Olio Motore: sigle, specifiche e migliori olii per Alfa 147

Magari è una operazione di marketing... se ci sono le schede prodotto con le viscosità e altre caratteristiche puoi confrontarli. Oppure in germania lo vendono con diverso nome. Oppure ha qualche specifica del Kaiser, fatta apposta per le caffettiere della vecchia cermanya.
 
x teknomotion: ho un 1.9 m-jet 140. Credo anche io sia un buon olio e l'ho preso soprattutto perchè era in offerta la confezione da 4 lt a 42,50 $.
 
io":1qah17c3 ha detto:
x teknomotion: ho un 1.9 m-jet 140. Credo anche io sia un buon olio e l'ho preso soprattutto perchè era in offerta la confezione da 4 lt a 42,50 $.

Sì,è un buon olio,ma con una gradazione non da diesel..cmq facci sapere come ti trovi :OK)

@Beppe anche se mettessero i tagliandi a 50.000km,non li farei mai a 30.000..specialmente su un diesel..
 
sbenga":3rdsclsj ha detto:
Leggevo che la spedizione avveniva solo in germania e austria...come hai fatto?

Ma davvero?non ci ho fatto caso..comunque ho chiesto al venditore quanto costa spedirli in italia e fino a 15 litri viene 16,50..ho guardato meglio nel loro negozio,e ho visto che c'erano le latte da 5 litri che venivano ancora meno,beh..acquistate e arrivate..non resta che versarle..prima di utilizzarlo farò un "lavaggio motore" con dell'altro olio,non mi é stato fornito nulla che mi documenta qualche tagliando o lavori eseguiti..e un pò mi trovo in difficoltà devo essere sincero,abituato a conoscere tutto sulla macchina che avevo,ora andare così alla cieca senza sapere manco se ha fatto un cambio olio mi mette i brividi..
 
ciao a tutti qualcuno ha per caso probato il castrol edge formula rs 10w60? io l ho messo da un paio di giorni ( preso in germania ad un prezzo veramente buono) dopo aver fatto una pulizia con l'autoplus 2024 non so ancora se ho risolto il fatto che l'auto mangiava tanto olio rispetto a prima ( non so che olio c'era e nemmeno la gradazione ) ma mi sembra che beva meno benzina...e possibile secondo voi?
 
Che motorizzazione possiedi?Cmq,è normale,olio nuovo-->meno attriti,con il tempo dovrebbe tornare tutto come prima.. :OK)
La mia esperienza con il Castrol 10W60,è che ne mangiava più del Selenia Racing,spero per te che non sarà così.. :(
 
teknomotion":1aefvvt9 ha detto:
Che motorizzazione possiedi?Cmq,è normale,olio nuovo-->meno attriti,con il tempo dovrebbe tornare tutto come prima.. :OK)
La mia esperienza con il Castrol 10W60,è che ne mangiava più del Selenia Racing,spero per te che non sarà così.. :(

ho un 1600 twin spark...quindi hai risolto con il selenia racing?
 
teknomotion":19eldq2i ha detto:
talos":19eldq2i ha detto:
ho un 1600 twin spark...quindi hai risolto con il selenia racing?

No,infatti l'ho sostituito con un 5W40,da 3 anni utilizzo Agip Sint Evolution e mi trovo bene.. :OK)

io ho sempre pensato che un olio piu viscoso fosse meno soggetto ad esser "consumato" dal motore...il 5w 40 non dovrebbe essere meno viscoso di un 10w60??
 
ragazzi ho un problemino: devo fare il rabbocco olio e non so che olio abbia perche' non riesco a contattare dove ho fatto il tagliando.
So che è castrol, da quel che mi ricordo dovrebbe essere Racing e qualcosa..aiutino? :cry:
 
talos":1qpzayp9 ha detto:
io ho sempre pensato che un olio piu viscoso fosse meno soggetto ad esser "consumato" dal motore...il 5w 40 non dovrebbe essere meno viscoso di un 10w60??

Beh,in teoria,a freddo sì,ma questo aiuta anche il variatore..a caldo,la protezione è identica ad un /40 consigliato dalla casa,quindi no problem (oltretutto è un full synt e non una ciofeca come il Selenia) :D

jjack":1qpzayp9 ha detto:
ragazzi ho un problemino: devo fare il rabbocco olio e non so che olio abbia perche' non riesco a contattare dove ho fatto il tagliando.
So che è castrol, da quel che mi ricordo dovrebbe essere Racing e qualcosa..aiutino? :cry:

Sicuro sia Castrol e non Selenia..?Perchè come Racing,c'è solo per moto 4T,e si chiama Power Racing...(esiste in gradazioni 10W30-W40-W50)
Se dovesse essere il Selenia racing,è un 10W60...e ti dico che su un 105cv è sprecatissimo,fa addirittura perdere qualcosa,come potenza..(protegge meglio solo per usi esasperati,tipo pista..)
 
Top