastici post: 46791956 - 35,72 euro (uguali per tutti)
4) barra ant: 51754198 - 95,94 euro (uguale per tutti)
post: 46835882 - 101,04 euro (uguale a GTA)
5) torsen: 55208952 - 358,44 euro

qui dice ammo (ant. e post.), molle (ant. e post.) tamponi (solo ant) uguali a TI

:confusbig) ..... ma la Q2 non aveva un' assetto particolare e dedicato?
inoltre non era importantissimo cambiare almeno i tasselli duomi post. ? da quello che mi ha detto Yugs sono uguali per tutte le versioni :ka)
aiutatemi a capire :hail)
 
dicdic":nyygkfry ha detto:
..... ma la Q2 non aveva un' assetto particolare e dedicato?
inoltre non era importantissimo cambiare almeno i tasselli duomi post. ? da quello che mi ha detto Yugs sono uguali per tutte le versioni :ka)
aiutatemi a capire :hail)

L'assetto della Q2 è particolare ma è ottenuto con pezzi già montati da altre versioni (una specie di collage)...
Io (e diversi altri) abbiamo l'assetto bilstein/eibach e la Barra/e antirollio gta e l'auto va alla grande. L'assetto sono convinto che serva ad enfatizzarne gli effetti, ma che non sia legato al reale funzionamento del torsen.
Poi questa è la dottrina della mia parrocchia, se chiedi ad altre 10 persone otterrai 10 risposte diverse :asd)
 
dicdic":17nx78rl ha detto:
ho riportato qui cio che avevo chiesto nella sezione apposita (richiesta codici e prezzi) penso possa essere utile, ma ho delle perplessita!

1) ammo ant: 46835210 - 137,18 euro (uguali a TI)
post: 60688992 - 138,30 euro (uguali a TI)
2) molle ant: 46829861 - 69,78 euro (uguali a TI)
post: 60664019 - 69,78 euro (uguali a TI)
3) tamponi ant: 60650551 - 17,76 euro (uguali a TI)
tasselli elastici post: 46791956 - 35,72 euro (uguali per tutti)
4) barra ant: 51754198 - 95,94 euro (uguale per tutti)
post: 46835882 - 101,04 euro (uguale a GTA)
5) torsen: 55208952 - 358,44 euro

qui dice ammo (ant. e post.), molle (ant. e post.) tamponi (solo ant) uguali a TI

:confusbig) ..... ma la Q2 non aveva un' assetto particolare e dedicato?
inoltre non era importantissimo cambiare almeno i tasselli duomi post. ? da quello che mi ha detto Yugs sono uguali per tutte le versioni :ka)
aiutatemi a capire :hail)


volevo sapere se mettendo il torsen è possibile (e consigliabile) cambiare solo le molle e lasciando gli ammortizzatori originali (io ho il multijet 140cv prima serie). oppure queste molle ti sono compatibili solo con gli ammortizzatori ti?
 
tuneq":3cjxwb51 ha detto:
.... oppure queste molle ti sono compatibili solo con gli ammortizzatori ti?
la seconda che hai detto:
se cambi le molle devi cambiare anche gli ammortizzatori, tenere gli ammo originali con molle ribassate è sconsigliabile
 
dicdic":dtcqxljm ha detto:
tuneq":dtcqxljm ha detto:
.... oppure queste molle ti sono compatibili solo con gli ammortizzatori ti?
la seconda che hai detto:
se cambi le molle devi cambiare anche gli ammortizzatori, tenere gli ammo originali con molle ribassate è sconsigliabile

lui ha chiesto se sono compatibili....lo sono...non meno di quanto lo sia l'autobloccante sul cambio 6M, solito discorso del puzzle.... ;)
 
-Principe-":2iovzi0w ha detto:
dicdic":2iovzi0w ha detto:
tuneq":2iovzi0w ha detto:
.... oppure queste molle ti sono compatibili solo con gli ammortizzatori ti?
la seconda che hai detto:
se cambi le molle devi cambiare anche gli ammortizzatori, tenere gli ammo originali con molle ribassate è sconsigliabile

lui ha chiesto se sono compatibili....lo sono...non meno di quanto lo sia l'autobloccante sul cambio 6M, solito discorso del puzzle.... ;)

beh per montare monta ma poi i risultati....
io ho semplicemente sconsigliato il montaggio di molle dedicate a specifici ammortzzatori con altri in quanto il comportamento dinamico ne risentirebbe. :OK)
 
lui ha chiesto se sono compatibili....lo sono...non meno di quanto lo sia l'autobloccante sul cambio 6M, solito discorso del puzzle.... ;)

cioè l'auto bloccante E' perfettamente compatibile con l'autobloccante..[/quote]
 
dicdic":igevs3gg ha detto:
ho riportato qui cio che avevo chiesto nella sezione apposita (richiesta codici e prezzi) penso possa essere utile, ma ho delle perplessita!

