Olio Motore

147fast":3pj7h9w9 ha detto:
Non so se sepete che lo shell 10W60 e prescritto per le 360modena challenge... quello non mi pare un motore "datato"...
no ma sicuramente e un motore diverso dai nostri e poi una cosa e prescritto e un'altra e usarlo come primo olio :OK)
 
quanto lo avete pagato l'rs 0w40?

xche a listino castrol sta a quasi 22 eurini :?: primo sconto siamo arrivati a 18 eurini continua la ricerca..

poi ho visot il castrol gtd 5w40 100% sintetico sugli 11 eurini mi pare
 
squalettoge":dbzlbrjv ha detto:
quanto lo avete pagato l'rs 0w40?

xche a listino castrol sta a quasi 22 eurini :?: primo sconto siamo arrivati a 18 eurini continua la ricerca..

poi ho visot il castrol gtd 5w40 100% sintetico sugli 11 eurini mi pare
io lo prendevo in germania 5 litri sui 54-58 euro ora uso il mobil e costa qualcosa in piu quanto costa il mobil 0w40?
 
io ti consiglio di usare un 0w40 sintetico o castrol rs o mobil1 ce chi consiglia il mobil 5w50 secondo me troppo alto come viscosita per un turbo disel fra castrol e mobil sinceramente dirti chi sia il migliore....non so secondo me son buoni tutti e due! :OK)
 
se controlli i dati che fornisce la casa produttrice sono pressocchè identici tranne alle alte temperature dove il 5w50 lubrifica di piu e resiste di piu alle alte temperature del turbo! (lui vuole anche rimappare e quindi sarebbe l'ideale secondo me)
 
si ma cambia un parametro l'indice di viscosita il ow40 e a 187 il piu alto che o trovato piu alto del 5w40 e un parametro fondamentale indica la stabilita dell'olio al variare della temperatura :OK)
 
il mobil 0w40 ha un indice di viscosita molto elevato piu elevato del 5w40 piu elevato anche del castrol 0w40 questo parametro indica la stabilita dell'olio al variare della sua temperatura da non confondere con viscosita a 100c(14.3 mobil0w40) e viscosita a 150c(3.6 mobil0w40)
 
il mobil 0w40 ha un indice di viscosita molto elevato piu elevato del 5w40

perche dici molto quando è solo un 187 contro un 184?
e poi dipende anche dai climi che si ha...
qui in puglia (parlo per me è l'amico con la 156) nn abbiamo bisogno di uno 0 ma piu che altro dobbiamo lottare contro le alte temperature che abbiamo in estate (anche i 40-45)

e poi torno a ripetere se si rimappa le temperature salgono ed è piu indicato il 50 (se vedi nella sua firma lui vuole rimappare)

ps: questo è il mio pensiero logico che può essere giusto o sbagliato
 
ricordati di una cosa il jtd ha il radiatore dell'olio quando viaggi in media è sui 90° seconda cosa un disel non gira alto come un benzina terza cosa guarda i motori disel bmw son fatti per girare anche 0w30 vuoi che un 320 o 330 non sia spinto sicuramente il 5w50 va bene è un ottimo olio quello che ti voglio dire che nella scelta di un olio non bisogna guardare solo alla viscosità ci sono anche altri parametri che influiscono sulla sua qualità e come dici tu anche il clima :OK)
 
cmq il 5w nn è troppo duro come lo chiami tu...
a me di serie esce gia con selenia wr 5w-40

e poi io parlavo per mia opnione logico che ogniuno giudica a suo modo
le differenze sostanziali tra mobil1 0w40 e 5w50 sono di un pelo la viscosità maggiore del primo in un campo mentre il secondo è piu viscoso alle alte temperature e il punto di infiammabilità....
alla fine direi si equivalgono...
cmq il top secondo me rimane mobil c'è poco da dire sia 0w40 che 5w50 che la è una scelta personale
 
Top