Operazione "ALFA ENGINE START" conclusa con Successo... Foto & NUOVO Video On-Line

davidespeed":2yq2sypi ha detto:
Ti bastano due cavi che partono dal blocco della chiave ed arrivano all'accendisigari... in questo modo però non hai il sistema di protezione antirichiamo del motorino di avviamento a motore acceso :baby)
esatti io penso di toglierlo il sistema di protezione, e di mettere il pulsante come david_tub poco dopo il blocco asr... solo ke un pulsante cosi 40 euro e prorpio da essere ladri su speed up... basta un pulsante normalmente aperto ad impulso come quelli dei PLC... vallo a trovare pero... poi l adesivino START ce lo faccio io.. .altro ke 40 euro... :mecry)
 
Ciao ragazzi :) ... ho a disposizione lo schema del circuito... chi fosse interessato mi contatti in PVT specificando il proprio indirizzo email e la motivazione della richiesta.

Se mi è permesso :hail) , vorrei ripetere e sottolineare alcune cose in modo che sia chiaro e leggibile da tutti, oltre che per una questione di correttezza:

- Non mi assumo alcuna responsabilità, chi si fida delle istruzioni contenute in esso lo fa a proprio rischio e pericolo

- Consento la diffusione solo tra noi utenti del 147VirtualClub

- Se lo modificate diventa roba vostra, una volta modificato non siete autorizzati a dire che l'ho scritto io e le responsabilità ve le prendete voi

Grazie ancora a tutti per l'interessamento :OK)
 
Premetto che ho letto molto velocemente solo le ultime due pagine ma volevo chiedere una cosa:
Mi è sembrato di capire che se uno accende con la chiave e poi "tocca" il pulsante il motorino d'avviamento parte perchè non è bypassato (cosa che avverrebbe se fosse stata avviata con il bottone)
Poi Marco diceva il circuito doveva tenere acceso il LED solo quando viene acceso il quadro all'inizio (giro la chiave si accende il quadro e il led, avvio il LED si spegne)
Ma allora non basterebbe mettere il bottone di avvio in serie al LED così che una volta in moto (il LED è sempre spento) il bottono sarebbe sempre bypassato?? :ka) il bottone va solo se il LED è acceso.
E' vero che in caso di urto accidentale il contatto è molto breve, ma io penso alla mia donna che quando entra in macchina mi salta addosso :love) :fluffle) e magari ci cade la borsa sopra/ci mette una mano sopra (e magari prima che capisca dalle mie bestemmie di levarsi ci passa un bel po' :fluffle) ) etc etc

Che ne dite esperti smanettoni di elettronica?
 
io ho usato 2 interruttori, uno in serie all altro. uno a pulsante per l accensione e uno a leva interruttore per chiudere il circuito, senza chiudere la levetta la car nn parte anceh se si preme involontariamente il tasto. questo e il metono semplice e dal costo esiguo. 2 euro. se no ce quello di davide ke devi fare lo schema, usare i rele etc ke dopo ke e avviata anceh se premi il pulsante nn succede nulla xke i rele staccano i contatti dell motorino d avviamento dopo un po.
 
Volendo si puo mettere un tasto di accensione del circuito il quale poi ha il suo tasto per l'accensione della macchina... così quando tua moglie ha finito di ... :sarcastic) tu puoi accendere prima il circuito e poi il tastino e via... la vedo un pò una procedura lunga ma fattibilissima...

Oppure si può mettere il tasto per alimentare il circuito sotto la leva della frizione, così che il circuito sia comandabile solo a frizione premuta... fattibilissimo anche questo :elio)

Che ne pensate?
 
DavideSpeed":2t9op2ee ha detto:
Ehi raga... come procedono le vostre modifiche?

Io ho avuto un pò di richieste spedizione dello schema del circuito ma non si è più fatto vivo nessuno :shrug03)
davidee ascoltaa ,è possibile avere una foto del pulsante che hai usato!! ( quello sulla sceda per intenderci) visto che sto studiando una cosa piu o meno uguale!! :D
 
Ciao Lebin :OK)

Allora il contatto che ho usato io è quello originale sulla scheda... guarda la foto...

350353_scheda1.jpg


Sono i due cerchietti neri sulla sinistra...sono i soliti contatti a graffite...io li ho grattati e ripassati con delle stagno per migliorare il contatto tra loro e il pulsante... infatti sotto i gommini che fanno pressione o messo due cerchietti di alluminio incollati, così quando schiacci vanno a contatto con le stagnature dei contatti

NB: non unire tra loro le mezzelune mentre le stagni :?:

Spero di essere stato chiaro :shrug03)

Se ti serve chiama pure :spin)
 
DavideSpeed":pilkragj ha detto:
Ciao Lebin :OK)

Allora il contatto che ho usato io è quello originale sulla scheda... guarda la foto...

350353_scheda1.jpg


Sono i due cerchietti neri sulla sinistra...sono i soliti contatti a graffite...io li ho grattati e ripassati con delle stagno per migliorare il contatto tra loro e il pulsante... infatti sotto i gommini che fanno pressione o messo due cerchietti di alluminio incollati, così quando schiacci vanno a contatto con le stagnature dei contatti

NB: non unire tra loro le mezzelune mentre le stagni :?:

Spero di essere stato chiaro :shrug03)

Se ti serve chiama pure :spin)
ok grazie! ascola ancora una cosa ma il segnale che parte dal contatto, dove lo vado a pescare sul connettore?? :D
 
Devi vedere quali sono le due piste che partono dall'interruttorino, tagliarle a da li far partire due cavettini saldati, così è come se ti portassi fuori l'interruttore anche se resta fisicamente a bordo della schedina elettronica

PS: Venerdì sera poi non sono andato all'orto :shrug03) )
 
DavideSpeed":1os0pcf7 ha detto:
Devi vedere quali sono le due piste che partono dall'interruttorino, tagliarle a da li far partire due cavettini saldati, così è come se ti portassi fuori l'interruttore anche se resta fisicamente a bordo della schedina elettronica

PS: Venerdì sera poi non sono andato all'orto :shrug03) )

Abbellooooooooo :asd)
Sempre mitico il tuo lavoro :OK)

Venerdì sera ci si incontra all'orto? :confusbig) dai che poi la nasona non so se la rivedrai piu' :?:
 
Top