Olio Motore: sigle, specifiche e migliori olii per Alfa 147

Netsky":3snvow3p ha detto:
Ragazzi mi avete convinto al prox tagliando provo il mobil, ma quanto costa? Posso chiederlo a un qualsiasi meccanico anche se utilizzano altri tipi di oli? Dovrebbero inventare i ponti self service come i lavaggi ci sarebbe un bel risparmio :D

Se state così in fissa per il Mobil1 provatelo pure, sappiate che lo 0W40 è l'olio nato per le Smart, poi l'hype ha spinto chiunque a provarlo, me compreso.
L'ho tenuto per un cambio (10.000Km), dopo di che ho messo il Bardahl, bè, anche se il Mobil1 è meglio del Selenia, io non abbandonerò mai piu' il Bardahl che è già additivato di antiattrito Fullerene :D :D

Posso sapere che differenze hai trovato? devo tirare a sorte? :D

Qix":30p60mc2 ha detto:
Netsky":30p60mc2 ha detto:
Ragazzi mi avete convinto al prox tagliando provo il mobil, ma quanto costa? Posso chiederlo a un qualsiasi meccanico anche se utilizzano altri tipi di oli? Dovrebbero inventare i ponti self service come i lavaggi ci sarebbe un bel risparmio :D

Se state così in fissa per il Mobil1 provatelo pure, sappiate che lo 0W40 è l'olio nato per le Smart, poi l'hype ha spinto chiunque a provarlo, me compreso.
L'ho tenuto per un cambio (10.000Km), dopo di che ho messo il Bardahl, bè, anche se il Mobil1 è meglio del Selenia, io non abbandonerò mai piu' il Bardahl che è già additivato di antiattrito Fullerene :D :D

nasona sport":5896cbnz ha detto:
si scusa qix quello intendevo.

come va per le nostre nasone?

E' una gradazione crucca, secondo me a lungo andare non fa bene alla nostra turbina, io resterei nelle specifiche che abbiamo a libretto: 10w40 o 5w40

M-jetnasona2":2gf07uso ha detto:
Qix":2gf07uso ha detto:
io resterei nelle specifiche che abbiamo a libretto: 10w40 o 5w40
A allora il mobil 1 va bene sulla 147 multijet o no?

Come già detto, solo per il fatto che è Full Synt è quindi meglio del Selenia. E' cmq un ottimo olio! Ad andare bene va bene, ma se proprio devi scegliere un buon olio, con tutta la scelta che offre il mercato, meglio prendere un prodotto che rispetti le specifiche del costruttore
Secondo me in 5w40 puoi prendere Esso Ultron o Castrol Edge, oppure se vuoi olii superiori vai di Royal Purple o Bardahl XTC C60

ragazzi sono in procinto di fare il tagliando dei 60000 alla mia nasona mjet 150cv del 2005.
Fin'ora ho utilizzato solo selenia wr perche la portavo in conce,ora vorrei fare da me e ero indeciso tra mettere i seguenti oli:

Mobil1 0w40
Bardahl XTC C60 5w40
Royal Purple 5w40

Quale mi consigliate voi ?!?

Borghese":ugdtkxm8 ha detto:
ragazzi sono in procinto di fare il tagliando dei 60000 alla mia nasona mjet 150cv del 2005.
Fin'ora ho utilizzato solo selenia wr perche la portavo in conce,ora vorrei fare da me e ero indeciso tra mettere i seguenti oli:

Mobil1 0w40
Bardahl XTC C60 5w40
Royal Purple 5w40

ho sentito pareri ottimi su tutti e 3 ... personalmente ho provato il mobil 1 nella mia da circa 60 mila km ( 3 cambi ) e me ne sono innamorato :nod)

Borghese":2ggrme3l ha detto:

Mobil1 0w40
Bardahl XTC C60 5w40
Royal Purple 5w40

Bardahl

beh in giro x il web ho letto che il migliore in assoluto è il royal purple, ma a parte che ha un costo improponibile....non so in motori stradali tutti sti gran benefici quali potrebbero essere....

per contro del mobil c'è la gradazione che cmq è diversa da quella raccomandata...non vorrei avere sorprese dovute alla maggiore fluidità,quindi maggior consumo d'olio,o scoperte di giochi di accoppiamento non proprio perfetti....

Del Bardhal boh...non ne ho mai sentito parlare....

Qix":1o2ybjyz ha detto:
Borghese":1o2ybjyz ha detto:
Del Bardhal boh...non ne ho mai sentito parlare....

Leggi il thread, se ne parla da mesi
Senno' usa google, dai! non è difficile :D
xkè mi consiglieresti il bardhal piuttosto che il mobil ?!?

ho letto un pò in giro per il web,parlano bene di tutti e 3...ma alla fine non riesco a prendere una decisione....

qix ma per la mia che non ha il fap, cosa ne dici, meglio il bardhal tecnos 5w40 o xtc 5w40 ?!?
Quale tra i due e meglio ?!? Conosci anche un posto online fidato sul quale comprare ?!?