Olio Motore: sigle, specifiche e migliori olii per Alfa 147

sbaglio o il bardahl ora costa 16.50 da italiaricambi..l'xtc60 5w40 :KO) rispetto ai quasi 11 che costava..basta non lo prendo più allora la prossima volta

Olio motore..postiamo tutto qui! Aggiornamenti 1 pagina

Su ebay però ho visto che lo vendono a molto molto meno...
Ma la convenzione con Italia ricambi? Dove di possono leggere delle info a riguardo qui sul forum? C'è un link? Per leggere qualcosa?

Sent from my iPhone using Tapatalk

autoren":20volbau ha detto:
sbaglio o il bardahl ora costa 16.50 da italiaricambi..l'xtc60 5w40 :KO) rispetto ai quasi 11 che costava..basta non lo prendo più allora la prossima volta
:eek:hmamma) al prossimo tagliando se i prezzi sono così alti passo al motul x-cess l'ho trovato a 7.5€/ lt

dicdic":2vnuca0j ha detto:
autoren":2vnuca0j ha detto:
:eek:hmamma) al prossimo tagliando se i prezzi sono così alti passo al motul x-cess l'ho trovato a 7.5€/ lt
Sintetico totalmente? 5w40? Hai una diapositiva?

maxxx147":3isiv7t5 ha detto:
dicdic":3isiv7t5 ha detto:
autoren":3isiv7t5 ha detto:
Sintetico totalmente? 5w40? Hai una diapositiva?

link
http://www.motul.com/system/product_des ... 1324978099

Motul già l'ho sentito nominare... Sembra un'ottima alternativa al bardhal comunque...
Full synthetic 5w40... Da tenere in considerazione...

Su ebay costa di più perchè devono pagare la commissione ad ebay. A proposito, qualcuno ha provato a contattarli? Io ho mandato due mail ma nessuno risposta da più di una settimana......

boxer17":260eutcz ha detto:
Maxx, non è una figura, è un dubbio..più corretto di altri...

Basta controllare :OK)

Di certo è pensato per i diesel http://www.repsol.com/imagenes/es_en/RP ... 368499.pdf
nulla toglie che vada bene anche per un benzina specifica Acea A3 (ai tempi si diceva meglio l'olio di un diesel su un benzina che viceversa, a parità gradazione, adesso meglio cercare le cose giuste specie per i diesel)

Probabilmente era conveniente "per il meccanico", più che per il resto.

Per i consumi di olio...dipende dalla causa del consumo...magari te ne mangia anche di più... vedrai col tempo

Il consumo dell olio è calato notevolmente!!! :) :sbav)

Salve a tutti,
mi sono perso un poco tra i vari oli e tra i vari forum.

Al primo tagliando mi avete consigliato il Top One della Mobil.

Messo e devo dire un ottimo olio nessun rumore e consumo pochissimo.

Volevo cambiare.... al secondo tagliando ho messo il Castrol,molto peggio del Mobil.

Ora volevo ricambiare..... ho letto del Bardhal con fullerene, ho letto anche della "cura" Sintoflon ET prima e Protector dopo,ma mi hanno detto che il primo non ha il fullerene(cioè non in quantità uguali in ogni litro) ed il secondo intasa il motore con la formazione delle morchie.

Questa informazione mi serviva anche perchè avevo intenzione di prendermi un'auto a benzina e gasarla,per via delle sedi delle valvole,ed il sintoflon sembrava una buona cosa come protettore ed anche il fullerene del Bardhal.

Ho letto anche che il migliore è Pakelo Rancing che è chimicamente migliore di tutti è contiene il fullerene che protegge il motore dalla corrosione.

Ora vorrei sapere quale olio dovrei prendere per l'auto che ho adesso (Alfa 147 1.9 jtdm 150 cv) e quale quella dell'auto a benzina (Alfa 159 1.8)?
Saluti

Salve ragazzi... Volevo raccontarvi un aneddoto e chiedere spiegazioni e vostri pareri o esperienze se sapete qualcosa...
Dovrei cambiare olio e sono indirizzato all'acquisto del bardhal,oggi in giro con la bici mi fermo in un auto accessori x chiedere il prezzo dello olio,ma non ne avevano, c'era però un ragazzo che mi ha detto-quello è un olio che costa,e non ce l'hanno tutti ma devi essere rivenditore autorizzato x venderlo- alla fine chiacchierando mi ha fatto capire che gli oli bardhal che ci sono in giro non sono originali,ma di dubbia provenienza, e che se lo volevo costava 19,80 euro più IVA con il 40% di sconto cioè 20 euro al litro... Infine ho chiesto se anche quello di norauto fosse taroccato e mi ha risposto di non sapere niente e mi ha dato il suo biglietto da visita nel caso vorrei acquistare bardhal buono e originale... È un ricambista di liscate in prov. Di milano... Voi cosa ne pensate? Secondo voi c'è un modo x riconoscere se l'olio e davvero originale o se è una sola?
Il tipo secondo voi pensava che io fossi un coXxxone e mi ha raccontato balle? Secondo me si...