Opel Insignia venduta,presa Mazda 6 SW

fdelia2001

Nuovo Alfista
25 Maggio 2010
3,579
0
36
53
Gorizia
Ciao a tutti,premetto che dopo soli 3 mesi ho rivenduto l'Opel Insignia che tanto mi aveva dato fiducia visto che sulla carta aveva molte qualita',ma non e'stato cosi.
Non vi sto ad elencare quali e quanti problemi ho avuto con questa macchina,sarebbe da libro,e'stata piu'nelle officine che sotto il mio sedere,ci ho fatto solo 1600k in tutto.Comunque tramite il conce al quale gliel'ho praticamente lanciata nelle vetrine,mi ha trovato un compratore gli rifa'la garanzia e sabato se ne va,ho gia'una caparra in mano,storia finita.
Tra le varie ricerche in cui mi sono imbattuto nelle ultime settimane ho provato a digerire nuovamente un'altra Opel ma non ci sono riuscito in nessun modo,non vi lamentate mai delle Alfa,vecchie,nuove,Brera Jts e tutto quello che volete.Opel e'quanto di peggio si possa incontrare sulla strada di chiunque abbia la voglia di passar a questo marchio,un vero peccato ma e'cosi.
Detto questo valutavo le alternative,Mb non mi pare il caso ,sono care e chilometrate ,audi idem,Wag uguale con allestimenti da sputo a pedali con tegilunotto e portaoggetti vicino al cambio di serie e nulla di piu'.Ford e'da vecchi come nessuno vi riesce meglio(Mondeo) e Jap e coreane,insieme alle Volvo dei cinesi non si possono guardare nemmeno nelle brochure con valori residui pari al Bravo con marmitta Proma di mia zia.
Ho anche un ristretto budget ovviamente,14k e questo spiega molte cose ma di piu'non posso.
Hanno,a mia sorpresa invece,catturato la mia attenzione alcuni modelli della Peugeot,quali 3008-5008-508sw.
Ne avevo trovata una e non ho concluso(Arval Pavia) perche'mentre mi trovavo ad incassare la caparra dal conce arriva un tipo con un Freemont che vuole venderlo a velocita'luce ,super accessoriato con pelle,tetto, navi 8 pollici,19 ed altro.Km 98.000 unipro del 2013.Si trasferisce all'estero,ha appena chiuso la ditta ed e'pieno di casini,chiude baracca e burattini e se ne va in Svizzera dove ha gia'trovato lavoro insieme alla moglie(quanto lo invidio)e martedi prossimo lascia l'appartamento e non vuole immatricolarlo oltreconfine perche'dice che costa troppo per via del peso,non so se sia vero.
Seguo con attenzione la disc col conce e mentre andava gli chiedo:"quanto vuoi?"E lui:"18 trattabili"
Gli chiedo:"a 14 me lo daresti?","Forse mi risponde,provala".
Non me lo faccio ripetere 2 vole e salgo.
La prima sensazione e'questa:e'la Fiat meno Fiat che io conosca,non sento plastiche croccanti ne scricchiolii sinistri,ben isolato l'abitacolo ed il rumore del 2.0 da 140 non e'invadente,nemmeno spremendola.E'grande,per me sembra un camion ma cavolo,e'del 2013 ed in giro si vendono intorno ai 20k ed e'full come piace a me,clima posteriore,monitor touch da 8",sedili riscaldati,keyless go ecc.
Noto una vibrazione in frenata se si esagera sul pedale,lui dice che sono le gomme(che le cambia venerdi e me la fara'riprovare)io dico che sono i dischi freno ma a parte questo non ho notato altro.
Apro il cofano e vedo una centralina,chiedo cosa sia.Ne ha messa una aggiuntiva dice che da un po di spunto ma si puo'togliere( e qui se qualche esperto ne sa di piu'lo pregherei se mi da delucidazioni,se togliere o lasciare).
Tutta la settimana a contrattare tra le telefonate ed sms che mi manda,dammi 15,dammi 16,fiuto(mi pare di esser n'avvoltoio)che ha veramente bisogno di soldi,resto a 14."vado all'Arval "gli rispondo.Certificate in tutto e per tutto,hanno tutti i prezzi.
Intanto sabato l'Opel va via e lunedi,se tutto va bene(mi sono premunito nel pomeriggio in agenzia di farmi una visura del Freemont gia'martedi mattina)lunedi ci vuole un giorno di valuta e martedi potrei fare il cambio assegno e portargliela via a quel prezzo.A parte la distribuzione a 120 k e quella centralina che non mi garba molto tutto sembra ok,la visura confermera'che non vi siano blocchi di nessun tipo anche se con la targa hanno verificato che il bollo non e'stato pagato e scadeva a dicembre scorso.
Che ne pensate?
 
