Olio Motore: sigle, specifiche e migliori olii per Alfa 147

Il motul 300v è un olio molto sportivo e deve essere cambiato molto spesso, attorno ai 7000 - 8000 km...
Ogni quanto lo cambi?

Ragazzi una domada, mi mancano 1000 km al tagliando e non so se cambiare olio o no, quindi chiedo consiglio a voi, meglio se resto e continuo col Bardahl xtc c60 5w40 oppure passo al motul 8100 x-cess?
Ho deciso per l' x-cess perchè non ho filtro antiparticolato e con questo rispetto tutte le caratteristiche richieste dalla casa madre, le rispetto tutte anche col bardahl...
 
Nuovo olio motore selenia 5W-40

:welcome) sono ormai prossimo a cambiare l'olio motore sulla mia 147 jtd 8 valvole ho visto a Carrefour che ora c'è un olio selenia dicono di ultima generazione sempre 5w-40 sia benzina che diesel che rispecchia praticamente il WR 5w-40 consigliato da Alfa romeo
Sapete dirmi se è affidabile sulla nostra motorizazione? sono sicuro che veramente protegga visto che è un olio che va bene per benzina e diesel :grazie) :welcome)
 
SPLINN":28n8ivgj ha detto:
:welcome) sono ormai prossimo a cambiare l'olio motore sulla mia 147 jtd 8 valvole ho visto a Carrefour che ora c'è un olio selenia dicono di ultima generazione sempre 5w-40 sia benzina che diesel che rispecchia praticamente il WR 5w-40 consigliato da Alfa romeo
Sapete dirmi se è affidabile sulla nostra motorizazione? sono sicuro che veramente protegga visto che è un olio che va bene per benzina e diesel :grazie) :welcome)
Se rispetta le specifiche previste (indicate sul libretto di uso e manutenzione), allora è sicuramente adatto: pertanto, se riesci ad acquistarlo ad un buon prezzo, può essere un valido acquisto.
 
Si in effetti aldifuori che sia in offerta costa meno rispetto al WR il WR da Norauto costa 4 litri 60,00 euro questo 4 litri 45,00 presumo però che forse il wr sia più adatto ai jtd perché studiato per questi tipi di motori mentre l'altro forse più blando :grazie) :welcome)
 
Re: R: Nuovo olio motore selenia 5W-40

Su ebay trovi 5 litri di castrol edge a 45 euro circa spediti, io prenderei quello


Inviato dal mio MI 2 con Tapatalk 2
 
Re: R: Nuovo olio motore selenia 5W-40

Anche il tamoil alla fine va bene.. Ma sei sicuro che sia sintetico al 100%?

Inviato dal mio MI 2 con Tapatalk 2
 
Mi fido,eccome..visto che era in promozione,con lo sconto del 40%... :ka)
I dati riportati sull'etichetta,parlano chiaro,sono identici ad altri oli molto più costosi :14pc) e che senso avrebbe,scrivere 100% SINT se poi non lo è? :eek13)
 
francesco74":2w8j2di8 ha detto:
4 litri 60 eu.?Sono troppi,io compro il Mobil1 0w40 a 10 eu. a litro,e con questo siamo al top,saluti.

Eppure sembra che il Mobil non sia proprio il top, cioè qui in Italia viene venduto come fully syntetic, mentre in realtà la confezione per il mercato estero riporta syntetic technology che equivale a dire non sintetico al 100%
 
francesco74":3ugeplm3 ha detto:
Lascia stare questo 5w30,buttati su mobil1 0w40 o castrol 5w40 i due oli top per i nostri jtd,saluti.


Il Mobil 1 0w40 l'ho usato in passato, ma sinceramente mi sembra sprecato anche per il clima che abbiamo da queste parti( vedo te CE, io SA)
 
Top