Opel Insignia venduta,presa Mazda 6 SW

Re: R: Opel Insignia venduta,presa Mazda 6 SW

Davvero bella!
Sbaglio o le Mazda sono tutte costruite in Giappone?

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
 
non tutte...alcuni modelli sono costruiti in America,ma la 6 e' costruita in giappone,e confermo che il diesel 2.2 in questione non e' di derivazione Ford ma e' progettato direttamente da Mazda :OK)
 
Re: R: Opel Insignia venduta,presa Mazda 6 SW

Molto bella e ha anche un pizzico di sportività.
Decisamente meglio questa della opel.
Almeno non é una delle solite wagon inflazionate e straviste.
 
Oh,grazie a tutti per i complimenti non me l'aspettavo di certo,siamo pur sempre in un forum Alfa e non me l'ero di certo scordato!
Innanzitutto non ho ancora ritirato na mazza a causa della nuova banca al quale mi sono rivolto per instaurare un nuovo rapporto per altre cose che ho in ballo e che,come nuovo cliente in assenza della gentile responsabile per ferie,ha deciso di farmi attendere per il cambio-assegno.
Ho fermato la macchina con consistente caparra e non vi saranno problemi se non con la consegna che auspico avvenga per domani pomeriggio o alla peggio per lunedi mattina,tempo che la conce verifica il buon esito del bonifico che effettuero'domattina perche'si sa che le banche son dei cani.

Ho gia'copertura assicurativa con decorrenza per domani,non prevedo problemi ulteriori,e'presa comunque,ho contratto e come dicevo caparra.

Che dirvi,ho potuto saggiare ben poco dal solito giretto di prova,la macchina esteticamente e'veramente bellissima,ho notato silenziosita'e con 2 colpi di gas certo,e'potente...
Gli interni sembrano assemblati con una qualità molto alta e la pelle dei sedili non presentano abrasioni da usura in quello del conducente ,fin troppo soffice al tatto,ma bene così
Plancia e plastiche non sono rigide ma hanno tanto aria di ben fatto,sensazione che solo le tedesche premium sanno dare.
Vi rimandero'ad una piccola recensione se lo vorrete non appena la porto a casa.

Questa comunque mi piace!
 
Venerdi porta sfiga come qualcuno diceva,bonifico fatto ma lo vogliono veder accreditato
Lunedi posso portarmela a casa
Eccezioni zero,e'l'italia dei burocrati
 
fdelia2001":10t878xz ha detto:
Venerdi porta sfiga come qualcuno diceva,bonifico fatto ma lo vogliono veder accreditato
Lunedi posso portarmela a casa
Eccezioni zero,e'l'italia dei burocrati
Guarda, a parti invertite, te con 10/12.000 euro che ci ballano ti fideresti? Io no.
Sembriamo tutti persone corrette, poi però ci sono anche quelli che lo sono davvero ed altri che lo sembrano e basta.
Se tu volessi truffarli? Non sto dicendo che sia un tuo caso eh. Ma mettiamo il caso.
Il mondo ormai è una putrida fogna, molto meglio seguire il vecchio adagio " pagare moneta, vedere cammello"
 
Ma lo so ,lo so
Qualche bidonata l'ho presa pure io con il mio mestiere,oltretutto è un conce che non mi conosce e questo mio stato è anche dovuto a tutto il malcontento avuto da Opel,attesa per incasso della vendita e prima di questa ultima fase pure l'ultima delle 2 banche al quale mi affido dove 1 settimana fa ho aperto il cc mi ha promesso che versando l'assegno lunedì al mercoledì potevo fare il bonifico al conce ed invece mi ha fatto aspettare sino a stamattina perché "sono nuovo e girano i falsi circolari"(!)
Istintivamente stamane dopo aver inviato il denaro al conce ho chiuso il conto ,subito dopo invio il tutto è attesa ancora... Un po di balle girate ci stanno
Con tutte le ragioni di tutti,mie incluse però
 
Per carità, ci mancherebbe. Quando uno aspetta un giocattolo nuovo poi, ha premura di fisso :asd)
Quando ho dato dentro il cassonetto 4wd per la sintomobile ci han messo quasi due settimane a consegnarmela perché mancavano dei pezzi per i ripristini concordati (due fetentissimi dischi freno che son dovuti arrivare da Roma dato che col mio solito culo cosmico in tutta la Sicilia per una serie di coincidenze non si trovavano in nessun conce Mercedes. E calcola che il90% dei cince ufficiali Mercedes in Sicilia son dello stesso padrone. Ha talmente tanti,soldi che se avesse avuto una figlia femmina lo starei già chiamando papà ) ed avevo le palle talmente girate che per non decollare mi toccava assicurarmi al terreno con delle funi uso mongolfiera...
 
Ma si dai,2 gg in più non mi cambiano la vita ...
Pagato è pagato,polizza fatta,quindi ok così dai.
Lunedì poi sono anche free quindi mi ci gioco tutto il giorno e magari qualche giro verso il lago di garda dove ho vissuto molti anni ,partenza dal conce male non sarebbe [emoji3]
 
Re: R: Opel Insignia venduta,presa Mazda 6 SW

Complimenti per l'acquisto, non ho mai guidato Mazda ma mi hanno sempre ispirato fiducia e soprattutto qualità (almeno da passeggero).. :) apprezzo le ultime due generazioni della 3 e della 6, così come la cx 5 e se in questo momento mi trovassi nella necessità di lasciare la Nasona (portafoglio permettendo) penso proprio che sceglierei una di queste.. :) Belle le foto!! :D :clap)
 