Re: Opel Insignia venduta,probabile Freemont a breve

Riprovala per bene e a quel prezzo prendila... magari col telaio vedi se ha subito richiami o altro
 
...mi spiace per l'insignia.....ho un amico al quale ho fatto prendere una zafira a metano...in 3 anni ha fatto 210.000km.....in effetti ha avuto qualche problemino....ma non tanti da pensare di cambiarla.....forse sei stato solo un po' sfortunato....
per quanto riguarda il Freemont,sarà la Fiat meno Fiat che tu abbia mai visto......ma è solo grazie a Fiat se internamente è fatto benino....cosi' come il cherokee e l'ultimo renegade.Il freemont nasce sulla base del Dodge Journey...che dentro era,secondo scuola americana,un qualcosa di orrendo a livello di finiture e assemblaggi......per non parlare del tdi da 140cv della vw.......quindi se qualitativamente il freemont è apprezzabile,bisogna ringraziare solo fiat....
entrando nello specifico,chi lo ha ne parla bene....io l'ho guidato solo una volta,nella versione da 170cv,e devo dire che mi ha impressionato favorevolmente...si tratta sempre di un barcone...ma sinceramente pensavo peggio....come linea è un po' squadrato,ma sinceramente non mi dispiace troppo.....
quello in oggetto è il jtd da 140 o da 170cv???
 
Eh....quando ti dicevo di non dar via la Brera! :bravo) Certo che passare ad un SUV ora sarà veramente strano...da che avevi il culo per terra a che avrai bisogno della scaletta per scendere dall'auto! Personalmente detesto la categoria SUV, ma il freemont è guardabile :OK)
 
Spideralph":2yjnyx1y ha detto:
Eh....quando ti dicevo di non dar via la Brera! :bravo) Certo che passare ad un SUV ora sarà veramente strano...da che avevi il culo per terra a che avrai bisogno della scaletta per scendere dall'auto! Personalmente detesto la categoria SUV, ma il freemont è guardabile :OK)
Eeeeeeeeeeeee,lo sapevo che qualcuno lo avrebbe detto :asd)
La Brera aveva fatto il suo corso,fortunatamente il nuovo proprietario lo sento a volte e ne e'smpre soddisfatto,ci mancherebbe.
Desideravo una macchina piu'spaziosa ed il Freemont non mi fa impazzire,se guardo altro come il prezzo potrei anche guadagnarci qualcosa a livello di valutazione,ecco perche'ho fermato la trattativa con Arval che avevo appena iniziato!
Per quella centralina aggiuntiva nessuno sa niente???
 
Per la frenata potrebbero effettivamente essere i dischi un pelo ovalizzati.

Per la centralina, se settata in maniera soft, io addirittura la terrei. Sicuramente va a variare solamente la pressione nel rail... praticamente intercetta il segnale della pressione gasolio e lo modifica, in modo che la pressione venga incrementata di un po'.

Sicuramente l'ha montata per dare un po' di brio...

Tutti demonizzano le centraline aggiuntive, ma spesso son meglio di una mappatura fatta a pene di segugio.
Oggi esistono centraline aggiuntive che ti variano anche la pressione del turbo, ma sono rare (e costose)... la stragrande maggioranza agisce solamente, appunto, sulla pressione del rail

Se settata in modo esagerato ovviamente accorcia la vita di pompa alta pressione ed iniettori... ma ne dubito: chi le vende le setta sempre in un range accettabile.
 
Come sia settata non lo so,lui dice che serve a dare un po'di spunto in piu'nelle prime 2 marce ma non ho competenza in materia anche se mi pare na fesseria.
 
...forse vuol dire che la maggiore coppia e potenza serve negli spunti,visto la mole del mezzo...magari a pieno carico e con aria condizionata accesa.....
 
Opel Insignia venduta,probabile Freemont a breve

Quando l'ho provata eravamo su in 3 più il suo bimbo e clima acceso
Si sente un po di spunto ai bassi,almeno per quello che ho notato
Mi chiedo cosa può valere....
In rete i prezzi orbitano intorno ai 20 ho visto ,poi ok,ha fatto in 2 anni il doppio dei km e ne va tenuto conto
 
Re: R: Opel Insignia venduta,probabile Freemont a breve

Il freemont non é certo il più bel SUV della sua categoria, ma in ottica qualità/prezzo lo prenderei senza dubbio..,e mi sta già più simpatico della insignia.
La centralina aggiuntiva se é regolata soft la puoi anche tenere che non dovrebbe fare danni e un po ti aiuta a smuovere il macchinone.
Se fai tanto urbano però la centralina aggiuntiva potrebbe favorire l intasamento del dpf.
 
fdelia2001":117ish4w ha detto:
Quando l'ho provata eravamo su in 3 più il suo bimbo e clima acceso
Si sente un po di spunto ai bassi,almeno per quello che ho notato
Mi chiedo cosa può valere....
In rete i prezzi orbitano intorno ai 20 ho visto ,poi ok,ha fatto in 2 anni il doppio dei km e ne va tenuto conto
...se te la lascia per 14.000 euro,e ti serve un a macchina spaziosa,fai un affare.... :nod) :OK) :OK)
ha i cerchi da 19???
 
