Omicidio Sandri: sentenza

zazzu":8kedwwu2 ha detto:
spaccarotella ha perfettamente ragione...
lui non è ke ha sparato xkè voleva divertirsi, lui di mestiere fa il poliziotto, di mestiere rischia quasi tutti i giorni la sua vita al servizio degli altri, come detto ci sono situazioni in cui si ha poco tempo per pensare e reagire, un secondo ti troppo può voler dire morire o veder qualche delinquente che ammazza un innocente...

Infatti per questo da quando esiste la polizia il primo e il secondo colpo si spara in aria e devi colpire il malvivente solo alle gambe e solo se è in pericolo la vita di qualcuno, non mis embra questo il caso

zazzu":8kedwwu2 ha detto:
certo, questa volta ha pagato un ragazzo ke non meritava di morire (ke poi io proprio vorrei saperlo se davvero non ha fatto nulla) ma se al posto suo c'era qualcuno con un coltello ripeto a quest'ora stavamo acclamando un'eroe....

Potrebbe aver commesso qualsiasi cosa niente e nessuno da diritto al poliziotto di sparare così, e il problema è proprio questo li c'era gabriele seduto in macchina e senza nessun coltello


zazzu":8kedwwu2 ha detto:
ha ragione a dire che la prossima volta sia che qualcuno stia facendo del male o meno lui non interverrà, ki glielo fa fare ai poliziotti di rischiare tutte le volte per 1000€ al mese....
farebbero bene a non intervenire + in niente lasciandoci in balia di delinquenti e assassini........

Intervenire non vuol dire fare l'eroe e sparare a tutti i costi, se tutti i poliziotti fossero come questo qui allora si che staremmo in mezzo agli assassini, io lo caccerei a pedate altro che tornare in servizio :KO)

zazzu":8kedwwu2 ha detto:
già che fai quel lavoro sei un eroe, certo io sbaglio al lavoro perdo 100€, sbagliano loro muore qualcuno, e per questo dovrà pagare, ma giudicarlo come un normale assassino volontario questo proprio no, era li che stava facendo il proprio lavoro, di certo non voleva uccidere nessuno tantomeno innocenti!!!!
per me la sentenza è giusta, certo deve scontarla!!!!

nessuno gli ha messo un cappio al collo e obbligato ad entrare in polizia, se fai il poliziotto si sa hai delle enormi responsabilità e magari vieni pagato anche poco ma devi farlo con coscienza e consapevole che se sbagli paghi tanto, e questo qui ha sbagliato tutto ( sembra che era il suo primo giorno da poliziotto) e deve pagare come un normale cittadino, invece ancora una volta non è così!
 
cuorerosso":3w02hbme ha detto:
Infatti per questo da quando esiste la polizia il primo e il secondo colpo si spara in aria e devi colpire il malvivente solo alle gambe e solo se è in pericolo la vita di qualcuno, non mis embra questo il caso
No... Non mettono i traccianti nelle armi d'ordinanza delle FF.OO. Senza offesa: non so dove l'hai letta o chi te l'ha raccontata ma è una cazzata immane. :fluffle) I colpi in aria non si sparano affatto.
Condivisibile il resto.
 
ragazzi, ma state cercando di convincermi ke ha sbagliato????

è quello che sto dicendo da 2 pagine che spaccarotella HA SBAGLIATO

ma è proprio xkè HA SBAGLIATO che è un omicidio colposo e non volontario!!!!

ripeto, un'omicidio volontario è quando qualcuno fa apposta ad uccidere una persona, quello colposo è quando la uccidi perchè hai commesso uno sbaglio, un'errore!!!

ora io non so come fate a dire che abbia fatto apposta ad uccidere quella persona, solo se avesse preso la mira avrebbe potuto farlo apposta e di certo un poliziotto non prende la mira per sparare dentro un'auto a caso con dentro innocenti...
 
Senza offesa: forse non hai ben chiaro il concetto giuridico di omicidio colposo, con le varie aggravanti che può subire.
 
Poche magagne...è proprio perchè ho ben in mente come funziona la giustizia che personalmente credo che sia stata una sentenza POLITICA e nulla più.

Sandri era tifoso laziale?la lazio è etichettata dai più come squadra fascista?il giudice era di Arezzo?Arezzo è una roccaforte di sinistra?bene...si traggano le dovute conclusioni...i giornali timidamente ne parlano ma se ne stan ben lontani dall'approfondire la vicenda...

6 anni sono troppo pochi per un omicidio volontario altro che...e non si venga a dire che siccome era poliziotto è stato graziato...i poliziotti se fan casini vengono buttati a mare (vedi G8 di Genova)...questa sentenza è un chiaro esempio di repressione verso una certa parte politica (ne più ne meno) e a farne le spese del caso è stato il povero Sandri tranquillamente seduto in auto.
 
