Olio Motore: sigle, specifiche e migliori olii per Alfa 147

Re: Olio motore..postiamo tutto qui! Aggiornamen

ciao
sul motore 1.9 jtd 8v 115 rimappato soft, ho visto offerte simili sia per il castrol magnatec 5w40 e edge 5w40 cosa mi conviene?

Sent from my HTC One S using Forum Fiend v1.2.7.
 
che sia vero?
ATTENZIONE
COME INDICATO SUL SITO CASTROL: SOLO LA CONFEZIONE DA LT.1 E LT.4 SONO UFFICIALI.
DIFFIDATE DALLE CONFEZIONI DA 5 LITRI, SONO FALSE O DI IMPORTAZIONE !!!
$_12.JPG
 
Re: Olio motore..postiamo tutto qui! Aggiornamenti 1 pagina

Probabile. Ad ogni modo è olio riciclato

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 
riguardo al motul l'x-clean soddisfa le norme ACEA C3,praticamente è leggermente migliore dell'x-cess ed è indicato per i dpf
 
Perchè leggermente migliore?
probabilmente l'X-cess è leggermente migliore !
in quanto non deve sopperire con surrogati alla sostituzione di sostanze lubrificanti come le ceneri solfatate e altri , dannosi per il Dpf.
 
:scratch) domanda da ignorante:

se due oli vengono classificati con le stesse caratteristiche, considerando che le caratteristiche vengono valutate sul prodotto finito, che problema c'è se uno è riciclato?
 
mi interessava il castrol ma meglio evitare visto i tarocchi.Metterò quasi sicuramente il motul
 
rdieci":4j2z3ou7 ha detto:
:scratch) domanda da ignorante:
se due oli vengono classificati con le stesse caratteristiche, considerando che le caratteristiche vengono valutate sul prodotto finito, che problema c'è se uno è riciclato?

Teoricamente,nessuna..ma perché non viene mai citato,sulle etichette? ;)

P.S. non sono passato all'Iper,ma questo è sul volantino scaricabile on-line..nessun bollino di riconoscimento :D

15q1y0o.jpg
 
Re: Olio motore..postiamo tutto qui! Aggiornamenti 1 pagina

...io uso da più di 5 anni il motul x-clean 5w40,ho il 2.0 e mi trovo benissimo,consumo normale,1000-1500 km-1 lt,appena comprato per il prossimo tagliando

Inviato dal mio LG-P700 utilizzando Tapatalk
 
autoren":xihoaplx ha detto:
lo prendi online?


Si,lo prendo su ebay,comprese le spedizioni 5 litri 56 euri,lo prendo sempre dallo stesso venditore,in officina,o meglio dal ricambista e' intorno ai 20 euri,prezzo riferito a 4 anni fa,la prima volta l' ho preso dal ricambista......dall'anno successivo sempre su ebay :OK)
 
Re: Olio motore..postiamo tutto qui! Aggiornamenti 1 pagina

Ciao a tutti,
opinioni sul motul x-cess 5w40? Scusate se già ne avete parlato, ma dal cel mi viene difficile girare per il forum causa linea lenta.
Saluti Max.

Inviato dal mio NGM Dynamic Star utilizzando Tapatalk
 
Top