lui dice di si!aleTS120":1kps5oni ha detto:Se ha messo un 5w40 problemi non ce ne sono.
Inviato dal mio Asus ZenFone 3 Max
non esiste un modo per capirlo se è un 5w40 vero?
lui dice di si!aleTS120":1kps5oni ha detto:Se ha messo un 5w40 problemi non ce ne sono.
siccome dopo il trascorso con questa officina onestamente non mi fido di tutto quello che mi ha detto di aver fatto,se ci fosse un olio diverso da quello descritto dal meccanico,cioè un castrol 5w40 invece del selenia 5w40,e ad esempio ci fosse un olio di marca diversa e al posto di un 5w40 ci fosse un 10w40 cosa dovrei notare e a cosa dovrei prestare attenzione?aleTS120":1s4ixg26 ha detto:Visivamente è impossibile stabilirlo, dovresti farlo analizzare, ma ovviamente il gioco non vale la candela.
Ps se hai un po di manualità, per il prossimo tagliando, organizzati per fartelo nel garage di casa.
Grazie Max , ci farò un pensiero per la prossima volta. Intanto tagliando fatto.Maxximus":3vgjqej9 ha detto:Potresti provare il motul 8100 x-cess 5w40... a me diminuì di circa 200/300km il consumo olio a parità di strade percorse e condizioni di guida :OK) Lo trovavo sugli 8€/L, ma scontato con convenzione club a 7,20€/L.AlfaMatte":3vgjqej9 ha detto:Maxximus":3vgjqej9 ha detto:Lo xtc c60 10w40 lo prendo sui 9,50€/L. :OK) tu a quanto lo trovi?
Saluti Max.
inviato dal mio Asus zenfone ze551ml
Il tu non so se era rivolto a me, io era andato sul 5w40 e stava sui 12€ al litro mi pare...
Più che altro avendo temperrature spesso sotto zero pensavo più che altro di cambiare marca cercando qualcosa di buonino, ma risparmiando qualcosa rispetto a Bardahl. Oppure torno sul 10w40 e buona notte...certo ormai ho comprato l'olio e mi scoccia perdere 5 litri di 5w40...il cambio di gradazione dovrei farlo al prossimo tagliando ancora..quindi meglio per ora trovare un 5w40 più economico, ma comunque decente. Consigli? grazie a tutti
Saluti Max
:OK)AlfaMatte":pv3zxr5b ha detto:Grazie Max , ci farò un pensiero per la prossima volta. Intanto tagliando fatto.Maxximus":pv3zxr5b ha detto:Potresti provare il motul 8100 x-cess 5w40... a me diminuì di circa 200/300km il consumo olio a parità di strade percorse e condizioni di guida :OK) Lo trovavo sugli 8€/L, ma scontato con convenzione club a 7,20€/L.AlfaMatte":pv3zxr5b ha detto:Maxximus ha detto:Lo xtc c60 10w40 lo prendo sui 9,50€/L. :OK) tu a quanto lo trovi?
Saluti Max.
Il tu non so se era rivolto a me, io era andato sul 5w40 e stava sui 12€ al litro mi pare...
Più che altro avendo temperrature spesso sotto zero pensavo più che altro di cambiare marca cercando qualcosa di buonino, ma risparmiando qualcosa rispetto a Bardahl. Oppure torno sul 10w40 e buona notte...certo ormai ho comprato l'olio e mi scoccia perdere 5 litri di 5w40...il cambio di gradazione dovrei farlo al prossimo tagliando ancora..quindi meglio per ora trovare un 5w40 più economico, ma comunque decente. Consigli? grazie a tutti
Saluti Max
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Negativo proprio l'edge è per motori con filtro antiparticolato,Morig94":hdru1nvm ha detto:Metti il Castrol Edge 5w40