La casa raccomanda 5w40gale":1g14qvei ha detto:ciao ragazzi l olio della q8 10w40 e'buono per un mjtd 150 cavalli del 2005???
La casa raccomanda 5w40gale":1g14qvei ha detto:ciao ragazzi l olio della q8 10w40 e'buono per un mjtd 150 cavalli del 2005???
M-jetnasona2":j9ckh1pu ha detto:La casa raccomanda 5w40gale":j9ckh1pu ha detto:ciao ragazzi l olio della q8 10w40 e'buono per un mjtd 150 cavalli del 2005???
guarda il consiglio migliore è quello di mito 84 col mobil 1 solo che questo olio ha come contro un costo spropositato,nella mia zona dai 14 ai 16 euro.gale":ayn56uk3 ha detto:ok era perche' avevo un offerta molto buona tramite un amico
vai dal distributore oppure come ti ha suggerito mito :OK)gale":1h8uhloz ha detto:ma i meccanici da me non lo usano devo andare a quelli mercedes che lo hanno....qui o hanno il selenia o q8 o castrol ma non 0w40 e neppure 5w40 hanno tutti il 10w40
mito84":1hqkl30o ha detto:M-jetnasona2":1hqkl30o ha detto:La casa raccomanda 5w40gale":1hqkl30o ha detto:ciao ragazzi l olio della q8 10w40 e'buono per un mjtd 150 cavalli del 2005???
esatto ... quindi se metti un olio con caratteristiche migliori ( vedasi il mobil che consigliavo 0w 40 ) tanto meglio ma è sconsigliabile mettere olii con caratteristiche peggiori ....
Qix":qjg534z8 ha detto:Non necessariamente uno 0W40 è meglio di un 5w40, anzi, per garantire una protezione così ampia è necessario aggiungere additivi che alterano le naturali proprietà del lubrificante, piuttosto dopo aver provato anche io il Mobil1, consiglio di restare sulle gradazioni consigliate da Alfa: 10w40 o 5w40. Magari orientandoci su olii totalmente sintetici
Personalmente mi trovo da dio con il Bardahl XTC C60 5w40
Superciuk":2bcydliw ha detto:Qix":2bcydliw ha detto:Non necessariamente uno 0W40 è meglio di un 5w40, anzi, per garantire una protezione così ampia è necessario aggiungere additivi che alterano le naturali proprietà del lubrificante, piuttosto dopo aver provato anche io il Mobil1, consiglio di restare sulle gradazioni consigliate da Alfa: 10w40 o 5w40. Magari orientandoci su olii totalmente sintetici
Personalmente mi trovo da dio con il Bardahl XTC C60 5w40
Cosa hai riscontrato nel Mobil 1( che tralaltro è un trisintetico doc) che non ti ha soddisfatto??
Qix":21piarzf ha detto:Superciuk":21piarzf ha detto:Qix":21piarzf ha detto:Non necessariamente uno 0W40 è meglio di un 5w40, anzi, per garantire una protezione così ampia è necessario aggiungere additivi che alterano le naturali proprietà del lubrificante, piuttosto dopo aver provato anche io il Mobil1, consiglio di restare sulle gradazioni consigliate da Alfa: 10w40 o 5w40. Magari orientandoci su olii totalmente sintetici
Personalmente mi trovo da dio con il Bardahl XTC C60 5w40
Cosa hai riscontrato nel Mobil 1( che tralaltro è un trisintetico doc) che non ti ha soddisfatto??
Rumore di punterie a freddo, evidentemente la gradazione 0w40 non lavora bene con le tolleranze dei nostri motori
Poi come dici giustamente, ognuno ha le proprie fisse con gli olii :baby) Quindi continua pure a mettere l'olio motore delle Smart
mito84":esfp6dtf ha detto:concordo sul fatto che ogniuno ha le sue fisse sull'olio ( giustamente ).
A dir la verità io ho notato che la rumorosita del mio jtd soprattutto a freddo è notevolmente migliorata con il mobil ... A dir la verità che sia l'olio usato per smart ci può stare e non mi sembra sia da sottovalutare visto che, per definizione, sono motorini turbo decisamente tirati e che richiedono massima protezione dal lubrificante .... del resto lo usa anche porsche e altre marche anche se questo vuol dire ben poco
A freddo che protegga meglio di uno 0w sintetico direi che c'è ben poco e anche dalla tabella comparativa di qualche pagina fa il mobil è stato uno dei migliori ( se non il migliore ) nella protezione a freddo giocandosela a caldo con al migliore concorrenza nella categoria /40 ...
Ovviamente era la mia opinione :OK)
Superciuk":2yrmmp78 ha detto:mito84":2yrmmp78 ha detto:concordo sul fatto che ogniuno ha le sue fisse sull'olio ( giustamente ).
A dir la verità io ho notato che la rumorosita del mio jtd soprattutto a freddo è notevolmente migliorata con il mobil ... A dir la verità che sia l'olio usato per smart ci può stare e non mi sembra sia da sottovalutare visto che, per definizione, sono motorini turbo decisamente tirati e che richiedono massima protezione dal lubrificante .... del resto lo usa anche porsche e altre marche anche se questo vuol dire ben poco
A freddo che protegga meglio di uno 0w sintetico direi che c'è ben poco e anche dalla tabella comparativa di qualche pagina fa il mobil è stato uno dei migliori ( se non il migliore ) nella protezione a freddo giocandosela a caldo con al migliore concorrenza nella categoria /40 ...
Ovviamente era la mia opinione :OK)
Ma si, alla fine io credo di non sbagliare acquistando un prodotto di qualità indiscussa. Che poi si tratti di un olio adatto per Smart, Ape Piaggio(il mitico treruote) o altro, mi sembra superfluo ironizzare o aprire una polemica del tutto sterile( ovviamente non riferendomi a mito84)
mito84":1fg02e34 ha detto:comunque mi ha incuriosito il fatto che a freddo con il mobil sentisse le punterie rumorose... è strano di solito il pregio che chi usa lo 0w della mobil nota è proprio la diminuita rumorosità della meccanica a freddo. .... mi interessava capire se aveva messo lo 0w 40 ( quello che uso e consiglio ) o il 5w 40 ( o 5w 50 non ricordo ) ...
mito84":i8lxun5w ha detto:mumble ne esiste anche una versione specifica per td ?? io metto sempre il supersynt .... sarebbe bello sapere se ci sono differenze tra le proprietà del mobil 1 supersynt 0w 40 e la stessa versione per td ....