online il video dell' incidente dell' 8/8 sull' A4 (Cessalto) 7 morti

Me lo ricordo bene anche questo...sentivo un paio di mesi fa che devono prendere seri provvedimenti per la A4, purtroppo sempre troppo tardi...

Qualcuno forse si ricorderà l'incidente del 2004 dove morì un solo autista, se non sbaglio rumeno o polacco, ci fu anche lì un salto di carreggiata e non un cartello all'entrata delle autostrade che menzionasse l'incidente, Portogruaro-S. Stino la bellezza di 6 ore...non ci sono parole...
 
ho visto solo ora il video per intero... mi sono impressionato anch'io che ho lo stomaco forte.. :jaw)
 
xxandre83_al":3pro0kvv ha detto:
Lacco79":3pro0kvv ha detto:
Nel video di Menelao è impressionante la sequenza tra il 1'44" e il 1'49"....non ho parole..... :(

allora ho visto bene anch'io :cry:
Si purtroppo è il corpo ormai senza vita di un uomo....presumo dallo schiacciamento e dal braccio immobile che spunta dall'airbag... :cry:
 
ma quello dell'incidente di 3 giorni fa non era un new jersey di cemento?

Cmq siamo alle solite.
Invece di:
- rendere più difficile il conseguimento della patente
- applicare le norme esistenti
- semplificare e mantenere adeguatamente la segnaletica verticale e orizzontale
- favorire il buon comportamento alla guida con dei bonus assicurativi ecc sostanziosi e non fittizi
- cogliere in flagranza comportamenti pericolosi alla guida (dall'ubriacoa quello che telefona senza vivavoce/auricolare a quello che fa zig zag nel traffico ecc) dando le dovute "bastonate" giuridiche
- mantenere le sttrade con asfalti decenti e durevoli

si preferisce continuare a:
- fare agguati con foto inviate a casa dopo mesi
- dopo segnalazione di danni per buche o altri manufatti stradali, rimuovere tali impedimenti lasciando il danneggiato con un palmo di naso senza possibilità di risarcimento
- regalare patenti di guida
- sottopagare le FdO per i dovuti controlli sul campo
- usare le FdO solo per far cassa nei tratti stradali a limiti assurdi


insomma, la regola di base è: far girare l'economia spillando soldi alla gente.
 
Ugo hai perfettamente ragione :OK)

allo stato della sicurezza della persone non gli interessa nulla, l'importante è incassare denaro...
 
yugs":1u662qpf ha detto:
ma quello dell'incidente di 3 giorni fa non era un new jersey di cemento?

Cmq siamo alle solite.
Invece di:
- rendere più difficile il conseguimento della patente
- applicare le norme esistenti
- semplificare e mantenere adeguatamente la segnaletica verticale e orizzontale
- favorire il buon comportamento alla guida con dei bonus assicurativi ecc sostanziosi e non fittizi
- cogliere in flagranza comportamenti pericolosi alla guida (dall'ubriacoa quello che telefona senza vivavoce/auricolare a quello che fa zig zag nel traffico ecc) dando le dovute "bastonate" giuridiche
- mantenere le sttrade con asfalti decenti e durevoli

si preferisce continuare a:
- fare agguati con foto inviate a casa dopo mesi
- dopo segnalazione di danni per buche o altri manufatti stradali, rimuovere tali impedimenti lasciando il danneggiato con un palmo di naso senza possibilità di risarcimento
- regalare patenti di guida
- sottopagare le FdO per i dovuti controlli sul campo
- usare le FdO solo per far cassa nei tratti stradali a limiti assurdi


insomma, la regola di base è: far girare l'economia spillando soldi alla gente.

purtroppo è così... :( :sic)
siamo nel paese delle banane...che possiamo farci? :sic) :sic)
 
yugs":2iejb6n9 ha detto:
ma quello dell'incidente di 3 giorni fa non era un new jersey di cemento?

Cmq siamo alle solite.
Invece di:
- rendere più difficile il conseguimento della patente
- applicare le norme esistenti
- semplificare e mantenere adeguatamente la segnaletica verticale e orizzontale
- favorire il buon comportamento alla guida con dei bonus assicurativi ecc sostanziosi e non fittizi
- cogliere in flagranza comportamenti pericolosi alla guida (dall'ubriacoa quello che telefona senza vivavoce/auricolare a quello che fa zig zag nel traffico ecc) dando le dovute "bastonate" giuridiche
- mantenere le sttrade con asfalti decenti e durevoli

si preferisce continuare a:
- fare agguati con foto inviate a casa dopo mesi
- dopo segnalazione di danni per buche o altri manufatti stradali, rimuovere tali impedimenti lasciando il danneggiato con un palmo di naso senza possibilità di risarcimento
- regalare patenti di guida
- sottopagare le FdO per i dovuti controlli sul campo
- usare le FdO solo per far cassa nei tratti stradali a limiti assurdi


insomma, la regola di base è: far girare l'economia spillando soldi alla gente.

Straquotone! :nod)
 
la a4 la percorro parecchie volte in una sett. e c'è da vergorgnarsi. come si può lasciare una autostrada del genere con due corsie solo e con dei paletti al posto del guard rail?

per non parlare di certi autisti (non tutti), principalmente dell'est europa e austriaci che guidano e sorpassano in una maniera a dir poco allucinante :nono02) :nono02) :nono02)
 
Io ci sono passato pomeriggio....

Oltre all'asfalto osceno, pieno di buche e tappate male, ci sono tir che purtroppo sorpassano autobus e camper e altri (ho rischiato oggi) che si spostano in seconda corsia senza guardare....
 
Alucard":36ykmcm2 ha detto:
elcorra":36ykmcm2 ha detto:
l hanno fatto vedere pure al tg....kissa ke hanno pensato quelli ke si sono trovati quel tir davanti e non hanno potuto evitarlo...comunque è proprio un attimo...oggi ci sei..domani kissa..

probabilmente non hanno nemmeno avuto il tempo di pensare.

Lo credo anche io...
 
Diabolik":1sy30kgz ha detto:
onestamente non credo

io credo di sì, se fosse stato più indietro di 40-50 metri sarebbe arrivato ad una velocità molto ridotta frenando, e sarebbe finito al massimo contro l'asse posteriore del rimorchio intraversato, facendo danni tutto sommato minori all'anteriore della macchina, e sopratutto salvando la pelle, dietro aveva a una distanza di un centinaio di metri o poco meno, non gli sarebbe finito contro a catena
 
bejita":2jefppic ha detto:
Diabolik":2jefppic ha detto:
onestamente non credo

io credo di sì, se fosse stato più indietro di 40-50 metri sarebbe arrivato ad una velocità molto ridotta frenando, e sarebbe finito al massimo contro l'asse posteriore del rimorchio intraversato, facendo danni tutto sommato minori all'anteriore della macchina, e sopratutto salvando la pelle, dietro aveva a una distanza di un centinaio di metri o poco meno, non gli sarebbe finito contro a catena

con i MA e con i SE non si cambia nulla...
 
Top