:OK) per le vostre spiegazioni circa le manovre del tir bianco che si defila.
Una cosa mi chiedo: in caso di guasto alla motrice (scoppio di pneumatico o altro guasto all' asse anteriore) non dovrebbe essere + facile che il tir si intraversi rispetto al rimorchio, anzichè far girare tutto il camion da una parte ? Voglio dire, formando una specie di "L" fra motrice e rimorchio, ma rimanendo + o meno in carreggiata-
Tra l' altro proprio allo svincolo di Cessalto c'era stato un tamponamento a catena pochi anni fa, con altri 7 morti... potevano pure aprofittare per cambiare lo spartitraffico... o aspettano i fondi per la 3° corsia?
Una cosa mi chiedo: in caso di guasto alla motrice (scoppio di pneumatico o altro guasto all' asse anteriore) non dovrebbe essere + facile che il tir si intraversi rispetto al rimorchio, anzichè far girare tutto il camion da una parte ? Voglio dire, formando una specie di "L" fra motrice e rimorchio, ma rimanendo + o meno in carreggiata-
è il camper degli austriaci, che sono rimasti solo feriti... quello cui inizialmente i giornali attribuivano la colpa dicendo che aveva stretto il camion uscendo dall' area di servizio (se ci fate caso la rampa di uscita di Cessalto, segue di pochi metri la rampa di immissione dall' area di servizio.)darbo":8912nawf ha detto:Se l'è vista molto brutta anche il furgone che viene speronato e poi a suon di controsterzi si ribalta,bastava mezzo secondo in meno e veniva travolto anche lui
verissimoIl Fusi":8912nawf ha detto:ma in autostrada è possibile, e necessario stante la rumenta che gira come guidatori, sapere sempre dove si è e dove sono gli altri tenendo sotto controllo la situazione.
credo siano veramente poche le autostrade senza new jersey al centro. O no ?Il Fusi":8912nawf ha detto:La barriera presente su quell'autostrada è qualcosa da mettere in galera,
Tra l' altro proprio allo svincolo di Cessalto c'era stato un tamponamento a catena pochi anni fa, con altri 7 morti... potevano pure aprofittare per cambiare lo spartitraffico... o aspettano i fondi per la 3° corsia?