Olio Motore

:thk)
allora siccome non faccio uso di autostrade spesso e volentieri, andr'o sul mobil 1 0w40 Quanti litri dovro prendere per la mi 147 1.9 jtd 115cv?

Ho ordinato il Z X 1 e il Auto Plus2024.

Mi spiegate un po la procedura per la pulizia con il plus 2024?
 
scusa ma se fai spesso autostrade il mobil 0w40 non va bene?? :confusbig) per l'uso di Auto Plus2024 aggiungilo all'olio o fai girare il motore per una 10 di minuti se no come da consiglio di chi lo vende se il tuo meccanico dista entro un raggio di 10/15 km lo aggiungi e vai direttamente a cambiare(senza tirare) l'olio per il zx1 va dosato al 5% sulla mia metto dentro 250ml i succesivi trattamenti (2) vai al 3% al terzo di nuovo 5% e cosi via per la quantita di olio per il tua non lo so ma credo un 4.7 litri quindi comprane 5 e vai tranki :OK)
 
Faccio poco autostrada, tranne il periodo natalizio , ferie pasquali, e ferie estive :OK)

Mobil 0-40w, cambio filtro gasolio, filtro aria......ci manca qualcosa?

Non e facile da reperirlo :cattive10)

Dove posso acquistarlo?
 
LINO®":14ly2gn2 ha detto:
Faccio poco autostrada, tranne il periodo natalizio , ferie pasquali, e ferie estive :OK)

Mobil 0-40w, cambio filtro gasolio, filtro aria......ci manca qualcosa?
no se poi cambi olio e filtro ogni 10000km ancora meglio per il filtro gasolio basta ogni 20000 come per il filtro aria guarda che secondo me anche se fai tanta autostrada il mobil 0w40 va bene!!! :OK)
 
alfonagt":21546wbe ha detto:
LINO®":21546wbe ha detto:
Faccio poco autostrada, tranne il periodo natalizio , ferie pasquali, e ferie estive :OK)

Mobil 0-40w, cambio filtro gasolio, filtro aria......ci manca qualcosa?
no se poi cambi olio e filtro ogni 10000km ancora meglio per il filtro gasolio basta ogni 20000 come per il filtro aria guarda che secondo me anche se fai tanta autostrada il mobil 0w40 va bene!!! :OK)
Ciao :OK)
Ora vado in cerca di questo granbello olio, per il filtro gasolio lo cambio, anche se uso solo Sheel vpower diesel, ma anche se il sign"anziano che la teneva prima era molto piu fissato di me....ANzi FISSATO TEDESCO :D
 
LINO®":20yv4j1r ha detto:
alfonagt":20yv4j1r ha detto:
LINO®":20yv4j1r ha detto:
Faccio poco autostrada, tranne il periodo natalizio , ferie pasquali, e ferie estive :OK)

Mobil 0-40w, cambio filtro gasolio, filtro aria......ci manca qualcosa?
no se poi cambi olio e filtro ogni 10000km ancora meglio per il filtro gasolio basta ogni 20000 come per il filtro aria guarda che secondo me anche se fai tanta autostrada il mobil 0w40 va bene!!! :OK)
Ciao :OK)
Ora vado in cerca di questo granbello olio, per il filtro gasolio lo cambio, anche se uso solo Sheel vpower diesel, ma anche se il sign"anziano che la teneva prima era molto piu fissato di me....ANzi FISSATO TEDESCO :D
io ho provato sia il castrol 0w40 e sia il mobil il mobil ha una protezione supoeriore alle alte temperature e poi sui disel ti sconsiglio i 5w50 dicono che per la turbina sia troppo denso per il filtro gasolio vedi tu anche io uso la v.power o ilo blu disel e lo cambio ogni 20000
 
se ti posso dare un consiglio ogni tanto usa un prodotto per la pulizzia per l'olio motore e uno per il circuito di aspirazione io lo faccio ogni 20000 km e in piu mi faccio smontare la valvola egr e la faccio pulire non ti dico cosa trovi dentro e ripeto uso la v.power e ogni tanto ilo blu disel
 
LINO®":1h02qw11 ha detto:
Ottimo..
Mi puoi elencare un po i prodotti che usi per la pulizia ed un elenco preciso della manutenzione?
ciao allora
cambio olio ogni 10000km
trattamento olio motore con zx1 secondo me ottimo non contiene particelle solide che per i motori turbo possono essere dannose sopratutto se non lasci raffreddare la turbina dopo una tirata
ogni 20000km prima di cambiare l'olio uso auto plus 2024 o un prodotto della liqui moil tedesco molto valido della stessa marca uso vari aditivi per il gasolio in piu ogni 20000km pulisco il sistema di aspirazione con active action e faccio pulire la valvola egr dal meccanico valvola che vorrei eliminare visto la m.....che lascia in giro per lo zx1 faccio un trattamento completo ogni 20000km al 5% e ogni 10000km al 3% per il cambio ho usato un buon ptfe li le particelle solide non fanno male e devo dire che e molto morbido anche a basse temperature per i prodotti guarda qui www.iltuomotore.com :OK)
 
dimenticavo per l'olio motore usane uno sintetico il mobil e ottimo e un 0w40 secondo me e l'ideale visto che la magior usura di un motore e nei primi istanti di marcia e per i nostri disel va piu che bene per i benza vedo la 147 2.0ts di mio padre invece se non metti un 10w60 be continua a mangiare olio a manetta :OK)
 
Top