Olio Motore

noemi":3rtzo95h ha detto:
ragazzi io di solito cambio l'olio sempre a 10.000 km e metto il 5-40 sintetico, le domande sono queste :faccio bene a cambiarlo cosi spesso?e poi va bene come olio per un mjet 150cv? grazie a tutti
sicuramente male nn gli fà..
diciamo che tratti bene il tuo motore..
in alfa solitamente il tagliando (x nn far scadere la garanzia) è ogni 20.000 km...

5-40 sintetico và bene..
magari in estate potrai avere qualche problema di consumo ma bazzecole.. niente di cui allarmarsi.. :D
 
mobil o castrol 0w40 a vai sul sicuro!!! li uso in inverno ed estate ho fatto 56000km e il motore va molto bene e silenzioso e non consuma una goccia d' olio :OK)
 
Mi uppo il topic..

Dato che in sto periodo fa un freddo boia ma tenendo conto che d'estate vado giù in calabria (dove tra un pò si sciolgon anche le pietre), e che non faccio tanto tracciato urbano, ma prevalentemente extraurbano-autostrada.

Che olio consigliate sul mio trattore 8V rimappato??

Che metto il Mobil 1 0W40 o 5W40 ??
 
5w40 nn esiste mobil
5w50 secondo me è ottimo
lo 0w40 a detta del ricambista chi lo usa sul diesel mangia un po' 'd'olio ed infatti nn lo ritira molto (solo su ordinazione)
entrambi hanno lo stesso punto di funzionamento (parlo sempre di mobil)
 
diegran":25mjm6zd ha detto:
Mi uppo il topic..

Dato che in sto periodo fa un freddo boia ma tenendo conto che d'estate vado giù in calabria (dove tra un pò si sciolgon anche le pietre), e che non faccio tanto tracciato urbano, ma prevalentemente extraurbano-autostrada.

Che olio consigliate sul mio trattore 8V rimappato??

Che metto il Mobil 1 0W40 o 5W40 ??

0-40


o anche 0-30
 
io ho sempre usato il selenia wr racing 5-40 e per ora nn ho mai avuto nessun problema.....(la mia nasona ha 50.000km...)
 
grazie ad un utente del forum stiamo stilando una convenzione con un ricambista della provincia di bari che ha il mobil 5w50 che c'è ancora sul sito mobil..
abbiamo acquistato da lui sabato 25 litri di mobil1 5w50 a 8 euro il litro...
se siete interessati possiamo anche spedirvelo :)
 
Ci siamo quasi...

Cari ragazzi,

il mese prossimo la mia GT compie 12 mesi e quindi mi accingo a farle il cambio olio, anche se avrà percorso solo 7000 km.
Il mio meccanico tra le varie marche mi ha proposto il Motul 5w40, che si è comprato appositamente per la sua Subaru Impreza STI...

[EDIT]: dalla confezione che mi ha fatto vedere dovrebbe essere il Motul 300V Power 5w40.

Che ne pensate?

Ciao e grazie.
 
Re: Ci siamo quasi...

33Boxer":2185f9n0 ha detto:
Cari ragazzi,

il mese prossimo la mia GT compie 12 mesi e quindi mi accingo a farle il cambio olio, anche se avrà percorso solo 7000 km.
Il mio meccanico tra le varie marche mi ha proposto il Motul 5w40, che si è comprato appositamente per la sua Subaru Impreza STI...

[EDIT]: dalla confezione che mi ha fatto vedere dovrebbe essere il Motul 300V Power 5w40.

Che ne pensate?

Ciao e grazie.

Nessuno mi sa dire nulla?
 
Re: Ci siamo quasi...

33Boxer":2hcrbbii ha detto:
33Boxer":2hcrbbii ha detto:
Cari ragazzi,

il mese prossimo la mia GT compie 12 mesi e quindi mi accingo a farle il cambio olio, anche se avrà percorso solo 7000 km.
Il mio meccanico tra le varie marche mi ha proposto il Motul 5w40, che si è comprato appositamente per la sua Subaru Impreza STI...

[EDIT]: dalla confezione che mi ha fatto vedere dovrebbe essere il Motul 300V Power 5w40.

Che ne pensate?

Ciao e grazie.

Nessuno mi sa dire nulla?
Olio buonissimo di fascia superiore,usato nelle competizioni.Io uso solo il motul 300v.Occhio però che è un olio da corsa e quindi va cambiato più frequentemente:5.000/6.000km ;)
 
IO negli ultimi anni ho sempre utilizzato il Mobil1, un olio ottimo a detta di tutti e della Porsche stessa.

Solo che sia sul vecchio motore che su questo nuovo, ho stondato gli alberi a camme e rovinato le punterie!!! Persino i Colombo & Bariani che avevo sul vecchio motore, che sono molto più resistenti di quelli di serie.

Con il mio preparato siamo giunti alla conclusione che potrebbe essere l'olio, che sebbene ottimo, evidentemente non va bene per l'alfa...
 
secondo me dare la colpa solo all olio e troppo facile forse e vero ma bisogna vedere anche che tipo di preparazione era e che tipo di piede guidava la macchina se avevi il piede pesante..... :mecry) dimenticavo lo sapete che esiste il mobil 1 0w40 specifico per i disel?? con aditivi specifici
 
La macchina era preparata prima, ma poi era totalmente di serie di motore.

Il piede non c'entra proprio nulla! Il nuovo motore ha si e no 30000 km! Che razza di motore sarebbe se in così pochi km si mangia le camme solo perché uno pesta?!?!?

L'olio è l'unica spiegazione plausibile visto che è successa la stessa cosa con due motori diversi...

Cmq fate come vi pare, io vi ho avvertito...
 
Top