ciao, se ha voglia di provare... tentare... di migliorare la situazione con modesto investimento di soldi e tempo... io farei così...Selespeed":amxpb4bj ha detto:io credo che alla fine il ts è comunque un motore vecchio e va meglio con olii 'vecchi' come il racing
sulla carta sicuramente il castrol rs e edge sono superiori ma per il nonno ts erano acqua fresca
davvero assurdo ma sono riuscito a fare anche 800km con 1 litro, con il motore aperto da neanche un mese
1) una pulita lato aspirazione aria... dopo filtro e debimetro... giusto per togliere sporco e migliorare lo scambio termico... spray facile da fare...(sui 15e.)
2) una lavata al circuito di raffreddamento e, nel liquido nuovo, un ottimizzatore dello scambio termico tipo Royal Purple... tenere sotto controllo la temp. media motore è fondamentale....
3) un additivo nel serbatoio benzina ogni 2/3 pieni... tipo Zx1 da alternare con sintoflon leadex....
4) un lavaggetto con ET di sintoflon che pulisce e ammorbidice le guarnizioni...oppure altro pulitore Flush...
5) dopo il lavaggetto.... olio motore mobil1 5w50 (ottimi riscontri in caso di consumo di olio motore)...
6) nell'olio motore nuovo Sintoflon Oilseal... diciamo che è fattapposta.... limita tolleranze di accoppiamento... e di conseguenza i trafilaggi...
io credo che fatto ciò... magari a step... nel tempo... risparmi qualche litro di olio all'anno....
un saluto, francesco