MAD147":q8qw6g8w ha detto:
Senza offesa: forse non hai ben chiaro il concetto giuridico di omicidio colposo, con le varie aggravanti che può subire.
senza entrare troppo nei dettagli, omicidio colposo è quanto causi la morte di una persona per colpa, ossia per aver commesso un'azione errata che ha portato alla morte di una persona.
l'omicidio doloso, o volontario invece è quando uno commette un'azione appositamente per recare la morte di un'altra persona.

mi sembra giusto nel caso in questione che si sia optato per omicidio colposo in quanto non c'è ragione di pensare che l'agente abbia voluto provocare la morte di quella persona!!!!
(per fare un'esempio, oggi hanno condannato per omicidio volontario quel padre e figlio che hanno ucciso il ragazzo di colore a colpi di mazza continuando a colpirlo finquando non è morto, non mi sembra che i casi possano essere paragonati, in uno è stato commesso un errore, nell'altro si è agito con l'intenzione di uccidere)

6 anni sono troppo pochi per un omicidio volontario altro che
certo, 6 anni sono pochi per un omicidio volontario, ed infatti questo è stato omicidio colposo!!!

Sandri era tifoso laziale?la lazio è etichettata dai più come squadra fascista?il giudice era di Arezzo?Arezzo è una roccaforte di sinistra?bene...si traggano le dovute conclusioni...i giornali timidamente ne parlano ma se ne stan ben lontani dall'approfondire la vicenda...
ma dai, dove ti vuoi arrampicare...ci manca solo che dici ke l'hanno graziato perchè il giudice è romanista e dopo aver battuto il martelletto abbia gridato un laziale in meno per il mondo!!!!
addiruttura vedere che lacurva della lazio ha strascichi fascisti, che il giudice è di arezzo che è una città rossa e che quindi ha fatto apposta...ma dai!!!!!
questo è voler vedere la politica e complotti ovunque!!!
 
Puntare un'arma da fuoco, prendere la mira e sparare non genera in te un ragionevole dubbio circa la volontà di ammazzare? Se vuoi sparare per fermarli intimidendoli con il rumore dello sparo e con la reale possibilità di trovarsi con un buco in pancia, mica la punti addosso a loro l'arma no?
 
nn commento sulla sentenza ma voglio precisare

1° La difesa deve essere pari all'attacco..
2° La pistola nn deve MAI avere il colpo in canna!!
3° E' stato graziato per la divisa
 
MAD147":20c2y88g ha detto:
Puntare un'arma da fuoco, prendere la mira e sparare non genera in te un ragionevole dubbio circa la volontà di ammazzare? Se vuoi sparare per fermarli intimidendoli con il rumore dello sparo e con la reale possibilità di trovarsi con un buco in pancia, mica la punti addosso a loro l'arma no?
bisogna vedere se davvero ha preso la mira per sparare!!!!
ovviamente se avesse preso la mira sarebbe omicidio volontario (se miri alla testa e spari è ovvio ke lo fai per uccidere) ma a quanto pare non è così, o per lo meno non ci sono prove, se non ci sarebbe stata un'altra sentenza!!!

1° La difesa deve essere pari all'attacco..
ma che stai dicendo, per la polizia non è assolutamente così, la polizia deve essere sempre in vantaggio rispetto a chi ha di fronte!!!!

3° E' stato graziato per la divisa
alla faccia che non commentavi la sentenza!!!!
cmq non è stato graziato, gli sono state riconosciute delle attenuanti!!!
sacrosante direi!!!!
un'agente di polizia che appunto che si mette al servizio della comunità che ha sempre avuto una condatta impeccabile sani principi ecc è ovvio che vengano valutate attenuanti!!!!

ma no,dai, solo xkè è polizziotto deve avere l'ergastolo, pena che in italia non danno nemmeno al peggior mafioso omicida stupratore!!!!

per l'esempio che ho fatto prima, quelli ke hanno ucciso a mazzate quel ragazzino accusati per omicidio volontario preterintenzionale, aggravato da motivi futili e razzismo hanno dato 15 anni a spaccarotella invece dovevano impiccarlo vero....

ma dai!!!!
 
Calmati :asd) Nessuno dice che bisogna mettrlo in croce perchè poliziotto. Il discorso della mira lo han riportato a quanto pare i testimoni, che non sono amici/parenti/familiari del sandri. L'uso dell'arma di ordinanza è subordinato ovviamente ad ussa serie di regole, che prevedono appunto, mooolto semplicemente, l'uso della forza commisurato all'offesa ricevuta. Non è che estrai e spari. :asd)
 
zazzu":1nfh2hxw ha detto:
ma dai, dove ti vuoi arrampicare...ci manca solo che dici ke l'hanno graziato perchè il giudice è romanista e dopo aver battuto il martelletto abbia gridato un laziale in meno per il mondo!!!!
addiruttura vedere che lacurva della lazio ha strascichi fascisti, che il giudice è di arezzo che è una città rossa e che quindi ha fatto apposta...ma dai!!!!!
questo è voler vedere la politica e complotti ovunque!!!

ah ah ah bravo bravo...vivi nelle tue convinzioni...mi sembra di aver già esplicitamente detto che SO come funziona la giustizia da dentro e non da fuori o da quello che dicono i politici...ergo non mi interessa di dimostrare nulla a nessuno...io dico le cose come REALMENTE stanno poi ognuno è liberissimo di recepire o meno...quindi sinceramente non mi turba molto il tuo quote.