1) ammo ant: 46835210 - 137,18 euro (uguali a TI)
post: 60688992 - 138,30 euro (uguali a TI)
2) molle ant: 46829861 - 69,78 euro (uguali a TI)
post: 60664019 - 69,78 euro (uguali a TI)
3) tamponi ant: 60650551 - 17,76 euro (uguali a TI)
tasselli elastici post: 46791956 - 35,72 euro (uguali per tutti)
4) barra ant: 51754198 - 95,94 euro (uguale per tutti)
post: 46835882 - 101,04 euro (uguale a GTA)
5) torsen: 55208952 - 358,44 euro

queste sono le componenti da sostituire per una serie 0 quindi?
resta da chiarire questo aggiornamento centralina abs cosa comporta in termini di lavoro/spesa(si deve sostituire tutta la centralina?o solo aggiornare il software a quello di una q2?)
alla fine sono piu di 700euro solo di molle e ammortizzatori e poco piu di 450euro di torsen/barra
se uno ha una ti è a cavallo!
 
tuneq":2do2k1ob ha detto:
dicdic":2do2k1ob ha detto:
ho riportato qui cio che avevo chiesto nella sezione apposita (richiesta codici e prezzi) penso possa essere utile, ma ho delle perplessita!

1) ammo ant: 46835210 - 137,18 euro (uguali a TI)
post: 60688992 - 138,30 euro (uguali a TI)
2) molle ant: 46829861 - 69,78 euro (uguali a TI)
post: 60664019 - 69,78 euro (uguali a TI)
3) tamponi ant: 60650551 - 17,76 euro (uguali a TI)
tasselli elastici post: 46791956 - 35,72 euro (uguali per tutti)
4) barra ant: 51754198 - 95,94 euro (uguale per tutti)
post: 46835882 - 101,04 euro (uguale a GTA)
5) torsen: 55208952 - 358,44 euro

queste sono le componenti da sostituire per una serie 0 quindi?
resta da chiarire questo aggiornamento centralina abs cosa comporta in termini di lavoro/spesa(si deve sostituire tutta la centralina?o solo aggiornare il software a quello di una q2?)
alla fine sono piu di 700euro solo di molle e ammortizzatori e poco piu di 450euro di torsen/barra
se uno ha una ti è a cavallo!

no niente aggiornamento o sostituzione di alcuna centralina da info varie si è capito che non cambia nulla nella centralina ABS, con una TI ultima serie avresti il problema delle testine di sterzo nella Q2 sono rinforzate come quelle della serie0
 
dicdic":kkkulxe5 ha detto:
tuneq":kkkulxe5 ha detto:
dicdic":kkkulxe5 ha detto:
ho riportato qui cio che avevo chiesto nella sezione apposita (richiesta codici e prezzi) penso possa essere utile, ma ho delle perplessita!

1) ammo ant: 46835210 - 137,18 euro (uguali a TI)
post: 60688992 - 138,30 euro (uguali a TI)
2) molle ant: 46829861 - 69,78 euro (uguali a TI)
post: 60664019 - 69,78 euro (uguali a TI)
3) tamponi ant: 60650551 - 17,76 euro (uguali a TI)
tasselli elastici post: 46791956 - 35,72 euro (uguali per tutti)
4) barra ant: 51754198 - 95,94 euro (uguale per tutti)
post: 46835882 - 101,04 euro (uguale a GTA)
5) torsen: 55208952 - 358,44 euro

queste sono le componenti da sostituire per una serie 0 quindi?
resta da chiarire questo aggiornamento centralina abs cosa comporta in termini di lavoro/spesa(si deve sostituire tutta la centralina?o solo aggiornare il software a quello di una q2?)
alla fine sono piu di 700euro solo di molle e ammortizzatori e poco piu di 450euro di torsen/barra
se uno ha una ti è a cavallo!

