Omologazione 18" errori burocratici..[Calvario]..

..ieri sera il primo gommista, dopo aver contattato i fornitori, mi ha detto che non ci sono.. :nono02)

mercoledì aspetto il secondo responso...ma so già come va a finire..

vi do una dritta? cancellate i numeri riportanti il canale ed ET e il gioco è fatto. Punto.

Io dopo mercoledì se la cosa non va in porto..rinuncio..ci metto una pietra sopra e basta..sta storia mi ha rotto le @@ sto andando avanti da luglio con impegno, e nessun risultato.
 
ieri sera sn and all'officina alfa dove faccio di solto i tagliandi e parlando del più e del meno è saltato fuori il discorso 18 cosi gli ho fatto vedere il nulla osta...il responso è stato che è un presa per il culo...
 
La storia sta così.
In FIAT credono (anzi sono sicuri) che ci siano, poichè anni addietro fecero fare delle prove con quel tipo di cerchio. Il problema è che se nessuno ha mai ordinato quei pochi modelli di 7x18 utilizzabili solo perchè gli gira ad Alfa, ovvio che una casa non li produce più.

Come spiegato dal gommista che mi hanno indicato i signori dell'uff. omologazioni FIAT, i cerchi "c'erano" e probabilmente ci sono ancora basta cercare....

..il sig. in questione si è offerto volentieri di procurarmeli in caso non li dovessi trovare dalle mie parti...ma dovrebbe cmq cercare.

allora dopo mercoledì che avrò il responso finale dal mio gommista di fiducia, scatterà la telefonata a Torino (dov'è stato marcoboss) per vedere allora qual'è il cerchio vero che si trova (sempre se c'è).
una volta arrivati ad una conclusione... se c'è bene, altrimenti chiamerò l'uff. omologazioni (stavolta mi hanno lasciato il numero ma non chiedetemelo) e dirò che ci sono delle discordanze..e quindi dovranno regolarsi, o cambiando il nulla osta, o mettendo in produzione i cerchi, o smettendola di sventolarlo ai 4 venti perchè tanto è CARTA IGIENICA.

credo quindi che siamo al capolinea con questa faccenda, e credo di arrivare ad un dunque entro l'anno o al massimo dopo le festività.
 
Rail scusa,ma non vedo dove sia il problema!Loro devono omologare la misura della GOMMA da 18"!Che ci sia sopra un canale da 7 o da 7.5 o da 8 questi sono problemi del proprietario o no?In fondo sono cazzi miei se monto dei cerchi con canale da 8 su una gomma più stretta...forse sbaglio,ma loro devono omologare la ruota e non i cerchi da 18" con il canale che dicono loro....
 
soloalfa":2v8qx71t ha detto:
Rail scusa,ma non vedo dove sia il problema!Loro devono omologare la misura della GOMMA da 18"!Che ci sia sopra un canale da 7 o da 7.5 o da 8 questi sono problemi del proprietario o no?
No, all'estero è così, ma in Italia per disgrazia, se un errore in caso 'incidente è dovuto all'errato calcolo della casa madre, risponde prolìprio lei. non il proprietario. A meno che non sia quest'ultimo ad aver modificato tali parametri.
soloalfa":2v8qx71t ha detto:
In fondo sono cazzi miei se monto dei cerchi con canale da 8 su una gomma più stretta...forse sbaglio,ma loro devono omologare la ruota e non i cerchi da 18" con il canale che dicono loro....
mi dispiace ma non è così...

..è vero che sono le gomme da omologare, ma se la casa impone dei paletti da rispettare, non c'è scusa che tenga. in fase di visita di prova l'ing. o chi per lui, verificherà quello che è riportato sul nulla osta. se ne ha voglia.

se vuoi montare un gancio traino chiedi l'omologazione vero? ok la casa te la da ma il gancio che devi montare deve rispettare delle misure che ti vengono imposte. e vero che la motorizzazione ti segna sul libretto che il veicolo è dotato di gancio traino, ma non che misure riporta.

stessa cosa per sta buffonata dei cerchi Alfa.
 
marcoboss147":3tw218ld ha detto:
Scusate ma i teamdynamics avevano la misura giusta per passare l'omologazione? cioè 7x18 et38?

si, sembrano siano gli unici, ma dove li si trova? :asd)

RVR II

7x18 ET38 interasse 5x100, prezzo 189€ peso 11Kg ...nemmeno male. Li ordiniamo?

non sono malissimo, forse il disegno è un pò datato, ma dal vivo rendono parecchio perchè spaziati. Sono identici ai MIM amalfi (se non erro) e simili ai Pregio della MF.

P.S. se vi serve un consulente su cerchi, o volete aprire un negozio di gomme fatemi sapere...
 
marcoboss147":17sc26ru ha detto:
http://cgi.ebay.it/cerchi-in-lega-wheels-5-razze-15-16-17-18-19-No-Oz-mak_W0QQitemZ130050981098QQihZ003QQcategoryZ72249QQrdZ1QQcmdZViewItem
ho contattato il venditore prima che tu postassi il link ;)
 
certo c'è di meglio ma non sono male, anzi sono spaziatissimi. peccato per il bordo del canale un pò altino...pensa il destino...erano gli stessi che volevo montare sulla mia vecchia 206...

..oltretutto costano e pesano pure poco per essere dei 18".

l'unica cosa e che il tipo dell'asta ebay vuole pagamento vaglia postale...ma è sicuro? non è che prendo qualche sola?
 
Beh se ci mettiamo d'accordo e riusciamo a comprarli tutti insieme (almeno 2 treni ) così possiamo ottenere uno sconto e pagare in altro modo. Se prendessimo insieme poi anche le gomme potremmo risparmiare ancora. Bisogna vedere se questo venditore li ha? Qualcuno riesce a fare un photoshop con questi cerchi?
 
marcoboss147":1jxvqr53 ha detto:
Beh se ci mettiamo d'accordo e riusciamo a comprarli tutti insieme (almeno 2 treni ) così possiamo ottenere uno sconto e pagare in altro modo. Se prendessimo insieme poi anche le gomme potremmo risparmiare ancora. Bisogna vedere se questo venditore li ha? Qualcuno riesce a fare un photoshop con questi cerchi?

li ha cosa? da 18"?

si, mi ha risposto anche se velocemente, ha detto che sono disponibili in misura 7x18 ET38.

Gli ho replicato che come scritto sul depliant l'interasse è 5x100 e quindi se nel kit ci sono i bulloni autocentranti..ma attendo risposta.
Ho dimenticato però di chiedergli se ci vuole anche un anello adattatore particolare per mettere il 5x100 sul 5x98...
attendo risposta.

P.S. domani se riesco faccio il photoshop, in realtà sono curioso pure io.
 
Dato che a te risponde ( gli ho scritto ma non sta rispondendo ) se puoi chiedigli quanto farebbe per 2 treni ( se interessano anche a te ) e se accetta anche altri tipi di pagamenti ( a me andrebbe anche bene il vaglia postale ). Aspetto con ansia il photoshop per vedere se stanno bene.
 
Top