Olio Motore: sigle, specifiche e migliori olii per Alfa 147

vexator":2e5zvg8t ha detto:
Da qualche giorno ho messo il royal purple 5w-40... ottimo, la differenza si sente, motore molto più fluido e non è effetto placebo

Volevo provarlo anch'io.. Basta che cerco un royal purple 5w40, oppure ce ne sono di vari tipi??
 
io ho sempre messo un 10w40 nella mia ....mi sembra che faccia il suo dovere...boh'' non è che ne capisca molto ..so' solo che mio padre nella sua 156 18 ha raggiunto i 280.000km con olio 10w40 tamoil ..lo paga 12€ per 4 litri a volte usa il 5w40 sempre tamoil allo stesso prezzo e la macchina va' superbamente..ripeto boh''....
 
cavoli 18€ al litro? a parte che il 5w40 dell'agip sint evolution costa di listino 19€ quindi....lo dico perche' il mio amico meccanico è anche un gestore agip e quindi...certo che lui nel bidone lo paga 4€ al litro..un bel guadagno.... :shrug03)
 
alfar":3t44595y ha detto:
cavoli 18€ al litro? a parte che il 5w40 dell'agip sint evolution costa di listino 19€ quindi....lo dico perche' il mio amico meccanico è anche un gestore agip e quindi...certo che lui nel bidone lo paga 4€ al litro..un bel guadagno.... :shrug03)

io, il royal purple, l'ho pagato 13 (e qualche centesimo) euro/litro.
 
vexator":1v3h755j ha detto:
AL":1v3h755j ha detto:
Ci sono altri 5w40 buoni?

Il royal purple viene 18 al litro, e così tanto non voglio spendere...

il castrol txt softec...

per il royal purple chiedi ad angelo81, magari riesce a fartelo avere a un buon prezzo :OK)
l'ultima volta che lho preso era in un acquisto semi comunitario :asd) cioiè eravamo intanti ma tutti in puglia e lo abbiamo pagato circa 14 euro a litro...ma ovviamente se devo ordinarne pochi litri non credo si possa avere lo setsso prezzo :OK)
 
chiedo un consiglio:
che ne pensate del sint evolution turbodiesel 5w40 ?
soprattutto rispetto al selenia wr
inoltre l'agip va cambiato ogni 15000 km?
 
Invece qualcuno ha mai provato il valvoline?
Il 5w40 100% sintetico viene 10 euro al litro, e il negoziante mi assicura che è buonissimo..
 
vexator":ytplr2mh ha detto:
AL":ytplr2mh ha detto:
Invece qualcuno ha mai provato il valvoline?
Il 5w40 100% sintetico viene 10 euro al litro, e il negoziante mi assicura che è buonissimo..

ottimo :OK)

L'hai provato?
Il Royal Purple lo scarto perchè troppo caro..
Sono indeciso tra valvoline e txt softec... La differenza di spesa è di circa 20euro..
Cosa dici? Li vale quei soldi in più? Sennò se sono simili vado di valvoline...
 
AL":8mxy5ahe ha detto:
vexator":8mxy5ahe ha detto:
AL":8mxy5ahe ha detto:
Invece qualcuno ha mai provato il valvoline?
Il 5w40 100% sintetico viene 10 euro al litro, e il negoziante mi assicura che è buonissimo..

ottimo :OK)

L'hai provato?
Il Royal Purple lo scarto perchè troppo caro..
Sono indeciso tra valvoline e txt softec... La differenza di spesa è di circa 20euro..
Cosa dici? Li vale quei soldi in più? Sennò se sono simili vado di valvoline...

personalmente non l'ho provato, ma qualche pagina fa (in questo stesso 3D) c'è un pdf con prove comparative... il valvoline era allo stesso livello del royal
 
vexator":10vxms5y ha detto:
AL":10vxms5y ha detto:
vexator":10vxms5y ha detto:
AL":10vxms5y ha detto:
Invece qualcuno ha mai provato il valvoline?
Il 5w40 100% sintetico viene 10 euro al litro, e il negoziante mi assicura che è buonissimo..

ottimo :OK)

L'hai provato?
Il Royal Purple lo scarto perchè troppo caro..
Sono indeciso tra valvoline e txt softec... La differenza di spesa è di circa 20euro..
Cosa dici? Li vale quei soldi in più? Sennò se sono simili vado di valvoline...

personalmente non l'ho provato, ma qualche pagina fa (in questo stesso 3D) c'è un pdf con prove comparative... il valvoline era allo stesso livello del royal

Visto grazie!! Allora lo provo!
Metto 5w40 allora? Oppure resto col 10w40?
 
ragazzi io attualmente come è consigliato nel manuale d'uso della casa ho il selenia 5W-40(dicono specifico x commorail).
io vorrei mettere il mobil1 0W-40 dato che tutti ne parlate bene ma ho paura che farlo mi possa far decadere la garanzia...
è vero oppure posso mettere l'olio che mi pare senza farmi problemi??
grazie
 
.......raga ho bisogno di 1 consiglio...........ultimamente ho appena messo sulla mia nasona il selenia 5W40.............ora nn so se è 1 mia impressione (visto che sto usando l'auto solo per brevi tragitti)ma la ma nasona sta bevendo 1 po troppo!voi che dite l'olio puo essere 1 posssibile causa?????????
 
raga, ho cambiato l'olio sul mio 1.6 120 cv, ed ho messo il castrol formula RS 0w 40... l'auto da fredda è piu silenziosa, molto piu fluida nell'erogazione e sembra anche piu prestazionale.
prima ho sempre messo il selenia 20K ma c'è veramente un abisso, a cosa sarà dovuto?
 
peppovich":1fhxk9fy ha detto:
raga, ho cambiato l'olio sul mio 1.6 120 cv, ed ho messo il castrol formula RS 0w 40... l'auto da fredda è piu silenziosa, molto piu fluida nell'erogazione e sembra anche piu prestazionale.
prima ho sempre messo il selenia 20K ma c'è veramente un abisso, a cosa sarà dovuto?
alla fluidità dell'olio a basse temperature 0W40
 
Top