Olio Motore: sigle, specifiche e migliori olii per Alfa 147

PIC-90":1povjopt ha detto:
Infatti è UFI il filtro.
Ma vorrei sapere se posso mescolare 10w-40 con il 5w-40 sempre xtc c60?
se proprio devi farlo basta che sia
sintetico con sintetico,semisintetico con semisintetico e via dicendo
 
castrol 10w40 tanica da 4 litri 20 euro :scratch) che sia fasullo?Lo trovo al centro commerciale
 
se è un problema di lubrificazione alle punterie, quindi olio non abbastanza fluido a freddo, allora passando da un 10W40 a un 5W40 dovresti migliorare, non peggiorare.
per me il problema è un altro, magari il filtro pur essendo ufi, non era il modello giusto
 
semplicemente verifica con il tuo libretto dell'auto la corrispondenza con il codice del filtro.
i filtri non si prendono a caso o semplicemente confrontando le misure :OK)
 
Re: R: Olio motore..postiamo tutto qui! Aggiornamenti 1 pagi

PIC-90":230qq63d ha detto:
il prossimo filtro lo prenderò misura standard per non sbagliare :OK)
Il codice del filtro UFI per le nostre nasone 1.6 è 2341500.
Prova a vedere se corrisponde! :)

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 
am78_ud":2ozc29u1 ha detto:
se è un problema di lubrificazione alle punterie, quindi olio non abbastanza fluido a freddo, allora passando da un 10W40 a un 5W40 dovresti migliorare, non peggiorare.
per me il problema è un altro, magari il filtro pur essendo ufi, non era il modello giusto

:OK)
 
Andy96":3h0hljvx ha detto:
am78_ud":3h0hljvx ha detto:
eh ma chi usa il bardahl spergiura che resta chiaro per 20k km

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

10mila km fatti a gpl :D

OH9t0c0.jpg

Io ho un diesel dell'inizio 2003, da un paio di anni uso il Bardahl....a parte i vari vantaggi, vi posso assicurare che quando lo cambio il mio è molto più chiaro di quello usato sul gpl!

È anche vero che lo cambio prima di 10000km perchè ne farò al massimo 8000/9000 l'anno, ma questo succedeva anche quando usavo il selenia ( e tra l'altro in quel periodo di km ne facevo molti meno, non più di 5000 l'anno) e devo far notare inoltre, che dopo 5/10 km tirando fuori l'astina del livello, l'olio selenia era completamente nero simile a una poltiglia di catrame liquido fuso! Il Bardahl incomincia a diventare lievemente più scuro dopo 5000/6000 km, tantè che dei miei amici che usavano sempre selenia si erano stupiti di questo così cambiarono anche loro marca di olio con molta soddisfazione.

La prima volta che mi accingevo a sostituire il selenia con il bardahl, dato che mi avenzavano 2 lt di selenia (nuovo), dopo aver scaricato la coppa dall'olio vecchio, ho usato i 2 lt del selenia per pulirci il motore!

Prima di giudicare fate una prova e poi postate le vostre impressioni semmai :marameo) .

Tra un pò dovrò fare anch'io il cambio olio in quanto sono passati circa 14 mesi e 8000km dall'ultima, se mi ricorderò scatterò un paio di foto a testimonianza di ciò ;) .

Soltanto che questa volta vorrei cambiare olio solo per una questione di costi, ormai il Bardahl non si trova a meno di 13€ al kg, ho letto molto bene del Mobil 1 e del castrol Magnatec, quest'ultimo si trova a prezzi molto convenienti tra l'altro, l'ho visto su gommadiretto a pochissimo. So che si trova nei supermercati, ma per esperienza diretta, non comprerò mai più un olio motore nei supermercati, parecchi anni fà ho dovuto rifare la testa su una fiesta e far ripulire tutto il motore perchè l'olio era diventato catrame puro, si era completamente seccato.

ciao :)
 
Re: Olio motore..postiamo tutto qui! Aggiornamenti 1 pagina

Il fatto che sia chiaro, vuol dire che ha minor potere detergente. Per me non è una buona cosa

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 
sempre per il 1.2.. 14,99 euro 4 litri?Da fidarsi?
art_3987_1_3014630.1.jpg

ma si trova in latte nere anche :scratch) o è diverso
GALL91-4_0_ori.jpeg
 
Re: Olio motore..postiamo tutto qui! Aggiornamenti 1 pagina

In teoria non è lo stesso, due nomi diversi...
 
Top