no niente aggiornamento o sostituzione di alcuna centralina da info varie si è capito che non cambia nulla nella centralina ABS, con una TI ultima serie avresti il problema delle testine di sterzo nella Q2 sono rinforzate come quelle della serie0

gia vero...
si è pure capito che senza assetto si ottiene una macchina che è "peggiore" della Q2...
ma quello che mi chiedo é:
è cmq "migliore" di una 147 allestimento "base"? o il torsen senza assetto può risultare pericoloso?... mi è rimasto impresso quel discorso di quei tecnici alfa che nanno detto "non fate cazzate"... pero' tecnicamente vorrei capire cosa succede montando il torsen su un assetto piu "comodo"..
 
tuneq":jxm4gogq ha detto:
... mi è rimasto impresso quel discorso di quei tecnici alfa che nanno detto "non fate cazzate"... pero' tecnicamente vorrei capire cosa succede montando il torsen su un assetto piu "comodo"..

Mi basta solo la prima frase..... ma se vuoi pruoi provare, al massimo ti scomunico! :asd)

PS La frase di quel tecnico era riferita ad una GTA..... carreggiate larghe, assetto rigido, scatola guida diretta e non "alleggerita", barre antirollio maggiorate.
 
dallas140cv":ckcz68gs ha detto:
tuneq":ckcz68gs ha detto:
... mi è rimasto impresso quel discorso di quei tecnici alfa che nanno detto "non fate cazzate"... pero' tecnicamente vorrei capire cosa succede montando il torsen su un assetto piu "comodo"..

Mi basta solo la prima frase..... ma se vuoi pruoi provare, al massimo ti scomunico! :asd)

PS La frase di quel tecnico era riferita ad una GTA..... carreggiate larghe, assetto rigido, scatola guida diretta e non "alleggerita", barre antirollio maggiorate.

quindi su una 147 con assetto originale base... come lavorebbe il torsen?
PS: in un'officina alfa dove sono nadato mi hanno detto che se monto le molle assetto alfa sulle sospensioni originali nn è necessario rettificare l'ammortizzatore...possibile?? :shrug03)
 
scusate ma...la gta non ha l'autobloccante? con 250 cv sotto il cofano c'è solo l'asr a limitare i pattinamenti della motrice interna? ma che senso ha, se l'hanno messo nella q2 che ha 100 cv in meno :sgrat) .boh...
 
-Principe-":17gvv7id ha detto:
joker66":17gvv7id ha detto:
scusate ma...la gta non ha l'autobloccante? con 250 cv sotto il cofano c'è solo l'asr a limitare i pattinamenti della motrice interna? ma che senso ha, se l'hanno messo nella q2 che ha 100 cv in meno :sgrat) .boh...

con la mia non riesco a partire......sta ferma a pattinare....

OOOPS mi son dimenticato di dirtelo... ricordati di abbassare il freno a mano dopo che metti la prima! :crepap) :crepap) :crepap)
 
Ragazzi, ho fatto danno :elio)
Nel senso cha a suo tempo ho provato a montare il Q2 sulla mia Stilozza :mecry2) :mecry) ma senza successo.....
Siccome sono Francese di adozione...... sono andato a contaminare anche loro con questa storia del Q2..... :mad2)
Morale uno di loro mi ha contattato per chiedere ai possessori di GTA che hanno fatto l'operazione se non hanno avuto problemi di trafilaggi o di giochi strani presi dopo qualche Km.
A lui sembrerebbe che il diff abbia preso del gioco con conseguente perdita di olio e neccessario smontaggio per inserire deggli spessori per compensare questo gioco.........
Ogni risposta verrà tradotta e riportata al Vostro cugino francese :OK)
 
stileo":zy6wri4o ha detto:
Ragazzi, ho fatto danno :elio)
Nel senso cha a suo tempo ho provato a montare il Q2 sulla mia Stilozza :mecry2) :mecry) ma senza successo.....
Siccome sono Francese di adozione...... sono andato a contaminare anche loro con questa storia del Q2..... :mad2)
Morale uno di loro mi ha contattato per chiedere ai possessori di GTA che hanno fatto l'operazione se non hanno avuto problemi di trafilaggi o di giochi strani presi dopo qualche Km.
A lui sembrerebbe che il diff abbia preso del gioco con conseguente perdita di olio e neccessario smontaggio per inserire deggli spessori per compensare questo gioco.........
Ogni risposta verrà tradotta e riportata al Vostro cugino francese :OK)

Quando si monta il differenziale ci sono delle "rondelle" di rasamento da piazzare del giusto spessore.
Come la maggiorparte degli interventi meccanici, se chi lo fa non è molto pratico ti crea casini...... :nod)
 
Top