Operazione "ALFA ENGINE START" conclusa con Successo... Foto & NUOVO Video On-Line

infatti io era lo schema del tuo che volevo!
Il circuito che hai postato è quello che già ho io, diodo a parte!
sarebbe solo da collegare il led e basta!
Io invece voglio quello come il tuo!

Avevo trovato una soluzione simile ma la tua sembra più professional! :elio)

Vi dico la mia: per far accendere il led con la chiave e farlo spegnere in avviamento, avevo pensato di collegarare la bobina di un relé che comanda il led alla lampadina della spia "avaria motore", che si accende quando giri la chiave e si spegne una volta in moto!

Però mi posteresti il tuo di circuito?!?!? :help)
 
Un paio di (forse) belle notizie...

dunque, l'altro giorno stavo per coniare un tastino per fare la modifica, mi reco nella mesticheria di zona e ho trovato una resina fantastica, veramente perfetta per fare tutto il giochino, costo 25 EURI... quindi l'ho lasciata al negoziante e ho pensato bene di andare ad ordinare all'alfa "la mostrina" della 147 selespeed che ha anche il tasto city che mi danno per circa 27 euro...

Quindi se volete il secondo tastino ordinate il cod 735292794 eper nn so il prezzo esatto però...

poi, se c'è la possibilità di avere lo schema, sempre sotto autorizzazione di chi lo ha proggettato, qui dove abito c'è una azienda che realizza circuiti stampati, sono miei conoscenti e dovrebbero farmi dei prezzi favore, l'unico problema è che normalmente non ho mai dovuto realizzare + di 10 pezzi, quindi spero che se ne servano di + non ci siano problemi di sorta...

quindi sempre se chi di dovere ci autorizza alla riproduzione e qualcuno ha dei problemi a farsi il circuitino, se possibile vi aiuto volentieri!!!


Grazie per l'attenzione
 
Ciao ragazzi... grazie ancora per i complimenti :OK)

Ho seguito il vostro consiglio riguardo alla protezione copyright sul circuito e tutto il materiale fotografico...

Chi fosse interessato al progetto cartaceo dello schema circuitale, mi scriva pure al mio PVT... preferirei non pubblicarlo e tenerlo eventualmente a disposizione solo dei visitatori di questo sito e di nessun'altro.

Spero capiate le mie ragioni, in base anche ai consigli che mi sono stati dati :fluffle)

X Marco : Ora come ora non ho ancora sotto mano lo schema ma lo avrò presto come promesso :spin)
 
Davide,s iamo xfettamente daccordo con te....al max, se ci mettiamo daccordo tutti,al max diamo il disegnino solo a tonotek,in modo ke lo faccia lui x tutti...ho 1 domanda:siccome io non vorrei utilizzare il tastino del city, ma vorrei mettere1tasto"engine start" al posto dell'accendi sigari, secondo te si può fare..?cambia qlcsa...?considera ke io non ne capisco niente..
 
non c'è nessun tipo di problema, anzichè modificare la mostrina la lasci identica e nei contatti dove ci andrebbe il pulsante che chiude il circuito (ovvero nel punto dove avviene il corto) ci colleghi il pulsante che vuoi!!! o almeno dovrebbe essere così!!! :OK)
 
Davide, una cosa...


...non hai previsto nel tuo circuito un controllo sul pedale della frizione!
Sarebbe conveniente verificare che sia premuto prima di dare alimentazione al motorino di accensione, se per caso hai la marcia inserita spacchi tutto!!

non dovrebbe essere complicato aggiungerlo, basta inserirlo in serie al pulsantino....
 
Ragazzi vi state complicando la vita... è come quando la accendete con la chiave...tutto qui :ka)

Perchè dovrei metterci un controllo del genere quando so gia che ogni volta o premo la frizione o verifico se è in folle? :confusbig)

Sono daccordo sul fatto di darvi lo schema ma non mi assumo la responsabilità :nono) su eventuali modifiche al circuito fatte da terze persone :contract)
 
Tono e david,non ho ancora capito come faccio a mettere il tasto al posto dell accendisigari e se devo fare qlk modifica....
Cmnq, xkè non cominciamo a fare1possibile lista degli interessati e non concludiamo qlcsa....?
 
o fai come me... prendi i cavi e li colleghi ad un bottone senza rele ne altro. e se vuoi essere sicuro metti un altro iterruttore ma a leva ke apre uno dei 2 cavi cosi nn puoi fare avviamenti a motore accedo.
 
Nn mi sono spiegato:io voglio mettere il tasto"start engine", quello convenzionale ke si trova su speed up, e lo voglio mettere al posto dell'accendi sigari...quello ke voglio capire è:basta1"prolunga"x arrivare al posto dell'accendisigari o bisogna modificare qlcsa....?
 
Top