Ti diro'che la scelta non e'stata facile,non doveva essere questa l'auto ma il Freemont, andata come discusso in questo 3D,poi per caso mi ci sono imbattuto in questo modello navigando su portali dedicati e l'ho scelta senza pensarci 2 volte per molte ragioni.
Negli anni 90 le jap sportive erano il top perche'tutte rigorosamente costruite in giappone ,ed erano belle!
Chi non ricorda le Celica "Carlos Sainz"ad esempio o le Honda Prelude o le Crx e le Civic V-Tec,ma anche altre case Jap avevano la loro proposta "spinta".
Mazda all'epoca proponeva l'unica 1,8 a benzina con 6 cilindri,la Mx 3 e poi nasceva la mitica Rx8 wankel con motore rotativo,mentre Nissan proponeva le 200 sx e le 300 zx che ho avuto entrambe.
All'epoca queste erano le sportive di tendenza insieme alla concorrenza come sempre,sia italiana che francese e tedesca.
Erano sportive affidabili belle e prestanti,non c'era storia.
Oggi le auto del sol levante,diciamocelo,esteticamente non sono il massimo ma mantengono una certa affidabilita' al quale non intendo rinunciare,Opel e'stata una delusione e si vive in simbiosi con l'officina,tanto per fare un esempio .Con la Brera che ho avuto per 5 anni sono stato benissimo e mi sento qualche volta col nuovo proprietario,anch'esso molto soddisfatto.
In virtu'di questo fatto trovando prezzo(11.250,00 !)accessori carini ed un po'di tecnologia ,unita ad una linea che tale si possa chiamare,ho fatto questa scelta un po'fuori dal coro.
Di tanto in tanto poca spesa e tanta resa(almeno lo spero)non guasta di certo.
Avra'poco mercato e so che svaluta ma oggi non mi importa,mi importa solo che arrivi lunedi!
 
Oggi giorno qualunque cosa che tu devi vedere è sempre svalutata, discorso cambia se devi comprare!!!!! Il prezzo sembra buono, l'auto a chi piace questo genere ha anche un tocco di sportività, speriamo arrivi presto lunedì così finalmente potrai goderti la giapponesina [emoji6] [emoji6]
 
Eccomi rientrato
Ho percorso 200 km oggi tra statali e qualche raccordo autostradale
Erano anni che non provavo la sensazione provata oggi,sensazione che solo la Brera ha saputo darmi da nuova
Non vi è un solo scricchiolio nemmeno a fiondarsi sui tombini a tutta forza ,dentro poi ha confermato le mie impressioni e vale a dire ,ben fatta,materiali di qualità ed assemblaggi veramente degni di nota,unico neo la pulsantiera degli alzacristalli lato guida non sono illuminati se non quello del pilota
Il vivavoce invece non richiama la rubrica ma devo verificare ,bisogna inserire vocalmente le voci per poi attivarle col comando vocale
Il sistema audio della Bose rappresenta ciò che gli amanti del "tunz tunz" desiderano [emoji1]potente e cristallino nella riproduzione mentre la radio come estetica merita voto 0 perché meno non si può ,questa lacuna viene colmata solo dalla presa aux dove ho collegato il mio IPod .
Comoda la keyless go che permette di dimenticarsi di usare le chiavi ed ha diverse funzioni incluse,tra cui l'attivazione o meno del sistema allarme
Non vi è cassetto refrigerato oltretutto senza luce e mancano le bocchette dell'aria per i posti posteriori,fortuna che il climatizzatore è davvero potente e silenzioso
Altra cosa che non mi piace è il display al centro della plancia,come sempre i jap peccano su queste cose ed hanno una grafica decisamente superata e quindi proseguono con la tradizione a loro tanto cara,poche le informazioni ma c'è comunque il minimo indispensabile .
I fari afs allo xeno bidirezionali sono una vera bomba ,seguono fedelmente lo sterzo ed illuminano alla grande anche nelle curve strette .
Motore,anche qui molto bene secondo me addirittura esuberante per il tipo di auto in qualsiasi marcia riprende senza incertezze e spinge con grande vigore a tutti i regimi ,c'è sempre tanta potenza disponibile ,sempre ,molto veloce.
I sedili sono comodissimi e la pelle profumata,come da copione però un po alle chiappe ti ci appiccica.
Non sono andato a fare test estremi non avendo senso essendo una wagon dall'aria paciosa ed elegante .... ma l'ho fatto lo stesso [emoji1]!!
In curva si corica poco e la risposta del gas accontenta anche i più smaliziati ed i cavalli sono disponibili ogni volta che vengono chiesti ,non si scompone per niente,insospettabilmente sportiva come guida,non me l'aspettavo davvero e ne sono rimasto piacevolmente colpito ,le 225/18 non servono solo per estetica nel caso di questa auto
Tanto spazio e rifiniture più che buone,onesta e soddisfacente nel complesso
Da segnalare l'utile "rvm",dispositivo anche avvisa preventivamente se un 'auto che vi sta sorpassando si trova nell'angolo cieco dove dal retrovisore non la si vede praticamente più avvisandovi con spia lampeggiante ,funziona per entrambi i retrovisori .
Alla consegna mi hanno consegnato la scheda lavoro registrata nella cronologia digitale dei tagliandi
Fatti,olio,filtro olio,batteria telecomando ,pastiglie ant e post ,rettifica dischi ant,convergenza :euro 248,90 che naturalmente erano a loro carico .
Qualche altra foto prima di rimetterla ...
5e5ea8c20929a9e8ebbc823e5412917a.jpg
17c5681477df198a9f0de13f0d64ebfd.jpg

Il tutto al prezzo di una panda,contento ovviamente [emoji1]
 
Top