Opel Insignia venduta,probabile Freemont a breve

Ha i 19 ed i 17
Venerdì monta delle gomme sui 19 perché finite
Io l'ho vista e provata con i 17 e termiche alla frutta
Che versione sarà ?
Urban,lounge....
Comunque venerdì la rivedo e la riprovo è già che ci sono me la riguardo meglio
 
Bellissima discussione,seguo con piacere.

fdelia2001":6wwry9ul ha detto:
Detto questo valutavo le alternative,Mb non mi pare il caso ,sono care e chilometrate ,audi idem,Wag uguale con allestimenti da sputo a pedali con tegilunotto e portaoggetti vicino al cambio di serie e nulla di piu'.Ford e'da vecchi come nessuno vi riesce meglio(Mondeo) e Jap e coreane,insieme alle Volvo dei cinesi non si possono guardare nemmeno nelle brochure con valori residui pari al Bravo con marmitta Proma di mia zia.

MB, Audi, Wag, Ford, Volvo e Jap fanno tutte schifo, Il FIAT Scudo Freemont invece le supera tutte! :OK) :OK)
 
Opel Insignia venduta,probabile Freemont a breve

bigroberto":1f0xgs83 ha detto:
Bellissima discussione,seguo con piacere.

fdelia2001":1f0xgs83 ha detto:
Detto questo valutavo le alternative,Mb non mi pare il caso ,sono care e chilometrate ,audi idem,Wag uguale con allestimenti da sputo a pedali con tegilunotto e portaoggetti vicino al cambio di serie e nulla di piu'.Ford e'da vecchi come nessuno vi riesce meglio(Mondeo) e Jap e coreane,insieme alle Volvo dei cinesi non si possono guardare nemmeno nelle brochure con valori residui pari al Bravo con marmitta Proma di mia zia.

MB, Audi, Wag, Ford, Volvo e Jap fanno tutte schifo, Il FIAT Scudo Freemont invece le supera tutte! :OK) :OK)
Ben venga anche il tuo post ma rileggilo magari ti accorgerai che non sono a mio giudizio le tedesche a far schifo ma le altre.
Oltretutto io per primo non ho detto che mi faccia impazzire il suv Fiat e se sarà lo sarà solo perché lo prendo sottoprezzo
Non pago una C sw o una A 6 Sw 13-15 k con 160-180k in groppa magari con 5-7 anni di vita solo per il blasone che lo trascina senza oltretutto non avere accessori al quale ,nonostante il mio budget ,non voglio rinunciarvi e quindi che dirti ,rileggiti il post dall'inizio che forse ti accorgerai di non aver colto il senso della disc e nemmeno della mia eventuale scelta che non è ancora avvenuta,c'è tutto scritto sopra
Se poi qualcuno mi sconsiglia (tu me lo sconsigli ?) di acquistare diciamo una macchina o furgone o tutto ciò che si vuole a 5-6 Mila sotto prezzo per poi magari a breve darla in permuta e vedersela valutare (perché per quanto se ne dica valgono sti suv)e puntare su una da 20-22 avendo di base 14k investiti e aggiungendoci pochissimo ..beh,carissimo esperto concorderai che non fa na piega.
I gusti sono personali e le jap sono ottime ma non belle e di questi tempi concludere un buon affare è positivo non credi?
Si sta parlando di prezzo ed a quel prezzo di quell' anno questa tipologia di auto in quell'allestimento in rete non esiste
In ogni caso da Wag and company non mi faccio spennare in nessun caso,sia per costi di manutenzione che per costi dei ricambi,al resto ho già risposto sopra
Senza dimenticare che in Alfa non c'è nulla se non Mito e Giulietta
Non mi piace quella macchina,mi piace il suo prezzo e se ne trarrò vantaggio allora potrò puntare più in alto,senza svenarmi e ne sbavare davanti al conce
Una volta tanto forse potrò dire io di aver fatto l'affare r non sempre è solo il concessionario
Spiegato il concetto
 
Re: Opel Insignia venduta,probabile Freemont a breve

A quel prezzo è da prendere , con le cautele che stai usando .
 
Re: Opel Insignia venduta,probabile Freemont a breve

Sono tentato di chiamarlo già anche stasera ma attendo che lo faccia lui domani
Vediamo che cosa succede e se monta le gomme come ha promesso
 
Re: Opel Insignia venduta,probabile Freemont a breve

Controlla il sottoscocca nei pressi dei passaruota, alcuni esemplari avevano ruggine anche sulle componenti delle sospensioni. Per il resto,a quel prezzo, é da prendere. E magari te lo rivendi subito a 18.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Top