Superciuk":1na7i3jc ha detto:Si, esatto, è ovviamente riferito alla massima temperatura ambientale.
Cosa intendi per 40 "standard" ? Io sto paragonando esclusivamente il Selenia WR 5-40 (che tralaltro non è un sintetico 100% ) con il WR PE 5-30 che è assolutamente un full Synth 100%
Sui circa 4 punti a 100°C, che vuoi che ti dica... Io penso sia inutile andare nell'esoterico, parliamo di lubrificanti per uso normalissimo, per quanto mi riguarda non mi creo fisime dato che faccio un uso esclusivamente stradale della mia vettura.
Ciao, il castrol che hai descritto è indicato per l' 8 V,115cv?Traif1502":3nbpp84w ha detto:Io sono andato di Castrol Magnatec C3 5W40 pagato 40€ il boccione da 5 litri
Io l'ho messo proprio all'8V JTD, lo consiglia proprio Castrol per quel motore :OK)Salvo71":1x3f11sq ha detto:Ciao, il castrol che hai descritto è indicato per l' 8 V,115cv?Traif1502":1x3f11sq ha detto:Io sono andato di Castrol Magnatec C3 5W40 pagato 40€ il boccione da 5 litri
gabry3x":qv74fzrj ha detto:se ti basi solo in base a quel parametro,liberissimo di farlo.
il Selenia WR PE 5W-30 è indicato per i turbodiesel di nuova generazione con filtro dpf,se non si ha quel dispositivo è inutile metterlo. la viscosità a caldo (cosa che tu non consideri...) è molto piu bassa rispetto al 40, il che significa non proteggere adeguatamente il motore a temperature elevate,è ACQUA praticamente. Se a te sta bene padronissimo di farlo sui tuoi motori. Ti segnalo i casi di auto-accensione sulle 500 1.3 mjt "grazie" al DPF accoppiato a quel tipo di olio.
Superciuk":1hvxrvh9 ha detto:http://flcf.onion.it/commonfile/ita/pdf/1092_stec_ITA.pdf
http://www.oildiscount.it/media//purewr.pdf
Considero, considero, tranquillo. Ma non drammatizzo e non voglio creare panico.
Se ben ricordo anche il WR 5-40 avrebbe e dico avrebbe creato problemi a qualche motore e in particolare anche ad un utente del VC. Ma chi mi dice che non fosse quel motore ad essere nato male e quindi escludere le colpe da ascrivere al lubrificante :sgrat) :sgrat)
che non è il suo in quanto il suo è il 5w40 :ka)Cosa ne pensate di questo olio?
Superciuk":2vzf5bzg ha detto:gabry3x":2vzf5bzg ha detto:se ti basi solo in base a quel parametro,liberissimo di farlo.
il Selenia WR PE 5W-30 è indicato per i turbodiesel di nuova generazione con filtro dpf,se non si ha quel dispositivo è inutile metterlo. la viscosità a caldo (cosa che tu non consideri...) è molto piu bassa rispetto al 40, il che significa non proteggere adeguatamente il motore a temperature elevate,è ACQUA praticamente. Se a te sta bene padronissimo di farlo sui tuoi motori. Ti segnalo i casi di auto-accensione sulle 500 1.3 mjt "grazie" al DPF accoppiato a quel tipo di olio.
http://flcf.onion.it/commonfile/ita/pdf ... ec_ITA.pdf
http://www.oildiscount.it/media//purewr.pdf
Considero, considero, tranquillo. Ma non drammatizzo e non voglio creare panico.
Se ben ricordo anche il WR 5-40 avrebbe e dico avrebbe creato problemi a qualche motore e in particolare anche ad un utente del VC. Ma chi mi dice che non fosse quel motore ad essere nato male e quindi escludere le colpe da ascrivere al lubrificante :sgrat) :sgrat)
allora prendilo :ka) :nod)alfajtdm":2vf46wuj ha detto:Lo so bene, infatti ho utilizzato il bardahl 5w40 per tutti i tagliandi ma ora volevo provare questo mobil1 0w40, di danni non ne faccio sicuramente!!! :ka)