Olio Motore: sigle, specifiche e migliori olii per Alfa 147

Magnatec..cmq,puoi rabboccare con un'altro olio che abbia le stesse caratteristiche,anche di altra marca.. :nod)
E,male che vada,a patto di non aggiungere colla,qualsiasi olio va bene,se ti tieni entro un certo range (5/10W40)..male che vada,come emerso già molte altre volte,l'olio migliore assumerà le caratteristiche di quello peggiore..
 
olio per mjet 150cv euro3

salve raga........sono prossimo al tagliando e la mia nasona è sempre stata "riempita"di selenia wr(5w40),adesso visto che mi cimentero io al cambio vorrei qualche consiglio su una valida alternativa al selenia........ho letto del obil,del castrol ma ci sonotroppe versioni e nn ci ho capito nulla.....mi potreste dare qualche chiarimento in merito???????grazie :hail)
 
Non sono mica un produttore/venditore d'olio :D cmq,dei prezzi se n'è parlato molto,nelle pagine precedenti..
Di solito,mi rifornisco alla Norauto,ma anche su ebay si trova ad ottimi prezzi ;)
 
Motul 8100 X-Clean

Siccome entro breve dovrò fare il tagliando, volevo chiedervi dei pareri riguardo al Motul 8100 X-Clean 5-W40. Io ho una 1900 Multijet 150 cv, va bene secondo voi ? Qualcuno L'ha provato ?
 
Q2_BlackDevil_88":4t4ofdsf ha detto:
Siccome entro breve dovrò fare il tagliando, volevo chiedervi dei pareri riguardo al Motul 8100 X-Clean 5-W40. Io ho una 1900 Multijet 150 cv, va bene secondo voi ? Qualcuno L'ha provato ?

non so se qualcuno l'ha provato ma non mi sembra . in generale un 5w 40 completamente sintetico ( accertati che lo sia ) va bene ma io punterei ad altro personalmente
 
mito84":3pj3q03s ha detto:
Q2_BlackDevil_88":3pj3q03s ha detto:
Siccome entro breve dovrò fare il tagliando, volevo chiedervi dei pareri riguardo al Motul 8100 X-Clean 5-W40. Io ho una 1900 Multijet 150 cv, va bene secondo voi ? Qualcuno L'ha provato ?

non so se qualcuno l'ha provato ma non mi sembra . in generale un 5w 40 completamente sintetico ( accertati che lo sia ) va bene ma io punterei ad altro personalmente
Si si è 100 % sintetico!! Io volevo usare o questo oppure il bardhal XTC....
 
Q2_BlackDevil_88":1ukw6wt2 ha detto:
mito84":1ukw6wt2 ha detto:
Q2_BlackDevil_88":1ukw6wt2 ha detto:
Siccome entro breve dovrò fare il tagliando, volevo chiedervi dei pareri riguardo al Motul 8100 X-Clean 5-W40. Io ho una 1900 Multijet 150 cv, va bene secondo voi ? Qualcuno L'ha provato ?

non so se qualcuno l'ha provato ma non mi sembra . in generale un 5w 40 completamente sintetico ( accertati che lo sia ) va bene ma io punterei ad altro personalmente
Si si è 100 % sintetico!! Io volevo usare o questo oppure il bardhal XTC....


scegli il bardhal XTC secondo me ... ne parlano tutti benissimo ..... Da innumerevoli prove qui nel forum i piu quotati per i nostri jtd sono il mobil 1 0w 40 e il bardhal XTC
 
jjack":3p947gwt ha detto:
il magnatec diesel stava a 35\38 euro per i 4litri al carrefour
Io l'ho preso a 29E 4l, il 5W40.
Avevo un mezzo litro di magnatec a casa di un precedente cambio olio...ed ecco il cambio olio economy ;)
 
Ragazzi ma l'olio motore ha una scadenza?
Mi spiego.Se io acquistassi 10l di olio oggi (xkè sfrutterei una promozione) potrei conservare i litri che restano per il prossimo cambio olio? O è meglio comprare solo lo stretto necessario?
 
garamant":xdmxukko ha detto:
Ragazzi ma l'olio motore ha una scadenza?
Mi spiego.Se io acquistassi 10l di olio oggi (xkè sfrutterei una promozione) potrei conservare i litri che restano per il prossimo cambio olio? O è meglio comprare solo lo stretto necessario?

se non lo apri puoi tenerlo tranquillamente, se lo apri entro 6 mesi...io la so cosi'
 
salve ragazzi..
vorrei una vostra opinione...tra 2000Km devo fare il tagliando, solitamente acquisto il bardahl xtc a 10,50€ al litro più spese di spedizione, tot circa 60€.
L'altro giorno vado a fare gasolio in un distributore della mia zona, c'è una cabinetta nuova con distributore automatico di scatolozzi di olio da 1L, ebbene tra i tanti Total, Agip e oli più economici c'era il Mobil 1 0w40 a 9,50€ al litro, ma è possibile o secondo voi è na beffa?
 
solo merito delle economie di scala...o di chi fa volumi di vendita grossi...Mai visto il castrol magnatec a meno di 4 € al litro?
 
Top