Olio Motore: sigle, specifiche e migliori olii per Alfa 147

noel_gallagher":3ns59rl9 ha detto:
Ragazzi.. mi sono letto le ultime pagine di questa discussione, e vorrei un consiglio!
Per una nasona JTdm 8v può andar bene il Bardahl XTC C60 5w40?? Oppure mi consigliate qualcos'altro?! :help)

Grazie! :hail)

Si si usa quella!!
 
veleno":196i7zms ha detto:
Androc":196i7zms ha detto:
veleno":196i7zms ha detto:
ok..allora cercherò questo venditore...

x i filtri, si anche io uso quelli non originali e non ho mai avuto problemi (e me li faccio da quando ho la patente)

per il resto ho tutto a casa...mi serviva solo un venditore serio ed economico

grassie :OK)





trovato...e contattato...però a 9,50euro ha il 10w 40

io sono indeciso se mettere il 10w-40 o il 5w-40 :scratch) :scratch) :scratch)

Vai di 5-40W, a differenza del 10-40w è un Full Sinth e su italia ricambi lo trovi a 10,50€ al litro! :spin)


si l'ho visto anch'io li...buon prezzo..ma qualcuno ha già comprato da lui?
è affidabile?

perchè sulla baia ne ho trovato uno che lo vende a 60euro spedito (4,50euro in meno) però non è power seller

Affidabilissimo...ho pagato con paypal e due gg dopo mi è arrivato il pacco..per soli 3,6€ in più mi sono fatto arrivare anche il filtro olio bosch, inoltre in omaggio mi hanno mandato calendario, penna e il piccolo adesivo relativo al tagliando! :OK)
 
ibkbs":oauc30ky ha detto:
Secondo me sono solo voci, credo che sia più affidabile un grande ipermercato che un piccolo autoricambi

veramente di solito si dice che nei centri commerciali l'olio costa poco perchè è di 2° scelta
 
nitrous":2y0wb24n ha detto:
ibkbs":2y0wb24n ha detto:
Secondo me sono solo voci, credo che sia più affidabile un grande ipermercato che un piccolo autoricambi
veramente di solito si dice che nei centri commerciali l'olio costa poco perchè è di 2° scelta

Ed è sbagliato..lavorando sulle q.tà,è ovvio che il prezzo è minore,rispetto ad un benzinaio oppure in conce..in quest'ultimi è carissimo,l'olio è identico,fidatevi ;) (che poi non è detto,l'Agip che utilizzo l'ho trovato a prezzi molto differenti tra i vari centri commerciali,anche 4/5 €)
 
teknomotion":3ixf21q9 ha detto:
nitrous":3ixf21q9 ha detto:
ibkbs":3ixf21q9 ha detto:
Secondo me sono solo voci, credo che sia più affidabile un grande ipermercato che un piccolo autoricambi
veramente di solito si dice che nei centri commerciali l'olio costa poco perchè è di 2° scelta

Ed è sbagliato..lavorando sulle q.tà,è ovvio che il prezzo è minore,rispetto ad un benzinaio oppure in conce..in quest'ultimi è carissimo,l'olio è identico,fidatevi ;) (che poi non è detto,l'Agip che utilizzo l'ho trovato a prezzi molto differenti tra i vari centri commerciali,anche 4/5 €)

beh io ho preso il bardahl xtc c60 a 9 euro/litro da un autoricambi
il conce è sempre caro su tutto e come ho potuto verificare ha in officina dei barili in giacenza da 1000 anni.. chissà quanto è buono quell'olio e chissà se c'è dentro davvero olio..........
 
Allora, mio padre ha avuto una stazione di servizio per 30 anni, e per 15 ci ho lavorato anch'io.
Lo stesso olio che la società petrolifera ci vendeva attraverso i suoi rappresentanti, a noi ci costava una cifra, al supermercato quasi la metà.
Mio padre si lamentava di questo fatto ed i rappresentanti si giustificavano che mentre noi eravamo obbligati ad acquistare l'olio dalla società petrolifera (ci imponevano traguardi da raggiungere) i supermercati potendo vendere tutte le marche acquistavano solo con prezzi stacciati.
 
ibkbs":2tq0fwwy ha detto:
Allora, mio padre ha avuto una stazione di servizio per 30 anni, e per 15 ci ho lavorato anch'io.
Lo stesso olio che la società petrolifera ci vendeva attraverso i suoi rappresentanti, a noi ci costava una cifra, al supermercato quasi la metà.
Mio padre si lamentava di questo fatto ed i rappresentanti si giustificavano che mentre noi eravamo obbligati ad acquistare l'olio dalla società petrolifera (ci imponevano traguardi da raggiungere) i supermercati potendo vendere tutte le marche acquistavano solo con prezzi stacciati.
come avviene per tanti altri beni. :OK)
 
teknomotion":dzmqnccp ha detto:
nitrous":dzmqnccp ha detto:
ibkbs":dzmqnccp ha detto:
Secondo me sono solo voci, credo che sia più affidabile un grande ipermercato che un piccolo autoricambi
veramente di solito si dice che nei centri commerciali l'olio costa poco perchè è di 2° scelta

Ed è sbagliato..lavorando sulle q.tà,è ovvio che il prezzo è minore,rispetto ad un benzinaio oppure in conce..in quest'ultimi è carissimo,l'olio è identico,fidatevi ;) (che poi non è detto,l'Agip che utilizzo l'ho trovato a prezzi molto differenti tra i vari centri commerciali,anche 4/5 €)

concordo con te. pensa che sputtanamento se dovessero fare un'analisi e scoprire che una catena vende un prodotto che non corrisponde alla confezione!!!

PS ancora sono alla ricerca dell'olio che mi consigliasti in altri lidi...introvabile!! :matto)
 
peter2":u9bra5c6 ha detto:
concordo con te. pensa che sputtanamento se dovessero fare un'analisi e scoprire che una catena vende un prodotto che non corrisponde alla confezione!!!
PS ancora sono alla ricerca dell'olio che mi consigliasti in altri lidi...introvabile!! :matto)

La miseria!! :asd) Cmq,negli ultimi 3 anni di Agip,per esempio,l'ho trovato ad € 11 all'Esselunga (che non ha molto per le auto) ed a € 14 all'Iper,oppure da Norauto,che dovrebbero avere tutto ed essere più economici :pesce) (è aumentato molto nell'ultimo anno,prima costava 10/11 max)
 
Io sto provando sulla mia naftona il selenia WR Pure Energy 5w30 . Per ora posso dire motore piu'sciolto soprattutto a freddo,niente rumori di punterie all'avviamento (neanche per mezzo secondo ) e il motore si riscalda diciamo prima,meno km del solito ..che goduria !!
Es temp esterna 1,5 °C .. solito tragitto, soliti carichi,partendo a freddo ,motore a 90° in 8km.
Con le stesse modalità col WR 5w40 normale impiegava comodamente 12 km...senza contare il giochetto 90-85-90 della temp acqua,cosa che ora,col w30 nn fà piu'..(ovvio lo tiene caldo per bene (come la *** :asd) :asd) :asd) :asd) ) -a parte le battute- ..). :A) :A)
Per me abitando in collina con discese ecc ecc è importate altrimenti andando in rilascio o poco carico il motore nn lo riscaldo piu' !
Sul fronte consumi non lo so perchè devo ancora macinarci qualche km per avere una comparativa degna ..
Vi tengo aggiornati
ciao :OK)
 
Top