Olio Motore: sigle, specifiche e migliori olii per Alfa 147

Cambio olio io?o officina!!!

Ciao a tutti vorrei un consiglio fino allo scorso cambio olio sono andato in officina ora lo vorrei fare io però in officina l'olio lo tiravano fuori con la pompa xkè mi diceva il meccanico se avrebbe svitato il tappo sotto la coppa avrebbe incominciato a perdere e poi c'era il rischio che sarei andato incontro a vari problemi.Mi consigliate? :grazie)
 
Fulminemen":313ri8t3 ha detto:
Ciao a tutti vorrei un consiglio fino allo scorso cambio olio sono andato in officina ora lo vorrei fare io però in officina l'olio lo tiravano fuori con la pompa xkè mi diceva il meccanico se avrebbe svitato il tappo sotto la coppa avrebbe incominciato a perdere e poi c'era il rischio che sarei andato incontro a vari problemi.Mi consigliate? :grazie)

Io ho cambiato personalmente l'olio alla 156 di mio padre e non perde, nonostante NON sia stata sostituita (cosa molto consigliata) la guarnizione di metallo del tappo di scolo.
Se cambi o ti fai cambiare quella guarnizione non dovrebbe esistere il minimo problema di trafilaggio!
 
Ciao ragazzi che olio mi consigliate per la mia nasona? Che ne dite riguardo al HELIX PLUS 5W-40 della shell? o il 10W-40? Trà 4000km dovrò fare il tagliando dei 40000km e vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto modo di provarlo. grazie
 
Netsky":2b1u0qyn ha detto:
Ciao ragazzi che olio mi consigliate per la mia nasona? Che ne dite riguardo al HELIX PLUS 5W-40 della shell? o il 10W-40? Trà 4000km dovrò fare il tagliando dei 40000km e vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto modo di provarlo. grazie

consiglio spassionato da amico ... per i jtd mobil 1 0w 40 .... davvero ottimo
 
Vorrei un consiglio per il mio m-jet da 150 cv, prima di tutto vorrei sapere la gradazione che consiglia la casa e da li il consiglio per l'olio :OK)
 
Selenia 20k

sto x fare il cambio olio alla mia :inocchio) 1.6 105cv metto il selenia 20k cosa ne pensate? ho fatto una buona scelta? :ciao)
 
M-jetnasona2":1y6ruarg ha detto:
Grazie qix, cmq mi sà che vado col classico selenia wr 5w40 :OK)

Se per te pagare di piu' per avere di meno va bene, ok!
Io ripiegherei su altri olii, tipo il Bardahl XTC c60 5w40
 
Ragazzi mi avete convinto al prox tagliando provo il mobil, ma quanto costa? Posso chiederlo a un qualsiasi meccanico anche se utilizzano altri tipi di oli? Dovrebbero inventare i ponti self service come i lavaggi ci sarebbe un bel risparmio :D
 
Netsky":30djzacj ha detto:
Ragazzi mi avete convinto al prox tagliando provo il mobil, ma quanto costa? Posso chiederlo a un qualsiasi meccanico anche se utilizzano altri tipi di oli? Dovrebbero inventare i ponti self service come i lavaggi ci sarebbe un bel risparmio :D


azz ottima idea imprenditoriale :) sarei cliente fisso!!!!
Guarda io lo sto consigliando davvero a mezzo mondo perche mi son trovato divinamente con il mio jtd 115 .... faccio 170 km al giorno e lo uso da 60 mila km ... va una cannonata e a freddo la rumorosita è effettivamente diminuita .... in famiglia l'abbiamo messo anche nella focis tdci 100 cv di mio zio e anche lui si è trovato alla grandissima!
 
Top