E ripeto: omicidio volontario da 30 anni (con rito abbreviato) a ergastolo

Omicidio colposo va da 1-1,5 anni fino a un max di 8 anni.Questo per dire che forse non hai le idee molto chiare in materia perchè è vero che è stato giudicato colposo (infatti la difesa si basava su questa differenza) ma andava giudicato come omicidio volontario...ergo la mia frase "6 anni sono pochi per un omicidio volontario" vuole sottolineare l'errata applicazione della legge in questa situazione perchè il giudice HA PALESEMENTE SBAGLIATO nel suo giudizio e le incongrunze saltano fuori anche nella sentenza (serve per questo appunto) perchè 6 anni sono troppi per un omicidio colposo ergo:la corte non sapeva bene che pesci pigliare...
 
zazzu":nt2twm3n ha detto:
MAD147":nt2twm3n ha detto:
Puntare un'arma da fuoco, prendere la mira e sparare non genera in te un ragionevole dubbio circa la volontà di ammazzare? Se vuoi sparare per fermarli intimidendoli con il rumore dello sparo e con la reale possibilità di trovarsi con un buco in pancia, mica la punti addosso a loro l'arma no?
bisogna vedere se davvero ha preso la mira per sparare!!!!
ovviamente se avesse preso la mira sarebbe omicidio volontario (se miri alla testa e spari è ovvio ke lo fai per uccidere) ma a quanto pare non è così, o per lo meno non ci sono prove, se non ci sarebbe stata un'altra sentenza!!!

1° La difesa deve essere pari all'attacco..
ma che stai dicendo, per la polizia non è assolutamente così, la polizia deve essere sempre in vantaggio rispetto a chi ha di fronte!!!!

3° E' stato graziato per la divisa
alla faccia che non commentavi la sentenza!!!!
cmq non è stato graziato, gli sono state riconosciute delle attenuanti!!!
sacrosante direi!!!!
un'agente di polizia che appunto che si mette al servizio della comunità che ha sempre avuto una condatta impeccabile sani principi ecc è ovvio che vengano valutate attenuanti!!!!

ma no,dai, solo xkè è polizziotto deve avere l'ergastolo, pena che in italia non danno nemmeno al peggior mafioso omicida stupratore!!!!

per l'esempio che ho fatto prima, quelli ke hanno ucciso a mazzate quel ragazzino accusati per omicidio volontario preterintenzionale, aggravato da motivi futili e razzismo hanno dato 15 anni a spaccarotella invece dovevano impiccarlo vero....

ma dai!!!!


CHEEEEEEEEEE??????????.......


Dove le hai sentite ste stronzate? :splat)
 
Io continuo a essere daccordo con zazzu, l'omicidio è colposo e ripeto se i tifosi laziali (di cui faceva parte Sandri) non incominciavano il bordello coi tifosi Juventini forse nemmeno stavamo qui a parlarne!

ah per la cronaca, sto vedendo il tg2, guardate la differente reazione tra la famiglia del ragazzo milanese di colore che è stato ucciso e la famiglia di Sandri e di quei coglioni degli ultras....Vergogna vergogna vergogna!
 
A parte che qui si discute ancora sul fatto che sia stato omicidio colposo perchè ha giocato il fattore imperizia/imprudenza o qualsiasi altra attenuante che ha derubricato il reato,ma si tralascia la questione dei 5 testimoni (ben 5!) che hanno affermato di aver visto il poliziotto prendere la mira e sparare...che poi...leggendo la testimonianza del poliziotto...e tutto un prenderci perchè lui stesso ha affermato di aver puntato l'arma ad altezza uomo come per fare un gesto intimidatorio e poi accidentalmente gli è partito il colpo (precisiamo,come dice massimo...colpo in canna e cane alzato)...quindi cari miei...un poliziotto che non ha intenzione di sparare (gli do il dubbio del beneficio) non se ne va in giro comunque a minacciare le persone con pistola ad altezza uomo,carica e senza sicura...poi si può dire tutto e il contrario di tutto...e comunque finchè non succede ad un parente o quant'altro tutti pro-difesa,poi se fosse il contrario tutti a invocare giustizia... :ka)
 
francescoalfa":f00qqk62 ha detto:
soloalfa":f00qqk62 ha detto:
poi si può dire tutto e il contrario di tutto...e comunque finchè non succede ad un parente o quant'altro tutti pro-difesa,poi se fosse il contrario tutti a invocare giustizia... :ka)
Esatto tutto qui è il capro..
di certo ne io ne i miei parenti andiamo a fare risse in autogrill!
 
A me risulta una scorribanda di tua mamma e tua zia in autogrill per picchiare il barista reo di aver bruciato il caffè... :D :D
 
e mettici pure mio padre che ha sparato dall'altra parte della corsia..... :celebrate)


dai mad per favore, che vorrei vedere te se un manipolo di tifosi ti spaccano la macchina perchè la loro squadra ha perso se non scendi pure te con la mazza!!!
 
Top