Eccomi rientrato
Ho percorso 200 km oggi tra statali e qualche raccordo autostradale
Erano anni che non provavo la sensazione provata oggi,sensazione che solo la Brera ha saputo darmi da nuova
Non vi è un solo scricchiolio nemmeno a fiondarsi sui tombini a tutta forza ,dentro poi ha confermato le mie impressioni e vale a dire ,ben fatta,materiali di qualità ed assemblaggi veramente degni di nota,unico neo la pulsantiera degli alzacristalli lato guida non sono illuminati se non quello del pilota
Il vivavoce invece non richiama la rubrica ma devo verificare ,bisogna inserire vocalmente le voci per poi attivarle col comando vocale
Il sistema audio della Bose rappresenta ciò che gli amanti del "tunz tunz" desiderano [emoji1]potente e cristallino nella riproduzione mentre la radio come estetica merita voto 0 perché meno non si può ,questa lacuna viene colmata solo dalla presa aux dove ho collegato il mio IPod .
Comoda la keyless go che permette di dimenticarsi di usare le chiavi ed ha diverse funzioni incluse,tra cui l'attivazione o meno del sistema allarme
Non vi è cassetto refrigerato oltretutto senza luce e mancano le bocchette dell'aria per i posti posteriori,fortuna che il climatizzatore è davvero potente e silenzioso
Altra cosa che non mi piace è il display al centro della plancia,come sempre i jap peccano su queste cose ed hanno una grafica decisamente superata e quindi proseguono con la tradizione a loro tanto cara,poche le informazioni ma c'è comunque il minimo indispensabile .
I fari afs allo xeno bidirezionali sono una vera bomba ,seguono fedelmente lo sterzo ed illuminano alla grande anche nelle curve strette .
Motore,anche qui molto bene secondo me addirittura esuberante per il tipo di auto in qualsiasi marcia riprende senza incertezze e spinge con grande vigore a tutti i regimi ,c'è sempre tanta potenza disponibile ,sempre ,molto veloce.
I sedili sono comodissimi e la pelle profumata,come da copione però un po alle chiappe ti ci appiccica.
Non sono andato a fare test estremi non avendo senso essendo una wagon dall'aria paciosa ed elegante .... ma l'ho fatto lo stesso [emoji1]!!
In curva si corica poco e la risposta del gas accontenta anche i più smaliziati ed i cavalli sono disponibili ogni volta che vengono chiesti ,non si scompone per niente,insospettabilmente sportiva come guida,non me l'aspettavo davvero e ne sono rimasto piacevolmente colpito ,le 225/18 non servono solo per estetica nel caso di questa auto
Tanto spazio e rifiniture più che buone,onesta e soddisfacente nel complesso
Da segnalare l'utile "rvm",dispositivo anche avvisa preventivamente se un 'auto che vi sta sorpassando si trova nell'angolo cieco dove dal retrovisore non la si vede praticamente più avvisandovi con spia lampeggiante ,funziona per entrambi i retrovisori .
Alla consegna mi hanno consegnato la scheda lavoro registrata nella cronologia digitale dei tagliandi
Fatti,olio,filtro olio,batteria telecomando ,pastiglie ant e post ,rettifica dischi ant,convergenza :euro 248,90 che naturalmente erano a loro carico .
Qualche altra foto prima di rimetterla ...
Il tutto al prezzo di una panda,contento ovviamente [emoji1]